ieri sera insieme a delle fette di carne salada scottate in piastra mi sono pure sparato un rosso superiore del 2004 non ricordo il nome della cantina
ma non era niente male
ma non era niente male
ieri sera insieme a delle fette di carne salada scottate in piastra mi sono pure sparato un rosso superiore del 2004 non ricordo il nome della cantina
ma non era niente male
I love this woman....qui tutte cosa fate tagliatelle cacio e pepe
Il segreto Ingredienti (per 2 persone):
- 200 gr. di tagliatelle all'uovo
- 50 g. di pecorino romano grattugiato
- pepe macinato grosso sul momento
Preparazione:
In una pentola cuocete le tagliatelle. A parte riscaldate il contenitore in cui condierete la pasta riempendolo con abbondante acqua bollente. In una terrina emulsionate con olio e po' di acqua di cottura delle tagliatelle il pecorino e il pepe fino a ottenere una cremina.
Terminate la cottura delle tagliatele, scolate al dente, versate la pasta nel contenitore tenuto in caldo (opportunamente svuotato dell'acqua :-P), versate la crema di formaggio e pepe. Impiattate e regolate di pepe a piacimento. Servite caldissimo.
I love this woman....
certo che fa musica dal vivo ogni week end ho ingaggiato sti tizi
il geremia è tanta roba....se lo trovi del 2003 o 2004!Oggi, nel mio giro in BDC nel chianti (tantissima roba anche l'asfalto da quelle parti),
ho visto un cartello nero con una scritta gialla..
diceva "Rocca di montegrossi _ vendita diretta"...
Calerò sugli abruzzi un giorno di questo, ah se ci calo....
il geremia l'ho bevuto qualche anno fà,strepitoso! l'ho rivisto in enoteca settimane addietro a 160 euro del 2004...ci devo venire dalle tue parti,quant'è vero iddio mi carico la macchina di bottiglieno, beh. Ho bevuto un chianti non filtrato, molto "semplice".
Molto invitante nel rapporto qualità prezzo (a mio avviso in cantina si potrebbe stare sugli 11 a boccia, e per quel prezzo sarebbe eccezionale).
Il geremia è un gradino, o due, sopra
penso che sia scappata con poppoxe almeno cosi mi sembra di aver sentitio da voci indiscrete
mamma mia che goduria!!!!!!!!!!sei un mito concuIngredienti per 4 persone: roy , dove sei? è pronto, a tavola, è il pranzo di domani
380 gr di penne rigate,
300 gr di zucchine,
150 gr gorgonzola
1/2 cipolla bianca,
20 gr di parmigiano,
sale, pepe, olio
Procedimento:
Lavare le zucchine e tagliarle a cubettini, friggerle in una padellina antiaderente. Scolarle dallolio in eccesso tenerle a parte in un piatto.
Appassite la cipolla tagliata a listine in 2 cucchiai dolio extravergine doliva.
Aggiungere ora le zucchine e farle insaporire per qualche minuto, aggiustare di sale e pepe.
Aggiungere ora il gorgonzola e amalgamate tutto
Scolare le penne e fatele saltare in padella con le zucchine aggiungendo il parmigiano e la gorgonzola
Servire con una spolverata di parmigiano e un pò di pepe
penso che concubona sia il soprannome della siora wandae no, ConCubona è scappata con poppoxe
350 gr di pasta(sarda) scherzooooo roy ,tutta la notte sveglia per te
1 cipolla, sedano,
2 melanzane,
2 carote,
1 peperone giallo,
3 zucchine,
6 pomodorini,
basilico,
sale, peperoncino,
20 gr di parmigiano
Procedimento:
In una grossa padella,fate appassire le cipolle tagliate grossolanamente, il sedano e un pò di peperoncino sminuzzato in abbondante olio extravergine doliva.
Una volta imbiondite le cipolle, aggiungere le melanzane tagliate a dadini senza sbucciarle.
Dopo qualche minuto, unire poi le carote a dadini.
Dopo circa 5 minuti aggiungete il peperone giallo precedentemente svuotato e tagliato a striscioline
Infine dopo qualche minuto,le zucchine tagliate a dadini senza sbucciarle e subito dopo il pomodoro a tocchetti.
aggiungere un mezzo bicchiere dacqua se inizia a seccarsi. Salate, fate cuocere con la fiamma bassa,con il coperchio, finchè tutte le verdure non saranno cotte.
basilico e prezzemolo vanno aggiunti quasi a fine cottura.
A questo punto cuocete la pasta e servitele con il sugo di verdure ottenuto. Spolverizzate i piatti con il parmigiano e se volete con dei cubetti di scamorza che mescolando il tutto diventeranno filanti.
p.s.
lho fatta io ,è molto buona