la cosa più strana che avete visto nel bosco

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Questa è della settimana scorsa, ma devo dire che più che strana è stata per un po' piuttosto frustrante.:pirletto:

Stavo percorrendo in discesa con la mia AM un sentiero abbastanza impegnativo, anzi proprio tosto.

Il tratto impegnativo è circa un Km, anni fa era piuttosto scorrevole anche se in alcuni tratti la pendenza faceva paura, poi dopo alcuni lavori di manutenzione eseguiti malissimo e la piogge invernali, lo hanno reso veramente duro.
Spuntoni di rocce semi-umide appuntite intorno ai 20/25cm piuttosto vicini tra loro e pietre smosse, nei tratti dove già prima la pendenza faceva paura, dove ho visto diversi XCisti insaccare le forche e cadere rovinosamente.

Così, anche se non sono un grande asso (con l'altra bici con 120/120 sono caduto 3 volte), con un po' di escursioni in più mi "gratificavo" di superare quei tratti maledetti senza nessun capitombolo.:free:

Così, appena superato l'ultimo tratto disastrato, comincia un tratto di una 40ina di metri con qualche scalino piuttosto facile, poi arrivo ad un tratto quasi in piano, bello liscio quindi decido di fermarmi giusto il tempo di bere.

Appena 20 secondi dopo essermi fermato sento alla mie spalle un rumore di ferraglia.
Non faccio in tempo a girarmi che vedo una cosa assurda e frustrante.:soffriba:

Mi vedo superare da un tipo tra i 65 e i 70 anni, leggermente pelato ed abbondantemente abbronzato, su una Graziella con un bel po' di ruggine, con una cassetta da frutta legata dietro, vestito con una canottiera sporchissima di terra, un paio di pantaloncini marroni sostenuti da una cintura in cuoio e sandali sempre in cuoio.:-((

Ad ogni scalino che scendeva la Graziella produceva dei rumori come se volesse implorare pietà, e il tipo con una flemma invidiabile e rigorosamente seduto, per ogni scalino sembrava quasi rimbalzare sul sellino.

Appena passato il tipo sono stato assalito da un tale sconforto, a guardare la mia AM, con tanta bella tecnologia e tanto "equivalente" ad una Graziella.

Sarò rimasto più o meno un minuto, così senza parole.:nunsacci:

Poi, siccome proprio non ci volevo credere che quel tipo fosse passato con la Graziella su quell'inferno di sentiero, ho girato la bici e mi sono avventurato in salita.

Appena 40 metri più su, ho visto da un lato, un orticello con evidenti segni di innaffiatura, quindi illuminato dalla visione, ho girato di nuovo la bici e sono ridisceso MOOOLTO più sollevato...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Fresca fresca, questa é di ieri...

Decido di fare un giro serale, molto soft visto il poco tempo a disposizione.

Stavo percorrendo una strada sterrata in piano a circa 2km dalla costa.
Circa 100mt dopo un incrocio con una strada di campagna asfaltata, ho visto qualcosa di veramente unico...

Un tipo con una BDC da "Crono", scarpette rosse con agganci, bermuda a colori sgargianti, camicia Hawayana e berretto bianco con la visiera da un lato, fermo a raccogliere (e mangiare) fichi sotto un albero.

Non c'é che dire.... Un BDC-rider veramente fuori dagli schemi...
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
oggi ho visto una jeep piena di militari armati di M4, dopo un po' li ho rivisti fermi e ho scoperto che stavano facendo softair da rumore degli spari però vi assicuro che uniforme e armi sembravano proprio veri :pirletto:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
oggi ho visto una jeep piena di militari armati di M4, dopo un po' li ho rivisti fermi e ho scoperto che stavano facendo softair da rumore degli spari però vi assicuro che uniforme e armi sembravano proprio veri :pirletto:

A me succede spesso di incontrare gente che fa soft-air, ma ogni volta mi fanno tornare in mente un episodio di circa 20 ammi fa, quando questa passione non esisteva.

Ero fermo in aperta campagna vicino ad un passaggio a livello chiuso, ad aspettare il passaggio del treno. Erano circa le 15,30 ed era piena estate ed ero ad almeno 50Km dalla più vicina caserma militare.

Sento il treno arrivare e più si avvicina, più mi sembra piccolo.

Quando mi passa davanti vedo solo una motrice ed un vagone scoperto sul quale c'era qualcosa coperta con un telone grigio-verde e tutto intorno una decina di uomini armati in mimetica.

Chissà cosa trasportavano...
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Vi racconto del posto trovato oggi visto che sta sera non ho niente da fare...Magari non è niente di entusiasmante ma al momento quando abbiamo trovato questo posto è stata davvero una bella sensazione..la sensazione di esplorare qualcosa di cui sanno poche persone o solo i più "vecchi" del posto..
Oggi in un giro ci siamo imbattuti in un posto un bel po' tetro...
Finita la strada si scende su di una brecciata per per 4-5 km e si ci ritrova in uno spiazzo abbastanza coperto dagli alberi. Abbiamo preso questa strada perchè pensavamo tagliasse... Ci guardiamo attorno e vediamo due parabole arruginite ancora collegate ai fili su qualcosa coperto con un telone nero, delle baracche con scritto DEPOSITO, LABORATORIO ecc.. e una serie di grotte con dei fili che entrano e delle porte di ferro semiaperte/arrugginite. Lo spirito di esplorazione ci porta a fermarci, lasciare le bici e esplorare a piedi. A questo punto andiamo avanti e guardate un po' cosa troviamo...
n6xter.jpg


un missilone di 15m giù per uno strapiombo, ora non so se è un giocattolo o meno ma a vederlo da vicino rendeva benissimo l'idea di un vero missile... Se l'hanno creato per scherzo o gioco, cioè, i miei + sentiti complimenti ci sono riusciti benissimo è molto dettagliato e riprodotto fedelmente come i veri missili soprattutto nel materiale esterno..però non sta a me dire se è vero o finto magari mi porterò qualcuno più esperto del settore...
Intorno al missile sotto lo strapiombo che era a forma di conca, c'erano tutte grotte collegate tra di loro(alcune chiuse da porte) stile afghanistan dove si rifiguava Bin Laden. Continuando si trovano altre grotte collegate sempre, con dei fili della corrente e canaline dell'acqua ormai vecchie e arrigunite e giacienti li da 30-40 anni come per le baracche. Non ci siamo addentrati nelle grotte perchè abbiamo visto delle orme di stivali segno che li ci va qualcuno a fare qualcosa, adesso non lo so ma oggi come oggi quella zona credo venga usata per fare softair occasionale..abbiamo trovato dei pallini in terra anche se la zona essendo isolata non ci siamo fidati lo stesso a entrare in una grotta di quelle...

Di posti dove vanno a fare softair ce ne sono e non ce n'è da stupirsi...però come questo che abbiamo trovato non cen'è da nessuna parte qui essendo pieno di strapiombi e pericolosissimo...
Poi quelle grotte con feritoie di cemento, fili della corrente del dopo guerra che entrano e chissà dove vanno..tutto accroccato da far sembrare quel posto o una base militare abbandonata, un rifugio per vagabondi/latitanti o una base che serviva da estrazione di carbone asfalto ecc...
Abbiamo sentito un po' di persone e poche persone sanno di quel posto e quando abbiamo chiesto a cosa serviva ci hanno dato delle risposte discordanti tra di loro...mha...
Insomma, un posto di cui si sa poco sperduto nei boschi dei monti qui intorno, su cui indagare!!..
Ecco la foto di un ingresso.
id566b.jpg


Stando li mi sono ricordato di un film visto di cui i posti erano IDENTICI e anche l'atmosfera che si respirava era simile...Ho pensato subito a questo vedendo le orme non nostre...ahahahah chi lo sa, magari rimanendo di più avremmo potuto dare fastidio a "qualcuno" di inaspettato...:omertà:..eccovi il trailer...
At the end of the day - Trailer italiano - YouTube ..
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
2 cosucce inusuali belle fresche fresche.

Parco Naturale di Porto Selvaggio, settore Nord-Est (dove non arrivano le gare di XC).

Primo incontro:
Sul confine del Parco, dove cominciano le villette ho trovato un tipo che con tanti alberi e tanti luoghi più riservati a disposizione, sis stava prodigando a scaricare i suoi bisogni solidi proprio davanti al cancello di una villetta.

Secondo Incontro:
Un mio amico, tutto imbardato con tutina da biker, caschetto, scarpe con gli agganci, ma senza bici.

Mi fermo e gli chiedo: "Beh? E tu cosa ci fai qui tutto solo e pure a piedi?"

E lui: "Beh, sai... Sono venuto qui ad incontrare una tipa, poi mi ha chiesto di provare la bici... E' passata mezz'ora ma non torna, non so cos'è successo"
Ed io: "Scusa... Ma non sei sposato?"
E lui: "eeehhh... Mi son fatta l'amante!"

E qui mi è venuta spontanea una delle mie: "Ah... Quindi hai perso la amante in bike? .... O la Mountain Bike?":cucù:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vi racconto del posto trovato oggi visto che sta sera non ho niente da fare...Magari non è niente di entusiasmante ma al momento quando abbiamo trovato questo posto è stata davvero una bella sensazione..la sensazione di esplorare qualcosa di cui sanno poche persone o solo i più "vecchi" del posto..
Oggi in un giro ci siamo imbattuti in un posto un bel po' tetro...
Finita la strada si scende su di una brecciata per per 4-5 km e si ci ritrova in uno spiazzo abbastanza coperto dagli alberi. Abbiamo preso questa strada perchè pensavamo tagliasse... Ci guardiamo attorno e vediamo due parabole arruginite ancora collegate ai fili su qualcosa coperto con un telone nero, delle baracche con scritto DEPOSITO, LABORATORIO ecc.. e una serie di grotte con dei fili che entrano e delle porte di ferro semiaperte/arrugginite. Lo spirito di esplorazione ci porta a fermarci, lasciare le bici e esplorare a piedi. A questo punto andiamo avanti e guardate un po' cosa troviamo...


un missilone di 15m giù per uno strapiombo, ora non so se è un giocattolo o meno ma a vederlo da vicino rendeva benissimo l'idea di un vero missile... Se l'hanno creato per scherzo o gioco, cioè, i miei + sentiti complimenti ci sono riusciti benissimo è molto dettagliato e riprodotto fedelmente come i veri missili soprattutto nel materiale esterno..però non sta a me dire se è vero o finto magari mi porterò qualcuno più esperto del settore...
Intorno al missile sotto lo strapiombo che era a forma di conca, c'erano tutte grotte collegate tra di loro(alcune chiuse da porte) stile afghanistan dove si rifiguava Bin Laden. Continuando si trovano altre grotte collegate sempre, con dei fili della corrente e canaline dell'acqua ormai vecchie e arrigunite e giacienti li da 30-40 anni come per le baracche. Non ci siamo addentrati nelle grotte perchè abbiamo visto delle orme di stivali segno che li ci va qualcuno a fare qualcosa, adesso non lo so ma oggi come oggi quella zona credo venga usata per fare softair occasionale..abbiamo trovato dei pallini in terra anche se la zona essendo isolata non ci siamo fidati lo stesso a entrare in una grotta di quelle...

Di posti dove vanno a fare softair ce ne sono e non ce n'è da stupirsi...però come questo che abbiamo trovato non cen'è da nessuna parte qui essendo pieno di strapiombi e pericolosissimo...
Poi quelle grotte con feritoie di cemento, fili della corrente del dopo guerra che entrano e chissà dove vanno..tutto accroccato da far sembrare quel posto o una base militare abbandonata, un rifugio per vagabondi/latitanti o una base che serviva da estrazione di carbone asfalto ecc...
Abbiamo sentito un po' di persone e poche persone sanno di quel posto e quando abbiamo chiesto a cosa serviva ci hanno dato delle risposte discordanti tra di loro...mha...
Insomma, un posto di cui si sa poco sperduto nei boschi dei monti qui intorno, su cui indagare!!..
Ecco la foto di un ingresso.
Stando li mi sono ricordato di un film visto di cui i posti erano IDENTICI e anche l'atmosfera che si respirava era simile...Ho pensato subito a questo vedendo le orme non nostre...ahahahah chi lo sa, magari rimanendo di più avremmo potuto dare fastidio a "qualcuno" di inaspettato...:omertà:..eccovi il trailer...
..


Personalmente...io una segnalazione alla forestale la farei senza portare nessun altro,potrebbe risultare pericoloso......15 m per un missile non è poco....giocattolo o no che sia...li non deve restare,ne tantomeno tutto il resto....materiale inquinante,col tempo,che potrebbe rovinare un ecosistema delicato come quello delle grotte...e ne so qualcosa essendo appasionato biospeleologo e qui da me feci pure io una segnalazione quando trovai in una grotta in una zona poco frequentata una montagna fino al soffitto di copertoni per auto usati.....sai discarica a costo 0 fa comodo a tanti...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and BIRD65IT

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
2 cosucce inusuali belle fresche fresche.

Parco Naturale di Porto Selvaggio, settore Nord-Est (dove non arrivano le gare di XC).

Primo incontro:
Sul confine del Parco, dove cominciano le villette ho trovato un tipo che con tanti alberi e tanti luoghi più riservati a disposizione, sis stava prodigando a scaricare i suoi bisogni solidi proprio davanti al cancello di una villetta.

Secondo Incontro:
Un mio amico, tutto imbardato con tutina da biker, caschetto, scarpe con gli agganci, ma senza bici.

Mi fermo e gli chiedo: "Beh? E tu cosa ci fai qui tutto solo e pure a piedi?"

E lui: "Beh, sai... Sono venuto qui ad incontrare una tipa, poi mi ha chiesto di provare la bici... E' passata mezz'ora ma non torna, non so cos'è successo"
Ed io: "Scusa... Ma non sei sposato?"
E lui: "eeehhh... Mi son fatta l'amante!"

E qui mi è venuta spontanea una delle mie: "Ah... Quindi hai perso la amante in bike? .... O la Mountain Bike?":cucù:


e poi???? com'è andata???

l'amante nn è più tornata e si è rubata la bike e la moglie, quando è rincasato a piedi....dopo insistenti domande, visto che alla storia che gli hanno rubato la bike mentre stava bevendo alla fontana nn ci ha assolutamente creduto....l'ha pure caricato di miserie???????
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
e poi???? com'è andata???

l'amante nn è più tornata e si è rubata la bike e la moglie, quando è rincasato a piedi....dopo insistenti domande, visto che alla storia che gli hanno rubato la bike mentre stava bevendo alla fontana nn ci ha assolutamente creduto....l'ha pure caricato di miserie???????

No! Quando gli ho chiesto se gli serviva aiuto (dal momento che era a 40Km da casa), mi ha risposto un po' indispettito: "Me la cavo da solo... Basta con la pubblicità."

Così non ho idea come sia andata a finire e se l'AMANTE IN BIKE è tornata...
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
e poi???? com'è andata???

l'amante nn è più tornata e si è rubata la bike e la moglie, quando è rincasato a piedi....dopo insistenti domande, visto che alla storia che gli hanno rubato la bike mentre stava bevendo alla fontana nn ci ha assolutamente creduto....l'ha pure caricato di miserie???????

No! Quando gli ho chiesto se gli serviva aiuto (dal momento che era a 40Km da casa), mi ha risposto un po' indispettito: "Me la cavo da solo... Basta con la pubblicità."

Così non ho idea come sia andata a finire e se l'AMANTE IN BIKE è tornata...
Che comari che siete :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
comari.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
e uno va a trovare l'amante in bici con una sola bici in mezzo al bosco ? e l'altra come ci è arrivata tramite teletrasporto ? :nunsacci:

comunque per il missile potrebbe essere benissimo un razzo di tipo hobbystico, pratica molto diffusa nei paesi anglosassoni, anche se in effetti quello è enorme
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Personalmente...io una segnalazione alla forestale la farei senza portare nessun altro,potrebbe risultare pericoloso......15 m per un missile non è poco....giocattolo o no che sia...li non deve restare,ne tantomeno tutto il resto....materiale inquinante,col tempo,che potrebbe rovinare un ecosistema delicato come quello delle grotte...e ne so qualcosa essendo appasionato biospeleologo e qui da me feci pure io una segnalazione quando trovai in una grotta in una zona poco frequentata una montagna fino al soffitto di copertoni per auto usati.....sai discarica a costo 0 fa comodo a tanti...:celopiùg:

Oltre al missile e ad altri rifiuti come bombole del gas arrugginite, che alzandole comunque erano vuote(ma pur sempre da smaltire...), abbiamo trovato molto, ma molto eternit, che purtroppo tutti sappiamo quanto sia pericoloso e cancerogeno.. La cosa che mi spaventa è che c'erano anche dei coloranti insieme a tutta questa roba e di li passa un torrentino piccolo che porta l'acqua non so dove, in vallata comunque..ai campi forse.
Parlando con un mio amico che ha il padre vicesindaco mi ha detto che quella è zona privata comunque e quindi le cose diventano un pò impicciose segnalandole... Comunque sia non credo il padrone del terreno sappia di tutta quella roba visto che quella zona non viene frequentata da persone "NORMALI" almeno da una 20ina-25 anni...poi sui softairisti di cui non gliene frega niente di lasciare li la loro roba e soprattutto non segnalare le altre cose come l'eternit, non mi esprimo proprio..:omertà:
In un posto così bello e sperduto tutto questo schifo...continuano le nostre indagini intanto, soprattutto dobbiamo capire come muoverci visto che il terreno è privato e di li non ci potevamo entrare...
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Vi racconto del posto trovato oggi visto che sta sera non ho niente da fare...Magari non è niente di entusiasmante ma al momento quando abbiamo trovato questo posto è stata davvero una bella sensazione..la sensazione di esplorare qualcosa di cui sanno poche persone o solo i più "vecchi" del posto..
Oggi in un giro ci siamo imbattuti in un posto un bel po' tetro...
Finita la strada si scende su di una brecciata per per 4-5 km e si ci ritrova in uno spiazzo abbastanza coperto dagli alberi. Abbiamo preso questa strada perchè pensavamo tagliasse... Ci guardiamo attorno e vediamo due parabole arruginite ancora collegate ai fili su qualcosa coperto con un telone nero, delle baracche con scritto DEPOSITO, LABORATORIO ecc.. e una serie di grotte con dei fili che entrano e delle porte di ferro semiaperte/arrugginite. Lo spirito di esplorazione ci porta a fermarci, lasciare le bici e esplorare a piedi. A questo punto andiamo avanti e guardate un po' cosa troviamo...
n6xter.jpg


un missilone di 15m giù per uno strapiombo, ora non so se è un giocattolo o meno ma a vederlo da vicino rendeva benissimo l'idea di un vero missile... Se l'hanno creato per scherzo o gioco, cioè, i miei + sentiti complimenti ci sono riusciti benissimo è molto dettagliato e riprodotto fedelmente come i veri missili soprattutto nel materiale esterno..però non sta a me dire se è vero o finto magari mi porterò qualcuno più esperto del settore...
Intorno al missile sotto lo strapiombo che era a forma di conca, c'erano tutte grotte collegate tra di loro(alcune chiuse da porte) stile afghanistan dove si rifiguava Bin Laden. Continuando si trovano altre grotte collegate sempre, con dei fili della corrente e canaline dell'acqua ormai vecchie e arrigunite e giacienti li da 30-40 anni come per le baracche. Non ci siamo addentrati nelle grotte perchè abbiamo visto delle orme di stivali segno che li ci va qualcuno a fare qualcosa, adesso non lo so ma oggi come oggi quella zona credo venga usata per fare softair occasionale..abbiamo trovato dei pallini in terra anche se la zona essendo isolata non ci siamo fidati lo stesso a entrare in una grotta di quelle...

Di posti dove vanno a fare softair ce ne sono e non ce n'è da stupirsi...però come questo che abbiamo trovato non cen'è da nessuna parte qui essendo pieno di strapiombi e pericolosissimo...
Poi quelle grotte con feritoie di cemento, fili della corrente del dopo guerra che entrano e chissà dove vanno..tutto accroccato da far sembrare quel posto o una base militare abbandonata, un rifugio per vagabondi/latitanti o una base che serviva da estrazione di carbone asfalto ecc...
Abbiamo sentito un po' di persone e poche persone sanno di quel posto e quando abbiamo chiesto a cosa serviva ci hanno dato delle risposte discordanti tra di loro...mha...
Insomma, un posto di cui si sa poco sperduto nei boschi dei monti qui intorno, su cui indagare!!..
Ecco la foto di un ingresso.
id566b.jpg


Stando li mi sono ricordato di un film visto di cui i posti erano IDENTICI e anche l'atmosfera che si respirava era simile...Ho pensato subito a questo vedendo le orme non nostre...ahahahah chi lo sa, magari rimanendo di più avremmo potuto dare fastidio a "qualcuno" di inaspettato...:omertà:..eccovi il trailer...
At the end of the day - Trailer italiano - YouTube ..

Sinceramente viste le proporzioni con i massi ed i rami mi sembra un bel pò meno di 15 metri comunque al di la di tutto direi che E' D'OBBLIGO UNA COMUNICAZIONE ALLA PG COMPETENTE (POLIZIA, O CARABINIERI) ED ALLA FORESTALE dato che sono momenti politici (nazionali ed internazionali) alquanto strani anche perchè se io fossi in te non ci dormirei tranquillo col rischio di avere qualcuno sulla coscienza. Potrebbe essere il gioco di qualcuno che gioca a softair che potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso come potrebbe essere anche un attentato terroristico fatto da inesperti e tramutarsi in disgrazia come anche non potrebbe essere nulla. Però da come lo descrivi tu tanto bella sta cosa non è. Nel dubbio le forze dell'ordine te ne potranno solo che essere grate. Tra parentesi l'area come dici tu è anche asservita da numerose grotte rifugio e non è molto distante dalla capitale. Quindi provvedi immediatamente a segnalare il fatto e la zona e facci sapere altrimenti lo faccio io segnalando la pagina web alla polizia postale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo