La Cantinotta dei CUBISTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
certo che fa musica dal vivo ogni week end ho ingaggiato sti tizi:smile:
Orchestra%20M.Jora%20di%20Bacau.jpg
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
;.=9/ qui tutte cosa fate:beautifu: tagliatelle cacio e pepe


Il segreto Ingredienti (per 2 persone):
  • 200 gr. di tagliatelle all'uovo
  • 50 g. di pecorino romano grattugiato
  • pepe macinato grosso sul momento
    Preparazione:

    In una pentola cuocete le tagliatelle. A parte riscaldate il contenitore in cui condierete la pasta riempendolo con abbondante acqua bollente. In una terrina emulsionate con olio e po' di acqua di cottura delle tagliatelle il pecorino e il pepe fino a ottenere una cremina.
    Terminate la cottura delle tagliatele, scolate al dente, versate la pasta nel contenitore tenuto in caldo (opportunamente svuotato dell'acqua :-P), versate la crema di formaggio e pepe. Impiattate e regolate di pepe a piacimento. Servite caldissimo.

 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
;.=9/ qui tutte cosa fate:beautifu: tagliatelle cacio e pepe



Il segreto Ingredienti (per 2 persone):
  • 200 gr. di tagliatelle all'uovo
  • 50 g. di pecorino romano grattugiato
  • pepe macinato grosso sul momento
    Preparazione:

  • In una pentola cuocete le tagliatelle. A parte riscaldate il contenitore in cui condierete la pasta riempendolo con abbondante acqua bollente. In una terrina emulsionate con olio e po' di acqua di cottura delle tagliatelle il pecorino e il pepe fino a ottenere una cremina.
    Terminate la cottura delle tagliatele, scolate al dente, versate la pasta nel contenitore tenuto in caldo (opportunamente svuotato dell'acqua :-P), versate la crema di formaggio e pepe. Impiattate e regolate di pepe a piacimento. Servite caldissimo.

I love this woman....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Oggi, nel mio giro in BDC nel chianti (tantissima roba anche l'asfalto da quelle parti),
ho visto un cartello nero con una scritta gialla..

diceva "Rocca di montegrossi _ vendita diretta"...

Calerò sugli abruzzi un giorno di questo, ah se ci calo....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
no, beh. Ho bevuto un chianti non filtrato, molto "semplice".
Molto invitante nel rapporto qualità prezzo (a mio avviso in cantina si potrebbe stare sugli 11 a boccia, e per quel prezzo sarebbe eccezionale).

Il geremia è un gradino, o due, sopra
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
no, beh. Ho bevuto un chianti non filtrato, molto "semplice".
Molto invitante nel rapporto qualità prezzo (a mio avviso in cantina si potrebbe stare sugli 11 a boccia, e per quel prezzo sarebbe eccezionale).

Il geremia è un gradino, o due, sopra
il geremia l'ho bevuto qualche anno fà,strepitoso! l'ho rivisto in enoteca settimane addietro a 160 euro del 2004...ci devo venire dalle tue parti,quant'è vero iddio mi carico la macchina di bottiglie :smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ingredienti per 4 persone: roy , dove sei? è pronto, a tavola, è il pranzo di domani
380 gr di penne rigate,
300 gr di zucchine,
150 gr gorgonzola
1/2 cipolla bianca,
20 gr di parmigiano,
sale, pepe, olio
Procedimento:
Lavare le zucchine e tagliarle a cubettini, friggerle in una padellina antiaderente. Scolarle dall’olio in eccesso tenerle a parte in un piatto.
friggerelezucchine.JPG


Appassite la cipolla tagliata a listine in 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva.
cipolle.JPG

Aggiungere ora le zucchine e farle insaporire per qualche minuto, aggiustare di sale e pepe.
zucchine-cipolle.JPG

Aggiungere ora il gorgonzola e amalgamate tutto
sugozucchinericotta1.JPG

Scolare le penne e fatele saltare in padella con le zucchine aggiungendo il parmigiano e la gorgonzola

Servire con una spolverata di parmigiano e un pò di pepe
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Ingredienti per 4 persone: roy , dove sei? è pronto, a tavola, è il pranzo di domani
380 gr di penne rigate,
300 gr di zucchine,
150 gr gorgonzola
1/2 cipolla bianca,
20 gr di parmigiano,
sale, pepe, olio
Procedimento:
Lavare le zucchine e tagliarle a cubettini, friggerle in una padellina antiaderente. Scolarle dall’olio in eccesso tenerle a parte in un piatto.
friggerelezucchine.JPG


Appassite la cipolla tagliata a listine in 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva.
cipolle.JPG

Aggiungere ora le zucchine e farle insaporire per qualche minuto, aggiustare di sale e pepe.
zucchine-cipolle.JPG

Aggiungere ora il gorgonzola e amalgamate tutto
sugozucchinericotta1.JPG

Scolare le penne e fatele saltare in padella con le zucchine aggiungendo il parmigiano e la gorgonzola

Servire con una spolverata di parmigiano e un pò di pepe
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
mamma mia che goduria!!!!!!!!!!sei un mito concu:celopiùg:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
350 gr di pasta(sarda) scherzooooo roy ,tutta la notte sveglia per te
1 cipolla, sedano,
2 melanzane,
2 carote,
1 peperone giallo,
3 zucchine,
6 pomodorini,
basilico,
sale, peperoncino,
20 gr di parmigiano
Procedimento:
In una grossa padella,fate appassire le cipolle tagliate grossolanamente, il sedano e un pò di peperoncino sminuzzato in abbondante olio extravergine d’oliva.
sedanocipolle.JPG

Una volta imbiondite le cipolle, aggiungere le melanzane tagliate a dadini senza sbucciarle.
melanzane.JPG

Dopo qualche minuto, unire poi le carote a dadini.
carote.JPG

Dopo circa 5 minuti aggiungete il peperone giallo precedentemente svuotato e tagliato a striscioline
peperoni.JPG

Infine dopo qualche minuto,le zucchine tagliate a dadini senza sbucciarle e subito dopo il pomodoro a tocchetti.
pomodori.JPG

aggiungere un mezzo bicchiere d’acqua se inizia a seccarsi. Salate, fate cuocere con la fiamma bassa,con il coperchio, finchè tutte le verdure non saranno cotte.
basilico e prezzemolo vanno aggiunti quasi a fine cottura.
cianfotta.JPG

A questo punto cuocete la pasta e servitele con il sugo di verdure ottenuto. Spolverizzate i piatti con il parmigiano e se volete con dei cubetti di scamorza che mescolando il tutto diventeranno filanti.
p.s.
è molto buona,parola di concu
__________________
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
350 gr di pasta(sarda) scherzooooo roy ,tutta la notte sveglia per te
1 cipolla, sedano,
2 melanzane,
2 carote,
1 peperone giallo,
3 zucchine,
6 pomodorini,
basilico,
sale, peperoncino,
20 gr di parmigiano
Procedimento:
In una grossa padella,fate appassire le cipolle tagliate grossolanamente, il sedano e un pò di peperoncino sminuzzato in abbondante olio extravergine d’oliva.
sedanocipolle.JPG

Una volta imbiondite le cipolle, aggiungere le melanzane tagliate a dadini senza sbucciarle.
melanzane.JPG

Dopo qualche minuto, unire poi le carote a dadini.
carote.JPG

Dopo circa 5 minuti aggiungete il peperone giallo precedentemente svuotato e tagliato a striscioline
peperoni.JPG

Infine dopo qualche minuto,le zucchine tagliate a dadini senza sbucciarle e subito dopo il pomodoro a tocchetti.
pomodori.JPG

aggiungere un mezzo bicchiere d’acqua se inizia a seccarsi. Salate, fate cuocere con la fiamma bassa,con il coperchio, finchè tutte le verdure non saranno cotte.
basilico e prezzemolo vanno aggiunti quasi a fine cottura.
cianfotta.JPG

A questo punto cuocete la pasta e servitele con il sugo di verdure ottenuto. Spolverizzate i piatti con il parmigiano e se volete con dei cubetti di scamorza che mescolando il tutto diventeranno filanti.
p.s.
lho fatta io ,è molto buona
__________________


Concu Concu, a quest'ora sei ancora alle prese con la cucina?
Be buon segno....vuol dire che la clavicola gli da dentro di mestolo e padella :smile::smile::smile:.
Un saluto a tutti cubisti....che si dice in giro...manco da un pò ed ho perso il filo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo