La caduta più rovinosa che avete fatto.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo

Biker forumensus
Alex Adrenalina ha scritto:
Le cadute + spettacolari, quasi sempre senza conseguenze per fortuna, appartengono ormai al mito di Cristiano Schiscianguri l'artista Ponzianelli, biker che mi pregio di avere come compagno di uscite.
Sulla discesa verso Bellagio é riuscito a decollare, sorvolando la mia spalla, per ingrangersi di testa contro un grosso albero che ha quasi sradicato, a parte il casco rotto nettamente in due, il prode ne é uscito indenne.
Quando invece é precipitato da un dirupo ed é atterrato miracolosamente in un cespuglio di rovi sottostante, l'abbiamo estratto che pareva uscito da una tortura malese: la + bella però é stata la sua prima toma, un cappottone in diretta davanti alla telecamera mentre era impegnato in una gara, lui saluta il pubblica e un attimo dopo parte x la tangente....magnifico.
:maremmac: :maremmac:
:smile: :smile:
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
brazuka, ma che davvero?? minchiaaaa :!:

a dodici anni facevo le gare di velocità con gli amici del quartiere, uno c'aveva il computerino sulla biga e s'andava. bhè, personalmente ho toccato i 75Km/h (asfalto molto pendente, ma magari il computerino sballava), cmq molto veloce...e mi trovo in mezzo alla strada proprio il proprietario della biga, mio amico. ho scoppiato la ruota post per la frenata, cappottamento e sbreghi vari. lui era immobile, ricordo i suoi occhi terrorizzati, tipo cervo imbambolato
una settimana fa, neomunito di big hit, drop di un metrazzo con atterraggio in flat, stupido stupido ..chissa perchè me s'è incartata la ruota ant in atteraggio e son stato disarcionato; mezzo mortale in avanti, atterraggio su spalla e patre destra del corpo bella sfregiata

cmq in confronto a voi sono un novellino....mi applicherò! :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Beh, domenica, alla Marathon Bike, ho fattu un tuffo carpiato con doppio avvitamento in un guado... son finito letteralmente sott'acqua :smile: :smile:
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
53
TORINO
xoomer.virgilio.it
...ho scritto prima delle vacanze dicendo solo qualche escoriazione; poi vacanze nel parco dei Nebrodi in Sicilia, tutti i giorni un sentiero nuovo fino a quando non ho fatto un bel dritto con scivolatona sul lato sx, mi rialzo, beh tutto a posto, anche questa volta solo graffi.... poi abbasso lo sguardo sulla caviglia... AHAHAA! taglio enorme lacero contuso, rientro a casa in autonomia (8km) e poi svengo tra le braccia di mia moglie!!!
6 punti interni 7 esterni e fine delle scorribande nel parco dei Nebrodi...
 

Black_Eagle

Biker serius
13/9/05
127
0
0
genova
Visita sito
con la biga di un mio amico, stavamo facendo una gara all'ingresso di un garage sotteraneo, gara di sbandate....

essendo la bici di un mio amico, non sapevo che avava l'anteriore a destra e io, cercando la derapata, pinzo L'anteriore....

(la pendenza era circa 15 %), capottamento in avanti, gamba tra manubrio e telaio, faccia salvata (pfui)...

per fortuna per il resto niente di che
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
adesso racconto quella di un mio amico: eravamo in montagna, era un garage sottoterra, prima dell'entrata c'era una discesa, poi era una specie di rettilineo sottoterra, e dall'altra parte c'era un altro portone per l'uscita...
quel portone, si apriva e chiudeva con un pulsante lì vicino... (le 2 porte si chiudevano insieme) uno saliva, prendeva la rincorsa, e l'altro sotto schiacciava il pulsante x chiudere il portone... fatto un po' di volte, tutto bene, ma alla fine cosa poteva succedere? il portone si stava chiudendo, lui non ha frenato... (urlava: ci passo ci passo!!!): il manubrio si è incastrato fra le 2 porte, il resto potete immaginarlo...volo in avanti, anche se non si è fatto niente... miracolo!!!! e il portone ha fatto un casino allucinante!!!!!!! proprio fuori di testa...... :smile:

ciauz
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
discesa che conosco abbastanza bene ... in villa, con gente che corre, cani etc. etc.

saltino .... sempre conosciuto .... atterraggio in un CANALE abbastanza inciso largo 20cm. con i bordi belli netti e verticali che non ricordavo assolutamente.

La ruota davanti spigola l'incisione il manubrio si mette a 90°, faccio pochi cm. in questa posizione anomala e skizzo in avanti per un volo da stunt-man, in una posa plastica a 4 di bastoni!

Atterro (come direbbe Fantozzi) faccia in avanti a pelle di leone, fortunatamente su terra e foglie. Escoriazioni su naso, mento (avevo anche il pizzetto fortunamente, petto (la fascia del cardiofrequenzimetro ha fatto consumare la maglietta), gomiti ed un ginocchio.

Tiro su la bici ed il cerchio anteriore si è piegato a tal punto che la ruota è bloccata poichè struscia sullo stelo della forcella. Forse è stata proprio quella a farmi proiettare in avanti.

Telefono a casa e in 15 minuti mi vengono a prendere!

Tutto ok ... nel dubbio ho cambiato cerchioni!!!!
 

Allegati

  • Dscn3649modificata.jpg
    Dscn3649modificata.jpg
    33,5 KB · Visite: 12

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
domenica scorsa in una discesa veloce, evidentemente troppo, dopo una curva cieca sono finito dentro un canalone pieno di massi.
mi sono fratturato lo scafoide penso prima di cadere.
 

Classifica mensile dislivello positivo