la caduta che lascia il segno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
l'anno scorso........

a fine maggio stiramento della schiena in uscita da una compressione facendo discesa a caldirola.....

ad agosto cado mentre sto facendo una discesa pedalata......mi si punta la ruota volo in avanti su sentiero sassoso...striscio mi ribalto a pancia in su ed in quel momento vedo la bici cadermi a 5 cm dalla faccia...il manubrio ruota modi frusta e mi spacca 3 denti.....non vi dico l'incazzatura.....

a fine settembre sbaglio clamorosamente un drop di circa 2 metri...vado giù di punta e attero sulla ruota anteriore,sbatto le costole contro il manubrio sbatto un achiappa sulla sella(spaccando la slitta) e poi esplodo in avanti con un volo di alcuni metri....le costole mi hanno fatto male per quasi 2 mesi....

o-oo-oo-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quest'estate,sempre sulla Plata,ad un tratto sono in questa situazione:

p1050054.jpg


Silenzio assoluto...tutte mi guardano,ferme immobili. Mi fermo anch'io,controllo:borse niente rosso,bici,niente rosso,ok posso andare.
UN ATTIMO,cavolo ho la maglietta rosso fuoco!!!!:smile:
probabilmente mosse dalla pietà mi lasciano passare senza usarmi come tappetino.
Un'altra volta vi racconto l'incontro con un braco di maiali semiselvatici!:-)
http://img130.imageshack.us/img130/6776/p1050054.jpg
:spetteguless: i bovini sono del tutto sprovvisti di coni e vedono in scala di grigio (e con ciò si sfata il mito secondo cui i bovini reagirebbero con un atteggiamento aggressivo alla vista del rosso) ;-)
 

amatore69

Biker novus
9/2/10
5
0
0
verona
Visita sito
guerdavo una bella figliola,ma mi ero dimenticato che avevo i piedi ancora agganciati...badabunfete a terra,la tipa ti ei fatto male...???..io nooooo ...dolore alle costole 1 mese mal di chiappa 2 settimane bici graffiata...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
..in discesa, andavo abbastanza forte, rami bassi sul sentiero, mi sono abbassato e spostato sull'erba ...ma poco avanti ci stava un cratere coperto dalla stessa erba, ci sono finito dentro ma la bici non si è piantata, ha continuato ma poi ho perso il controllo...risultato: caduta rovinosa per svariati metri, rotto un appendice manubrio, slitta sella rotta, 2 costole incrinate, e contusioni varie....
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
un paio di cadute fino ad ora,sono abbastanza prudente diciamo. Una per colpa di un mio amico su asfalto -lui era davanti a me e nel voltarsi indietro non ha visto un palo della luce staccato da un muretto di cinta , andando a sbattereci contro , caduta rovinosa la sua ,e io gli sono franato addosso .atterrando sul suo corpo che ha attutito la mia caduta .qualche graffio qua e la . Una in discesa facendo un po il pirla a San Giovanni delle Formiche , vicino a Sarnico sul lago d'iseo, con gomme sporche di fango .sono andato a sbattere la spalla destra contro un avvallamento del terreno , niente di rotto ,per fortuna che i cacciatori del luogo avevano appena pulito il sentiero dagli arbusti .Ho sentito male alla spalla per 5 mesi . E da allora in discesa sto' piu' attento
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
guerdavo una bella figliola,ma mi ero dimenticato che avevo i piedi ancora agganciati...badabunfete a terra,la tipa ti ei fatto male...???..io nooooo ...dolore alle costole 1 mese mal di chiappa 2 settimane bici graffiata...
L'anno scorso verso settembre facevamo allenamento con un mio amico la sera dopo il lavoro non potendo andare nei boschi decidiamo di fare la pista ciclabile su lago di varese che sono 35 km circa a un tratto della pista in lontananza vedevamo due ragazze il mio amico decide di fare lo sborrone è inpenna allora io colgo l'occasione è gli propongo di inpennare è io a fianco pedalando gli avrei tenuto la ruota anteriore è saremmo passati di fianco alle ragazze ,cosi facemmo dopo che si impenno dopo un 15 mt che andavamo avanti lui perse l'equilibrio per che io gli tenevo la ruota è va a l'indietro, lui sotto è la bici sopra vi lascio immagginare la scena :hahaha:
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Seconda volta consecutiva :
Bello lineare e lanciato arrivo fuori da una curva lunga ,mi ritrovo una bella corsia infangata al centro del sentiero ,sulla destra una bella corsia rialzata fuori dalla palude fangosa ....Tutto bene nel salire sulla corsia ....ma a meta' :ole', l'anteriore come un razzo scende lascaindo il mio corpo e il resto della bici sopra alla corsia bello li di traverso ...il resto della sciena potete immaginarvelo ....La prima volta (primi di Novembre) frattura della vertebra L1 la seconda (domenica mattina ) una bella botta di color violastro sulla gamba sx e qualche fastidioso graffio alla bici ....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Seconda volta consecutiva :
Bello lineare e lanciato arrivo fuori da una curva lunga ,mi ritrovo una bella corsia infangata al centro del sentiero ,sulla destra una bella corsia rialzata fuori dalla palude fangosa ....Tutto bene nel salire sulla corsia ....ma a meta' :ole', l'anteriore come un razzo scende lascaindo il mio corpo e il resto della bici sopra alla corsia bello li di traverso ...il resto della sciena potete immaginarvelo ....La prima volta (primi di Novembre) frattura della vertebra L1 la seconda (domenica mattina ) una bella botta di color violastro sulla gamba sx e qualche fastidioso graffio alla bici ....
stavolta ti è andata meglio...:i-want-t:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
In un bel ripidone,io che non sono un fenomeno in quei casi,nel ribaltamento ho cercato di cadere in piedi(da stupido)e ho riportato nella botta la frattura delle spine tibiali della gamba destra,praticamente sotto al ginocchio e gesso per un mese e mezzo,a casa senza lavoro per quasi 4 mesi.

Sono passati 8 anni e ancora oggi ci penso ad ogni discesa.......
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Sabato scorso a mezzogiorno. Sentiero fangoso in discesa, ad un paio di km alla fine del giro impunto con l'anteriore e decollo stile space shuttle con rovinoso atterraggio di faccia sull'unico (a detta dei mie compagni di giro) sasso presente nei dintorni. Non ho nemmeno fatto a tempo a proteggermi tanto è stato veloce l'accaduto.
Conseguenze: incisivo laterale destro superiore spezzato, micro frattura al setto nasale lato destro, punti di sutura interni ad entrambe le labbra ed esterni al superiore, effetto grattugia su parte del lato destro del viso, gonfiori e dolorini vari. Non ricordo una pippa e anche se mi hanno assicurato che non ho praticamente mai perso conoscenza non rimembro nulla del trasferimento all'ospedale e dei primi soccorsi, compreso il pittoresco trasferimento in trattore verso la prima strada asfaltata dove mi attendeva l'ambulanza. Stamattina dopo aver fatto colazione ho sputato un sasso che mi era rimasto sotto la cute del labbro.
Casco da buttare e una lente degli occhiali andata anche lei. Bici illesa.
Poteva andare peggio.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Come già detto in un precedente post, un paio di mesi fa (all'Epifania) ho avuto la lussazione del gomito SX, per una stupida caduta praticamente da fermo (avevo anche già sganciato i pedali).
Lunga e dolorosa ripresa. Ancora oggi ho il tutore, almeno quando guido. Ma veniamo al tema: ha lasciato il segno? Un paio di settimane fa ho ricominciato ad uscire in bici, con gli amici. Gomito ben protetto e via. Teso e rigido all'inizio, poi man mano mi sono sciolto. In salita, naturalmente, tutto OK, ma in discesa, dopo un pò avverto dolore, mi mantengo ed evito di forzare, ma pian piano sono arrivato fino alla fine.
Dopo un pò altra uscita, da solo, sul mio percorso di allenamento vicino casa. Salita, OK, single track, Ok, forse megliod del solito. Arrivo fin su a tutto per poi cominciare la discesa. Concentrato e rilassato allo stesso tempo e vai! Fondo sconnesso, con pietre "mobili" e canaloni al centro. Vado giù per la discesa come non mai, supero un paio di passaggi che mi avevano sempre costretto a mettere il piede a terra, tutto di un fiato. Sulla contropendenza la Nobby Nic morde il terreno una bellezza e mi tiene sempre su. Credo che il mio sorriso stia facendo il giro di tutta la testa. OK mi sono ripreso al 100%. Tratto più liscio e cunetta che mi ha dato il soprannome di Pinuzzo Volante, occhio a non finire con la testa nei rami degli alberi, mi preparo e .... se all'atterragio il gomito, non regge? se nell'impatto l'osso esce nuovamente da fuori? rallento leggermente e passo copiando il dosso. .... Il segno per il momento è rimasto.. devo aspettare e lavorarci ancora su. Vedremo domenica sul Vesuvio.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
L'ultima domenica scorsa, alla "non competitiva" di Vidor: in discesa su un tratturo di quelli ben solcati dalle ruote dei mezzi agricoli mi ritrovo davanti una ragazza, per evitare l'impatto m'infilo in un nembo ma è un tragico error :romeo: ... cambio solco, mi butto su quello esterno, pessima idea: l'anteriore entra, il posteriore segue e complice la fangazza... prosegue, in pratica mi supero, controllo la sbandata con l'anteriore uscendo dal solco, ma sono all'esterno e non c'è spazio tra me e la scarpata, l'unico spazio disponibile è occutato da un palo di cemento della luce: mollo la biga e mi abbraccio al palo.... non si tratta di un nembo normale ma da un nembo seguito da Kiiiddd: s'è infilato nel buco del culo di Nembo Kid... :rock-it:Mi sento come il Barone Vladimir Harkonnen dopo che il Duca Leto fallisce la sua vendetta: vivoooo! Evidentemente la velocità non era eccessiva dato che risulto pressochè illeso; solo l'indomani il deltoide destro dolorante come varie altre parti del corpo, assume i familiari toni violacei sfumati di giallo...
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Domenica scorsa,bici nuova, prima uscita seria. Stanco dopo 1300 mt di dislivello in salita, affronto la discesa.
Molto tecnica,tratti sassosi, tratti fangosi...All'inizio tutto bene,poi complice la stanchezza,non so come ma la bici mi si impunta. Mi catapulto in avanti e la bici mi segue. Atterro di faccia,con il braccio destro sotto di me. La bici è sopra di me.
In conclusione,occhiali segnati(ma erano quelli economici),braccio fortemente contuso,ma niente di rotto,dolori in petto e alla schiena,specie se starnuto...ma la bici è come se fosse appena uscita dal negozio. NEANCHE UN GRAFFIO.
Spero di non avere ripercussioni psicologiche...anche se la notte dopo l'ho passata in bianco,rivedendomi mille volte capitombolare giù :nunsacci:
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Domenica scorsa,bici nuova, prima uscita seria. Stanco dopo 1300 mt di dislivello in salita, affronto la discesa.
Molto tecnica,tratti sassosi, tratti fangosi...All'inizio tutto bene,poi complice la stanchezza,non so come ma la bici mi si impunta. Mi catapulto in avanti e la bici mi segue. Atterro di faccia,con il braccio destro sotto di me. La bici è sopra di me.
In conclusione,occhiali segnati(ma erano quelli economici),braccio fortemente contuso,ma niente di rotto,dolori in petto e alla schiena,specie se starnuto...ma la bici è come se fosse appena uscita dal negozio. NEANCHE UN GRAFFIO.
Spero di non avere ripercussioni psicologiche...anche se la notte dopo l'ho passata in bianco,rivedendomi mille volte capitombolare giù :nunsacci:
edit
 
Stavo affrontando una discesa su una collinetta ripida e con l'erba bagnata. Comincio a frenare con il posteriore, quando , ad un tratto, sento il posteriore che si blocca:paur: e sento la bici che si gira di 90° . Con un colpo la rimetto dritta ma prendo due buche di fila e il posteriore mi si alza:-((. Preso dal panico butto il peso indietro e freno coll'anteriore, mala bici mi scivola via da sotto e...:volo: prendendo in pieno le ortiche e un paletto con il piede sinistro....:scassat::zapalott:...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo