La caduta più rovinosa che avete fatto.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Mah, una delle tante...stradina in discesa al 25% sotto casa mia, scendevo credo a circa 30-35/h...stavo poco attento, un'auto è venuta sparata da uno stop sulla destra, io l'ho vista più o meno in tempo per capire che mi schiantavo, l'impatto è avvenuto sul lato dell'auto circa sulla ruota anteriore, la bici è rimasta là io sono volato oltre il cofano e aterrato sulla strada 2 metri dopo. Poteva andare molto peggio, la bici ha preso solo qualche botta, col gomito (!!) ho ammaccato il cofano dell'auto facendo una bugna profonda 2 cm, me con un po' di botte sparse e un spandimento all'articolazione del gomito. Ma pensando a come poteva andare mi ritengo fortunato, come in motissime altre situazioni :???:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
sepica ha scritto:
...il peggio che li ce'ra un medico che mi ha fermato subito e non mi ha lasciato riprendere , insomma sceso a valle in ambulanza , ma io stavo benissimo, il medico mi visita sembrava il Dott COsta della moto GP quasi mi voleva ricoverare, insomma migliaia di occhisu di me , mi avevano annunciato per microfono, ua figura di cacca mostruosa

Mi fai venire in mente quando molti anni fa in una gara di BMX piemontese su una particolarissima pista in discesa, ho fatto una "sporca" alla seconda curva, facendo secchi tre avversari ma continuando la mia folle corsa fuori pista abbattendo gli infermieri seduti fuori dall'ambulanza.
Io non mi sono fatto nulla, loro sono stati portati via!
 

Lallo

Biker forumensus
The Kid ha scritto:
sepica ha scritto:
...il peggio che li ce'ra un medico che mi ha fermato subito e non mi ha lasciato riprendere , insomma sceso a valle in ambulanza , ma io stavo benissimo, il medico mi visita sembrava il Dott COsta della moto GP quasi mi voleva ricoverare, insomma migliaia di occhisu di me , mi avevano annunciato per microfono, ua figura di cacca mostruosa

Mi fai venire in mente quando molti anni fa in una gara di BMX piemontese su una particolarissima pista in discesa, ho fatto una "sporca" alla seconda curva, facendo secchi tre avversari ma continuando la mia folle corsa fuori pista abbattendo gli infermieri seduti fuori dall'ambulanza.
Io non mi sono fatto nulla, loro sono stati portati via!
Mi sarebbe piaciuto assistere alla scena...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
lallo ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto assistere alla scena...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Tanto per farci due risate in tanto sangue, aggiungo che in batteria si partiva in 8. Per tirare giù uno pericoloso come il Bona ho tagliato basso una parabolica velocissima centrandolo e facendone capottare altri 2, essendo stato colpito ho sbandato e un'altro per evitarmi si è incastonato contro le gomme, uno era già caduto da solo al primo salto e un'altro è caduto alla curva successiva per evitare i pezzi di barella che sono volati in pista. Migliorini ha vinto ridendo e ringraziandomi...
I genitori degli altri e i barellieri sopravvisuti hanno invece tirato fuori il cappio tentando di linciarmi...
Aaaah, che bei tempi!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
lo sbrego (brave machine!!!) con lo spray emostatico è una new entry di un' ora fa....
il resto è di un mese a questa parte...
le cicatrici più vecchie non si vedono più.... :vecio:
 

Allegati

  • DSCN0235.JPG
    DSCN0235.JPG
    20,1 KB · Visite: 242
  • DSCN0236.JPG
    DSCN0236.JPG
    25,5 KB · Visite: 247

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
agosto 2003
passo del Bernina
dopo qualche ora che in gruppo gironzoliamo i sentieri in quota,
ci aspetta la discesa fino a Tirano, sono il penultimo del gruppo e
mi volto perchè l'ultimo non lo vedo arrivare;
quando mi rimetto dritto mi accorgo di aver deviato la traiettoria verso destra, puntando un fossato a fianco della ferrovia, quella del trenino rosso,
risultato mega volo con conseguente botto che in Cina se ne sono accorti
conseguenze:
-2 costole incrinate e 2 mesi di sonni tormentati,
potevo dormire solo in una posizione e se starnutivo erano dolori
-piede e caviglia sinistra a mo di melone maturo
-botte ed escoriazioni ovunque

sono sceso dal passo su bitume, accompagnato dal mio amico che era
il ''famoso'' ultimo del gruppo, che arrivato sul luogo del misfatto,
si è messo a fare foto ed ha documentato il tutto
 

Kosso

Biker tremendus
Kosso ha scritto:
C'era già qua qualcosa:

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=20900&start=0

Aggiungo l'ultima caduta che è stata qualla più tosta e quella più da pirla di un mesetto fa ...

Era la giornata no, comunque tra le varie sfighe è finita che su una strada in sterrato facila facile e con la bici (f)rigida perdo il controllo, si intraversa, mi disarciona e vedo il mondo alla rovescia, poi sento una botta in testa (grazie casco) polvere e mi vedo disteso a terra che scivolo avanti ... ero in piano ma non poco veloce, ma neanche troppo ...
Oggi mi fa male ancora un poco il ginocchio in certe posizioni, era come un pompelmo e sbucciatissimo con i sassolini appiccicati sopra, varie escoriazioni sulle braccia e gomiti, palmo del guanto da MTB consumato, botte bestiali sulle cosce (?) e caviglia interna.
Quando mi sono rialzato, sentivo polvere in bocca, terrorizzato di essermi rotto i denti in realtà erano polvere e sassolini che mi son mangiato nella caduta ... son tornato a casa al rallenty ...

Ciuau

Aggiornamento:

qvesta è la più assai peggio maxi che facetti:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=25757

ciuau
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Mamma mia con tutte queste, mi viene voglia di appendere la bici (scherz)

Cmq due settimanine fa scendevo, dopo una bella salita. Giunto a metà discesa si doveva attraversare il paese, ok, saliamo sul bitume e beviamo alla fontana. Proseguiamo, abbiamo fatto una curva a destra di 90°, un'altra a sinistra di 90°, dopo c'èera una curva larghissima.... Ca...o nn riesco a stringerla, mi scivola il posteriore e volo e ruzzolo x 3 volte, mentre la bici si ferma sottosopra, ma perfetta. :8): :-?
Cos'era successo?? Il sivende ha pensato bene di mettere 1 camera 1.9 su route 2.25, così mi è esplosa in kurva, complici il caldo e la discesa. La bici nn si è fatta proprio niente, neanke quei minimi graffi da levagomme che odio sui cerchi. Io mi sono tolto 1/2 kilo di carne dal ginocchio, oltre che dei graffi sul braccio. :scassat: :???: :scassat: :scassat:

Credo che nn dimenticherà le mie urla al telefono per anni. :-o Mi ha dovuto mandare un casco e, rendendosi conto del torto, mi ha regalato delle protezioni ginocchio-stinco e gomito.
 

marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
52
Alessandria
Visita sito
La caduta più rovinosa l'ho fatta col cancello col quale mi sposto in città (la mia vecchia biga rigida). Percorrevo un rettilineo con auto e camion parcheggiati sulla destra a forte velocità nonostante i freni di questo cancello siano :maremmac: . All'improvviso una vecchia in bici scende dal marciapiedi utilizzando un saliscendi ed attraversando la strada in diagonale contromano sbucando da davanti ad un camion parcheggiato sulla mia destrae senza preoccuparsi se giungesse qualcuno prima di attraversare. Per evitarla, non so come, mi sono trovato in terra, e questa non voleva neanche fermarsi, hanno dovuto fermarla 2 persone che hanno assistito alla scena! (Perchè i parenti permettono a certa gente di girare liberamente per strada? Se invece di esserci io fosse passato un bus?) Risultato: 8 punti di sutura sul sopracciglio sinistro (maledetti occhiali!), forte dolore intercostale che mi è rimasto per un mesetto, impedendomi di dormire e di starnutire, e forte dolore al polso ed al gomito sx e 5 ore passate al pronto soccorso, scorrazzando da un reparto all'altro. Le mie cadute in off-road non mi hanno mai provocato danni seri, solo qualche escoriazione, compresa pure l'ultima, dove i danni li ha ricevuti solo la biga http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=25823
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
lallo ha scritto:
Certamente non è un argomento simpatico da
affrontrare, ma qual'è la caduta che vi è rimasta impressa nella
mente e ferito (non solo fisicamente) al cuore ???
:scassat: :scassat: :scassat:
La mia 4 anni fa, mentre stavo affrontando un breve tratto in discesa
su asfalto bagnato in semicurva....mi parte la ruota ant. su ghiaino :ueh: :ueh:
scivolo e con testa e spalla dx tiro giù 2 paletti di una recinzione :maremmac: :maremmac:
Risultato: caschetto aperto come un cocomero, spalla lussata e escoriazioni
in varie parti del corpo. :-( :-(
A voi com'è andata ??

io non mi sono mai sfracellato.
cmq saltando due scalini con poca rincorsa ho alzato troppo l'anteriore per cercare di dropparli, appena il posteriore ha toccato lo spigolo del primo scalino l'anteriore e' andato giu' come una bomba. risultato microfrattura al polso.

l'anno scorso in un ripidone a una dh ho preso una radice, impuntata e caduta di un paio di metri d'altezza su rocce. non mi sono fatto un graffio, ma mi sono c*cato sotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo