La Cantinotta dei CUBISTI

ma oooooooooo che è sta confidenza!!!!ghel digo mi a la to dona:smile::smile::smile:

Caro roy...tra Cubisti è tutto permesso....ma vige il decalogo mai toccare i Cubefidanzati delle altre...per cui con me siete al sicurooooo!!!!!
l'unica mia preoccupazione sarà riempire il bicchiere mio e di Moris!
F_Man025.gif
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
DistilleriaBrunello-GrappaFioriDiArancio.jpg
Grappa di Moscato Fior d'Arancio

Brunello Distilleria

Prodotto:Grappa MonovitignoRegione:Veneto (Italia)Alcol:43°
€ 21,00
Metti nel Carrello Calice Consigliato Morbida e accattivante
E' grappa di grande intensità olfattiva e di gradevole fragranza ed armonia gustativa. Dal particolare profumo di moscato, accompagnato dal delicato sentore di buccia d'arancia e petali di rosa, sprigiona il meglio di sé al retrogusto e la sua elegante persistenza la rende interessante, anche per il periodo estivo, se servita fresca. La Distilleria Fratelli Brunello con questa grappa continua sulla strada della promozione e salvaguardia di vitigni storici locali. Si ottiene dalla distillazione delle vinacce dell'omonimo vitigno che risale circa al 1300 quando il poeta Francesco Petrarca la bevve e la citò in un suo scritto chiamandolo "moscato Sirio". Fino alla metà circa del secolo scorso fu coltivato con successo nelle zone dei Colli Euganei con il nome di "moscato arancio" ma i problemi legati alla sua maturazione tardiva hanno fatto sì che la coltivazione fosse poi quasi completamente abbandonata. Solo la costanza e la passione di alcuni piccoli produttori, lo hanno salvato dalla scomparsa. Premiata come migliore grappa aromatica d'Italia al concorso "Alambicco del Garda 2000". Va servita in calici a forma di tulipano ad una temperatura tra gli 8° e i 15°C.
Confezione: bottiglia 50 cl numerate a mano con annata di produzione e confezionata in astuccio di cartone

questo per la buone notte :hahaha:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Caro roy...tra Cubisti è tutto permesso....ma vige il decalogo mai toccare i Cubefidanzati delle altre...per cui con me siete al sicurooooo!!!!!
l'unica mia preoccupazione sarà riempire il bicchiere mio e di Moris!
F_Man025.gif
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
e brava Panther abbiamo la stessa filosofia...eventualmente se te ne avanza un goccetto di vino...in cambio potrei deliziare il palato con qualche prelibatezza da me preparata:sbavon:...moris77 e teacher possono confermare
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
possono andare questi bichieri che andrò a produrre tra poco per i vostri vini?

1.47100.B32.3.21.990.jpg

Rottok porta su che van benone, e grazie del pensiero! Porta pazienza, noi sommelier siamo delle brutte bestie ed abbiamo le nostre piccole manie. A me, come a Roy, x i vini importanti piacciono calici molto aperti, con ampia bombatura e grande capacità ( 90 cl almeno). La dolcezza nel raggio di apertura, inoltre, mi consente di vedere meglio controluce il colore del vino...ma ripeto, le mie son tutte manie forse esagerate!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Rottok porta su che van benone, e grazie del pensiero! Porta pazienza, noi sommelier siamo delle brutte bestie ed abbiamo le nostre piccole manie. A me, come a Roy, x i vini importanti piacciono calici molto aperti, con ampia bombatura e grande capacità ( 90 cl almeno). La dolcezza nel raggio di apertura, inoltre, mi consente di vedere meglio controluce il colore del vino...ma ripeto, le mie son tutte manie forse esagerate!



Ma allora siete proprio così!!! Discepoli del Dio Bacco. Non era una finta. Da quando Moris ha aperto questa CUBEsezione è in assoluto la più seguita. Poi mi leggo commenti come quello di sopra e mi chiedo: ma quando aprirò brutalmente la mia lattina di Coca cola, che succederà?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo