La caduta più rovinosa che avete fatto.

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
io.....terza media...
provai a fare un salto di 2 m di altezza con una bike da 19 chili, rigida davanti e dietro. Non avevo la benchè minima esperienza.....prendo la rincorsa, a quasi 40 all'ora....faccio il salto, e crollo a terra malissimo, rotolando per metri e metri insieme alla bici. Mi alzo...e....
vedo un'osso, che mi spunta dalla pelle del braccio destro...
torno a casa con la bici a mano....vado in ospedale (fortunatamente c'era mio papà al pronto soccorso, e sono entrato subito senza aspettare), dove mi fanno le lastre.
Risultato? Frattura biossea (ulna e radio!) bilaterale delle braccia. tutte e 4 fratture scomposte, e una addirittura esposta (l'osso che usciva). Mi operarono d'urgenza il giorno stesso....
e poi un mese con il gesso che partiva dalle dita delle mani e finiva poco sotto la spalla.... :???: :?
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
chicco85 ha scritto:
io.....terza media...
provai a fare un salto di 2 m di altezza con una bike da 19 chili, rigida davanti e dietro. Non avevo la benchè minima esperienza.....prendo la rincorsa, a quasi 40 all'ora....faccio il salto, e crollo a terra malissimo, rotolando per metri e metri insieme alla bici. Mi alzo...e....
vedo un'osso, che mi spunta dalla pelle del braccio destro...
torno a casa con la bici a mano....vado in ospedale (fortunatamente c'era mio papà al pronto soccorso, e sono entrato subito senza aspettare), dove mi fanno le lastre.
Risultato? Frattura biossea (ulna e radio!) bilaterale delle braccia. tutte e 4 fratture scomposte, e una addirittura esposta (l'osso che usciva). Mi operarono d'urgenza il giorno stesso....
e poi un mese con il gesso che partiva dalle dita delle mani e finiva poco sotto la spalla.... :???: :?

:bleah:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
tutte le cadute che ho fatto sono state rovinose... anche perchè ci rimani troppo di merda :???: quando ti ritrovi steso dolorante e ti chiedi come azzzzzz ho fatto?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Faccio mtb da poco, quindi temo che la "caduta più rovinosa" debba ancora venire... :!:

Finora me la sono cavata con un brutto taglio al ginocchio destro e qualche escoriazione, dopo un volo in discesa su una mulattiera, causato da una frenata troppo improvvisa a causa della repentina comparsa lungo il percorso di un signore che saliva con il suo cagnolino... Effetto sorpresa unito ad inesperienza (era la mia seconda uscita con i freni a disco).
 

SHREK

Biker perfektus
ieri!!!!! Finito il lavoro acchiappo la Cherry :eek: e vado a farmi un bel giro tra i boschi e colline che circondano il villaggio :-? . Torno a casa sudicio come un maiale e mi metto a lavare la biga che in breve torna splendente :eek: E' il crepuscolo e mentre ammiro il mio capolavoro di pulizia mi dimentico completamente del pozzo a filo di terreno profondo circa un metro e mezzo che ho dietro...... faccio un passo indietro e pafffffffffffffffffffff sprofondo nel pozzo :???: ..... ne emergo tutto dolorante con qualche graffio ma senza essermi rotto niente (per fortuna) :-x :-P beh..... forse non e' un vero schianto in biga...... ma a causa della biga :mrgreen:

p.s.
osservando in passato il pozzo ho spesso pensato "prima o poi ci casco dentro" :soffriba:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
SHREK ha scritto:
ieri!!!!! Finito il lavoro acchiappo la Cherry :eek: e vado a farmi un bel giro tra i boschi e colline che circondano il villaggio :-? . Torno a casa sudicio come un maiale e mi metto a lavare la biga che in breve torna splendente :eek: E' il crepuscolo e mentre ammiro il mio capolavoro di pulizia mi dimentico completamente del pozzo a filo di terreno profondo circa un metro e mezzo che ho dietro...... faccio un passo indietro e pafffffffffffffffffffff sprofondo nel pozzo :???: ..... ne emergo tutto dolorante con qualche graffio ma senza essermi rotto niente (per fortuna) :-x :-P beh..... forse non e' un vero schianto in biga...... ma a causa della biga :mrgreen:

p.s.
osservando in passato il pozzo ho spesso pensato "prima o poi ci casco dentro" :soffriba:

you are dimentiching the two rebaltons che hai fatt scendend da passo nota! :smile:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Mah, io di gare non ho mai fatte, per cui le mie disavventure sono mooooolto più modeste.
1) 5 punti di sutura sul mento, lussazione con microdistacco dell'indice sinistro (che ancora mi fa male e che non posso più piegare di tanto) e caschetto ammaccato in corrispondenza della tempia destra (!!!!) semplicemente perché a neanche 20 all'ora una macchina che sbucava da un angolo mi ha fatto paura, ho tirato i freni e la bici mi ha buttato giù.
2) scendo su sterrato con bei sassi affogati nella terra a 30-35 all'ora (velocità folle per me alle prime armi). Ho la sensazione di avere il posteriore bucato, piego la testa tra le braccia e do un'occhiata, il tempo di rialzarla che l'anteriore si sgonfia in un attimo e precipito a terra. Mi rialzo tutto dolorante, riparo la gomma anteriore e torno a casa. Sotto la doccia, togliendomi la tuta invernale vedo che sul ginocchio e gomito destro sono cresciute due belle arance paonazze, che mi hanno fatto veramente paura. Per una settimana il mio calvario è stato qualsiasi scalino...

DOMANDONE NEL DOMANDONE
Voi avete un lato preferito del corpo quando cadete? cioè più a destra o più a sinistra? a me capita di più a destra, tanto che gomito e ginocchio destro sono pluridecorati sin dall'infanzia...

Dona
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Donatello ha scritto:
DOMANDONE NEL DOMANDONE
Voi avete un lato preferito del corpo quando cadete? cioè più a destra o più a sinistra? a me capita di più a destra, tanto che gomito e ginocchio destro sono pluridecorati sin dall'infanzia...

Dona
Ma , sai che hai ragione? ...anche io se cado, preferisco a destra
Boh, si potrebbe indagare :?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Donatello ha scritto:
DOMANDONE NEL DOMANDONE
Voi avete un lato preferito del corpo quando cadete? cioè più a destra o più a sinistra? a me capita di più a destra, tanto che gomito e ginocchio destro sono pluridecorati sin dall'infanzia...

Dona


è vero, anch'io a destra! sarà genetico! :smile: :smile:


ciauz
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Donatello ha scritto:
Mah, io di gare non ho mai fatte, per cui le mie disavventure sono mooooolto più modeste.
1) 5 punti di sutura sul mento, lussazione con microdistacco dell'indice sinistro (che ancora mi fa male e che non posso più piegare di tanto) e caschetto ammaccato in corrispondenza della tempia destra (!!!!) semplicemente perché a neanche 20 all'ora una macchina che sbucava da un angolo mi ha fatto paura, ho tirato i freni e la bici mi ha buttato giù.
2) scendo su sterrato con bei sassi affogati nella terra a 30-35 all'ora (velocità folle per me alle prime armi). Ho la sensazione di avere il posteriore bucato, piego la testa tra le braccia e do un'occhiata, il tempo di rialzarla che l'anteriore si sgonfia in un attimo e precipito a terra. Mi rialzo tutto dolorante, riparo la gomma anteriore e torno a casa. Sotto la doccia, togliendomi la tuta invernale vedo che sul ginocchio e gomito destro sono cresciute due belle arance paonazze, che mi hanno fatto veramente paura. Per una settimana il mio calvario è stato qualsiasi scalino...

DOMANDONE NEL DOMANDONE
Voi avete un lato preferito del corpo quando cadete? cioè più a destra o più a sinistra? a me capita di più a destra, tanto che gomito e ginocchio destro sono pluridecorati sin dall'infanzia...

Dona
La destra...se mi infortunio la parte sinistra dopo come faccio a scrivere?mangiare?tirare pugni?....... 8-)
 

Lallo

Biker forumensus
GOLDRAKE ha scritto:
Donatello ha scritto:
DOMANDONE NEL DOMANDONE
Voi avete un lato preferito del corpo quando cadete? cioè più a destra o più a sinistra? a me capita di più a destra, tanto che gomito e ginocchio destro sono pluridecorati sin dall'infanzia...

Dona
Ma , sai che hai ragione? ...anche io se cado, preferisco a destra
Boh, si potrebbe indagare :?
Già....una cosa non è mai stata presa in considerazione....
anche io prediligo la dx per le cadute......
Chissà se i mancini prediligono la sx :?
 

Lallo

Biker forumensus
mcmic ha scritto:
SHREK ha scritto:
ieri!!!!! Finito il lavoro acchiappo la Cherry :eek: e vado a farmi un bel giro tra i boschi e colline che circondano il villaggio :-? . Torno a casa sudicio come un maiale e mi metto a lavare la biga che in breve torna splendente :eek: E' il crepuscolo e mentre ammiro il mio capolavoro di pulizia mi dimentico completamente del pozzo a filo di terreno profondo circa un metro e mezzo che ho dietro...... faccio un passo indietro e pafffffffffffffffffffff sprofondo nel pozzo :???: ..... ne emergo tutto dolorante con qualche graffio ma senza essermi rotto niente (per fortuna) :-x :-P beh..... forse non e' un vero schianto in biga...... ma a causa della biga :mrgreen:

p.s.
osservando in passato il pozzo ho spesso pensato "prima o poi ci casco dentro" :soffriba:

you are dimentiching the two rebaltons che hai fatt scendend da passo nota! :smile:
Anche gli Orchi si ribaltano...... :scassat:
Ma per quanto ha rotolato ??? :smile: :smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
29 aprile: droppone fatto mille volte....la milleeunesima sono scivolato con la ruota davanti.....mi duoleva un pochetto il polso destro. Pronto soccorso.......lastra.......ricovero immediato.......lussazione ossa polso destro......5 giorni in ospedale a fare analisi. Fortunatamente ho evitato l'intervento chirurgico, ma mi sono fatto 35 giorni di gesso e sono tuttora in riabilitazione.

Ho ripreso la bike domenica scorsa per un giretto....meno male tutto ok.

Ciao a tutti

PS: però ho il video del cappottone......
 

Classifica mensile dislivello positivo