ecco il disegnino tano :
Il concetto e' quello di creare una maggiore superficie aderente tra i pneumatici e terreno inclinato. In poche parole piegare decisamente la bici a valle (anche se in realta' il risultato sara' quello di essere 'solo' perpendicolari alla pendenza) e controbilanciare questo movimento (fatto dalle braccia) con quello del corpo verso monte. Anche qua e' questione di bilanciamento dei due movimenti...quindi olio di gomito...o di ginocchia
Ragazzi grazie per l'interessamento, le foto poi sono più che probative, ma cosa ne pensate di questo intervento?
E' in questa affermazione che mi trovo confuso e felice. Confuso perchè ci trovo una parte di verità, felice perchè mi diverte provocare allo scopo ovviamente di ricevere la massima soddisfazione e allo stesso tempo di darla a tutti quanti.
La tecnica delle foto, se mi si concede, mi pare serva a prevenire un eventuale perdita di equilibrio nel derapare verso il basso, non tanto per mantenere la linea.
Non è che per caso bisogna mediare tra le due (con fine destrezza, ecc.) per ottenere il migliore risultato?
Direi che un punto fermo e' sicuramente che la bici debba essere il piu' perpendicolare possibile al terreno...
sono tutte e tre LA STESSA FOTO ...
ragazzi .... traccia ... tano ... ma siete seri ?! .. o vi state solo divertendo a mettere in confusione gli altri utenti ?!?
non capisco tutti questi "dubbi teorici"
... trovate un attimo di tempo per mettere il culo in sella e provate in entrambi i modi ... poi tornate a scrivere ..
vi state spaccando il cervello per una cosa OVVIA !!
scusa capitan arguzia ... ma sto topic che catzo l'hai aperto a fare ... per chiedere consigli .. o per fare il fenomeno ?!?
.... per l'atteggiamento che stai tenendo non meriti ulteriore considerazione !!
STOP _
L'ho proprio aperto, con il preciso scopo di mettere fuori campo eventuali semplificazioni che servono piuttosto a poco nel mondo della tecnica sportiva evoluta.....
Ma evidentemente tu di tecnica evoluta...
evolviti frenk!!!
scusa capitan arguzia ... ma sto topic che catzo l'hai aperto a fare ... per chiedere consigli .. o per fare il fenomeno ?!?
.... per l'atteggiamento che stai tenendo non meriti ulteriore considerazione !!
STOP _