La caduta più rovinosa che avete fatto.

Lallo

Biker forumensus
ymarti ha scritto:
29 aprile: droppone fatto mille volte....la milleeunesima sono scivolato con la ruota davanti.....mi duoleva un pochetto il polso destro. Pronto soccorso.......lastra.......ricovero immediato.......lussazione ossa polso destro......5 giorni in ospedale a fare analisi. Fortunatamente ho evitato l'intervento chirurgico, ma mi sono fatto 35 giorni di gesso e sono tuttora in riabilitazione.

Ho ripreso la bike domenica scorsa per un giretto....meno male tutto ok.

Ciao a tutti

PS: però ho il video del cappottone......
Puoi postarlo ???
:-o
 
U

uzzislx

Ospite
domenica 15 maggio pian delle betulle........

2 discesa tranquilla ....stavo provando la forka , dopo la revisione fatta da me .... tutto ok, partito dalla funivia prendo subito a dx ...e facciamo il 2 .....tutto va ok la forka reagisce bene allora inizio a spingere e giù...sono con il mio socio (loris) e altri 3 ragazzi , fatta la prima parte dopo il tronco in mezzo ai c@@@@ni cè un pezzo di strada cementata con ghiaino ....arrivo deciso....(l'avrò fatto centinaia divolte) l'anteriore mi parte ... mi tengo alla biga ....scivolo di lato x 3 ,4 metri .....però la gamba sinistra decide di rimanere indietro..... :scassat: :scassat: .....

non cado...ma mi accascio x terra .....un dolore allucinante guardo la gamba e vedo la caviglia che si sta gonfiando e anche il ginocchio.....dopo 10 minuti decido col mio socio di andare giù dalla strada ...arrivo al park della funivia ...sto un'oretta li al bar poi decido di andare a casa ......alle 17 decido di andare al pronto soccorso ......non riesco + a camminare ..e la caviglia sembra un melone e anche il ginocchio ....faccio le lastre ....niente di rotto ......x rò lesione dei legamenti del ginocchio ....+ caviglia color nero con versamento ....
8 gg di riposo ..... ma prima che riprendero la biga passerà almenno 2 o 3 settimane ....pu@@@na quella tr@@a .......

ciao a tutti.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lallo ha scritto:
ymarti ha scritto:
29 aprile: droppone fatto mille volte....la milleeunesima sono scivolato con la ruota davanti.....mi duoleva un pochetto il polso destro. Pronto soccorso.......lastra.......ricovero immediato.......lussazione ossa polso destro......5 giorni in ospedale a fare analisi. Fortunatamente ho evitato l'intervento chirurgico, ma mi sono fatto 35 giorni di gesso e sono tuttora in riabilitazione.

Ho ripreso la bike domenica scorsa per un giretto....meno male tutto ok.

Ciao a tutti

PS: però ho il video del cappottone......
Puoi postarlo ???
:-o

http://www.ciclichitti.it/Sfortuna_nera.htm

Il video si chiama DISLOCATION....(la traduzione di LUSSAZIONE :???: :???: )
 

Lallo

Biker forumensus
ymarti ha scritto:
Lallo ha scritto:
ymarti ha scritto:
29 aprile: droppone fatto mille volte....la milleeunesima sono scivolato con la ruota davanti.....mi duoleva un pochetto il polso destro. Pronto soccorso.......lastra.......ricovero immediato.......lussazione ossa polso destro......5 giorni in ospedale a fare analisi. Fortunatamente ho evitato l'intervento chirurgico, ma mi sono fatto 35 giorni di gesso e sono tuttora in riabilitazione.

Ho ripreso la bike domenica scorsa per un giretto....meno male tutto ok.

Ciao a tutti

PS: però ho il video del cappottone......
Puoi postarlo ???
:-o

http://www.ciclichitti.it/Sfortuna_nera.htm

Il video si chiama DISLOCATION....(la traduzione di LUSSAZIONE :???: :???: )
:scassat: :scassat:
Grassie. :-o :-o
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
fine ottobre 2004
gita con la fidanza (ex dopo il volo .. :offtopic: ), sentiero della faggeta verso bocchetta di lemna.
era bagnato, sentiero con roccette (l'unico punto in cui non si passa in bici, per chi lo conosce), lei scende prima ancora e prosegue a piedi.
io aspetto un attimo e me lo faccio spavaldo in scioltezza in bici (deridendola) come altre 1000 volte prima (e poi...)(il primo pezzo, ovvio ...) neanche il tempo di accorgermi, l'anteriore scivola sulla roccia liscia, cado di schianto sul lato sinistro .. però giù dal burrone .. con un pedale agganciato
ho fatto circa 10 metri come capirossi quando cade, portandomi giù la biga, non riuscivo a fermarmi e prendevo sassi, rami ed alberi
risultato:
3 punti sulla caviglia, ematoma grande mezza schiena con 4 mesi di mal di schiena, altri tagli su stinco, ginocchio, gambe braccia che ci sono ancora stile tattoo

lei incazzata dicendo che sono un c......e, se ne va senza nemmeno aspettare che risalga dal burrone ...
 

SHREK

Biker perfektus
mcmic ha scritto:
SHREK ha scritto:
ieri!!!!! Finito il lavoro acchiappo la Cherry :eek: e vado a farmi un bel giro tra i boschi e colline che circondano il villaggio :-? . Torno a casa sudicio come un maiale e mi metto a lavare la biga che in breve torna splendente :eek: E' il crepuscolo e mentre ammiro il mio capolavoro di pulizia mi dimentico completamente del pozzo a filo di terreno profondo circa un metro e mezzo che ho dietro...... faccio un passo indietro e pafffffffffffffffffffff sprofondo nel pozzo :???: ..... ne emergo tutto dolorante con qualche graffio ma senza essermi rotto niente (per fortuna) :-x :-P beh..... forse non e' un vero schianto in biga...... ma a causa della biga :mrgreen:

p.s.
osservando in passato il pozzo ho spesso pensato "prima o poi ci casco dentro" :soffriba:


you are dimentiching the two rebaltons che hai fatt scendend da passo nota! :smile:

no no me lo (uno) ricordo benissimo........ ma mi sono fatto piu' male cascando nel pozzo che ribaltandomi :smile: :smile: :smile:
 

Capitan Findus

Biker popularis
16/5/05
49
0
0
Visita sito
Certo che avete fatto dei bei voli :prega: e vi siete anche ben demoliti
Il mio massimo , l'anno scorso, bici Specialized Hard Rock di 15 anni , rigida, un salto da un metro e mezzo, atterro di punta su una pietra, io cado in avanti e mi sbrego abbondantemente sui rami e sui sassi, e come se non bastasse una legnata tremenda perchè la bicicletta mi aveva seguito e mi era piovuta sulla schiena, sfiorandomi il collo e la testa . Risultato graffi, escoriazioni varie, un livido sulla schiena, un cerchio piegato e 6 raggi spezzati .
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Unica volta che mi sono fatto veramente male, droppo una briglia di rallentamento di un torrente alta due metri o giù di li, atterro sull'anteriore, percorro un paio di metri in equilibrio sull'anteriore, ce la fo ce la fo .......
la sera al prontosoccorso con un ginocchio così, grosso ematoma, un paio di settimane a riposo.
Mi è andata bene.
 

nippo

Biker superis
2 anni fa scendendo dal Tremalzo verso Limone, l' ultimo pezzo è strada afaltata verso il lago, panorama stupendo e asfalto appena rifatto....mi faccio prendere la mano ma i freni mi tradiscono, ad una curva vado dritto contro il muro.Rotolo a terra, mi rialzo dolorante e dopo neanche un minuto dalla curva sbuca un motociclista e non oso pensare se ero ancora a terra.
Risultato gamba,braccio e spalla destri martoriati ma niente (!!) di rotto.
La domenica dopo ero in chiesa xchè mi sentivo un po' in debito con qualcuno....
 

boys2003

Biker novus
1/10/04
21
0
0
brindisi
Visita sito
Dopo 3 ore di north shore sui nostri microponticini facendo altalene e drop a manetta, mi viene alla fne la brillante idea di salirci a piedi.. :specc: :specc: :specc: :specc: dopo 3 passi mi si conficca il piede tra 2 listelli del ponticino e mi si incastra la gamba.. risultato: 2 ore per uscirci e 2 settimane di prese per il culo: un uomo col casco integrale a piedi che si incastra su un ponticino.. :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :-x :-x :-x :-P :???: :-? :pc: :pc: :pc: :pc: :specc: :specc: :prost: :prost:
 

Maxgr81

Biker poeticus
la mia è stata in centro a riva del garda l inverno scorso... streetavo con un paio di amici quando mi sono trovato il un cancello di una casa senza neanche capire cosa stava succedendo... risultato 2 settimane a letto con presunta frattura del femore piu altre 3 di stampelle... ma questa è solo una delle tante... :-? :-? :-?
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Un paio di settimane fa...
Una discesa impegnativa (ma nemmeno troppo), finisco con la ruota dentro un profondo solco e mi capovolgo.
Sento di aver preso un colpo sul costato, ma non pare nulla di grave, tant'è che completo il giro per altri 40 km.
E il giorno dopo nessun problema, ne due giorni dopo, tant'è che mi faccio un nuovo giretto in bici.
Finchè al terzo giorno non vado in piscina; fatti due tuffi dal trampolino, inizio a sentire che qualcosa non va. Inizio a farmi qualche vasca a nuoto e sento un forte dolore su un fianco, che cerco di ignorare, ma alla 4a-5a vasca devo arrendermi.
Da allore un dolore atroce ad ogni inspirazione profonda; se tossisco o peggio starnutisco vedo le stelle!
La notte seguente non riesco a dormire, non trovando una posizione senza dolore.
Il giorno dopo vado al pronto soccorso. L'RX riporta "Frattura scomposta della settima costola sx".
Ma quando si sarà scomposta? Forse con i tuffi, perchè prima di quelli non mi ricordavo nemmeno di esser caduto!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Il 10 Luglio scorso a Monghidoro, arranco dietro ad un branco di pazzi Freeriders scatenati giù per un percorso viscido e pieno di rami caduti, arrivo indenne a metà discesa (si è vero i drop li ho aggirati tutti :oops: ) e ovviamente sono l'ultimo, vedo gli altri fermi in uno spiazzo fuori da bosco, in mezzo a macchine parcheggiate e famiglie in gita, dal momento che lo sbocco del sentiero nel piazzale era occupato da una macchina parcheggiata decido di tagliare fuori dal sentiero percorrendo un tratto pianeggiante in mezzo a tavolini e panchine in legno e... Sbang una forza misteriosa mi colpisce al volto scaraventandomi all'indietro mentre al bici percorre ancora un paio di metri da sola, la gran botta alla schiena mi blocca il respiro per qualche secondo ( un'eternità) e mi trovo sdraiato a contemplare un cavo d'acciaio di un paio di cm teso sopra di me a poco più di 1,70 mt da terra, era il sostegno di una specie di teleferica per aspiranti Rambo.

Alla fine riesco a rimontare in bici ( dopo cinque minuti passati carponi cercando di respirare) e a tornare alla macchina lungo una strada bianca.
Due o tre costole incrinate, Nimesulide per tre settimane e 40 gg senza bici, ma ancora la spalla un pò mi duole e quando la ruoto fà degli strani rumori (crick, crok, clack), sono sicuro che lo zainetto idrico con quasi due litri d'acqua mi ha protetto la spina dorsale e tutti i Santi del Paradiso m'hanno voluto ( immeritatamente) bene, lì accanto c'erano degli spuntoni di barre filettate in acciaio che sporgevano dal terreno per 15 cm, una vera trappola Vietcong!

Ancora la paura non m'è passata del tutto infatti in discesa nel bosco vado più piano ( e comunque quando son caduto non andavo forte, anzi)
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...Adrenalina del 1993...
...prove libere del sabato...
...poco distante dall'arrivo al bastione...
...nel tratto cementato tra i pini...
...sto superando un altro biker...
...
...improvvisamente...
...scoppia la mia ruota anteriore...
...(i cantilever avevano ovviamente scaldato troppo il cerchio)...
...cado assaggiano metro per metro il cemento...
...
...le mie protezioni si spostano...
...nel particolare...
...lo schienale della pettorina si sposta...
...quindi schiena devastata...
...la gomitiera DX ha la stessa idea...
...il gomito DX viene levigato per benino...
...la ginocchiera DX scompare...
...il ginocchio DX tocca il duro cemento...
...
...
...
...risultati:
...profonde e diffuse escoriazioni...
...su schiena, ginocchio e avambraccio DX...
...scheggiatura del ginocchio DX...
...
...dulcis in fundo...
...la domenica sera...
...devo rientrare in caserma...
...(sono sotto naja)...
...ci arrivo grazie ad un'amico...
...che mi sostiene nei movimenti...
...e mi porta la borsa...
...
...in caserma vengo processato...
...per procurata infermità...
...2 giorni di rigore...
...
...in infermeria l'unico disinfettante disponibile...
...è l'alcool...
...
...
...
...ne ho avuto abbastanza... :il-saggi:
 
1988....
10 anni di vita....
Per miracolo, macchè... puro culo.....

Mattino presto, tiro fuori la BMX dal garage per andare a prendere del pane (in ciabate)....
Mi giro n'attimo per chiudere il cancello.....ZAK !!!!!

Bici rubata !!!!! :mò-te-pi: MO' TE PIJO veramente....

Il tizio prende la mia (+ bella ovvio) e lascia suo prototipo cesso di BMX.

Io, mica lascio scappare così.... :freeride: , mò te passo sopra....

Inizia una lunghissima salita.... af.... af..... af....

Cavolo !!! C'ha gambe questo, ma pian piano lo stavo raggiungendo....

Poi però.... dopo ogni salita, c'è sempre la discesa.....

E che discesa.....................

A fine discesa, la strada finisce in una T, cioè o giri a destra o giri a sinistra, di fronte il MURO !!!

Nel bel mezzo della discesa già a velocità da "Ritorno al Futuro".
Ovviamente gli stavo già sul collo....
Lui rallenta e si sposta....

Io ?????

CASSSSOOOOOOO non funzionano i freniiiiiiiiii.

ADDRENALINA PURA !!!! Al punto che mi sono accorto di stare per morire, e mi è salita talmente forte che non ebbi neanche il tempo di pensare a che fare...... SONO SVENUTO PRIMA !!!

NON HO VISTO NIENTE !!!!

Risveglio in ospedale dopo 33 gg di COMA !!

In pratica..... (secondo testimonianze)

Mi accasciai sul manubrio, braccia giù, ma la bici proseguì dritto, ed io feci un frontale con il muro senza casco e senza neanche usare le braccia per assorbire almeno in parte l'impatto (ovvio... ero già collassato).


Azzz.....

DI LUSSO MI è ANDATA !!! :il-saggi:
 
Le cadute + spettacolari, quasi sempre senza conseguenze per fortuna, appartengono ormai al mito di Cristiano Schiscianguri l'artista Ponzianelli, biker che mi pregio di avere come compagno di uscite.
Sulla discesa verso Bellagio é riuscito a decollare, sorvolando la mia spalla, per ingrangersi di testa contro un grosso albero che ha quasi sradicato, a parte il casco rotto nettamente in due, il prode ne é uscito indenne.
Quando invece é precipitato da un dirupo ed é atterrato miracolosamente in un cespuglio di rovi sottostante, l'abbiamo estratto che pareva uscito da una tortura malese: la + bella però é stata la sua prima toma, un cappottone in diretta davanti alla telecamera mentre era impegnato in una gara, lui saluta il pubblica e un attimo dopo parte x la tangente....magnifico.
 

Classifica mensile dislivello positivo