la caduta che lascia il segno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
A leggere questo topic mi viene quasi voglia di cambiare sport....

Qualcuno dopo la mia caduta mi ha consigliato di (ri)darmi al calcio. Ovviamente non ha mai avuto modo di vedere le chilometriche cartelle cliniche di entrambi i miei fratelli: tra menischi e legamenti saltati a più riprese hanno fatto la fortuna di più di un ortopedico e a suo tempo anche io avevo cominciato a dare il mio contributo alla "causa".
No grazie.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
domenica di 15 giorni fa dopo una salita di 13 km a portare su la belva di 19 kg giù per questo sentiero a rotta di collo quasi alla fine , mentre scendevo in un tratto di sentiero dove c'era un gradone rallento un po per afrontare in sicurezza mi si intraversa il posteriore vado in scivolata mi faccio tutto il gradone di traverso è mi fermo a circa 6 -7 mt più avanti ,in pratica con una botta nei cosi detti ho piegato la slitta in acciaio della sella un male atroce ,è dietro mio fratello che era piegato in due dalle risate ho fatto il ritorno in piedi non riuscendo a sedermi sulla sella per il male ,con la presa per il cu----lo da mio fratello :rosik:
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
domenica di 15 giorni fa dopo una salita di 13 km a portare su la belva di 19 kg giù per questo sentiero a rotta di collo quasi alla fine , mentre scendevo in un tratto di sentiero dove c'era un gradone rallento un po per afrontare in sicurezza mi si intraversa il posteriore vado in scivolata mi faccio tutto il gradone di traverso è mi fermo a circa 6 -7 mt più avanti ,in pratica con una botta nei cosi detti ho piegato la slitta in acciaio della sella un male atroce ,è dietro mio fratello che era piegato in due dalle risate ho fatto il ritorno in piedi non riuscendo a sedermi sulla sella per il male ,con la presa per il cu----lo da mio fratello :rosik:

Beh, che dire, speriamo proprio che non lasci il segno:free:
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
domenica di 15 giorni fa dopo una salita di 13 km a portare su la belva di 19 kg giù per questo sentiero a rotta di collo quasi alla fine , mentre scendevo in un tratto di sentiero dove c'era un gradone rallento un po per afrontare in sicurezza mi si intraversa il posteriore vado in scivolata mi faccio tutto il gradone di traverso è mi fermo a circa 6 -7 mt più avanti ,in pratica con una botta nei cosi detti ho piegato la slitta in acciaio della sella un male atroce ,è dietro mio fratello che era piegato in due dalle risate ho fatto il ritorno in piedi non riuscendo a sedermi sulla sella per il male ,con la presa per il cu----lo da mio fratello :rosik:
be dai ti è andata bene u tuo fra si è fatto quattro risate
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per adesso solo cadute sceme con tante risate e 0 graffi,ringrazio i miei riflessi e le mie gambe lunghe che in caso di emergenza "scattano" fuori e si piantano in terra. Sono una persona prudente di natura,conosco i miei limiti e se vedo che la strada che sto facendo "puzza" di qualcosa che non va rallento o scendo.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ieri sulla pista da dh di casa entro in pietraia a chiodo per testare la nuova totem montata sulla bici , dopo 200m mi ritrovo con il muso a terra senza neanche rendermene conto , l' unica cosa che ho sentito sono state le pietre che strusiavano sul casco. Sto per terra un paio di minuti , mi rialzo e arrivano i miei amici dietro. Riparto di nuovo a chiodo senza problemi e tutto gasato. Arrivo a casa , controllo la bici e non aveva niente , neanche un graffio , controllo il casco ed é partito un crepo sulla mentoniera , ho rotto il cinturino del garmin , ho distrutto la maglia. Ieri notte causa dolori venuti fuori piu tardi sono andato al prontosoccorso dove mi hanno riscontrato una microfrattura alla clavicola ed un colpo di frusta. Il garmin segnava 53km/h prima di cadere. Morale della storia dalla prossima volta mettero sempre la pettorina.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri sulla pista da dh di casa entro in pietraia a chiodo per testare la nuova totem montata sulla bici , dopo 200m mi ritrovo con il muso a terra senza neanche rendermene conto , l' unica cosa che ho sentito sono state le pietre che strusiavano sul casco. Sto per terra un paio di minuti , mi rialzo e arrivano i miei amici dietro. Riparto di nuovo a chiodo senza problemi e tutto gasato. Arrivo a casa , controllo la bici e non aveva niente , neanche un graffio , controllo il casco ed é partito un crepo sulla mentoniera , ho rotto il cinturino del garmin , ho distrutto la maglia. Ieri notte causa dolori venuti fuori piu tardi sono andato al prontosoccorso dove mi hanno riscontrato una microfrattura alla clavicola ed un colpo di frusta. Il garmin segnava 53km/h prima di cadere. Morale della storia dalla prossima volta mettero sempre la pettorina.
ma ... rallentare un pò, no?
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
caduta, alla fine di una discesa... me la son cavata con una bella grattata su una chiappa... naturalmente i pantaloncini hanno dovuto subire un rattoppo.
Ieri stavo per replicare in un singletrack. Mi si chiude il davanti e, grazie a dio ho la prontezza di lasciare la bici li e mettermi a correre sorvolando delle pietre... LOL
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
finora che hanno lasciato segno fisico nulla, una di 2 mesi fa solo un brutto ricordo: allora, sono sulla mia trek in discesa, è abbastanza pendente: il fondo era umido però a vista non sembrava esserci molto fango: in fondo al tratto di discesa dritto di questo single track c'è una curva a 90° a destra, mi sto avvicinando alla curva un po' troppo forte a un 15 mt circa mi si blocca sia davanti che dietro: c'era fangazza ovunque scivolosissima! mollo il freno davanti, sgommare con l'anteriore sul fango non se ne parla.. ormai sono quasi alla curva dietro è ancora bloccato, metto giu il piede provo a girare ma.. VA DRITTA!!! risultato? una sorta di capottamento laterale con caduta finale in cespugli spinati...

spine nei pantaloni, nella maglia, nei guanti: spine ovunque: per fortuna quasi tutte non mi hanno punto ma son rimaste impigliate nei vestiti...

il problema fu che trova come un blocco di fango improvviso molto scivoloso, andavo troppo forte e la ruota anteriore aveva 0 grip e andava dritta anche se si girava: brutta esperienza le spine :omertà:
 

Instancabile

Biker novus
15/3/10
41
0
0
firenze
Visita sito
ieri 18.04.10 decido di fare un giro di 20 km il solito, salire tutto il sentiero fino ad arrivare a quota 353mt collina la poggiana, siccome il maltempo a completamente cancellato il sentiero mi sono dovuto arrangiare, quando ad un tratto forse troppo stress muscolare la mano dx mi molla la manopola e via giu a terra dico tutto bene la mia pic ola sta a posto quando mia alzo e non riesco a poggiare bene il piede vedo che vicino alla caviglia c'era un buco c'entrava il mio mignolino risalgo in mtb e continuo fino all'ospedale 7 punti di cui 4 interni e 3 fuori, la sfiga e' ke devo stare fermo. urra.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io mi son rotto unaclavicola ma la caduta migliore è stata quella di un mio amico....stavamo andando in pianura in una stradella sperduta..sto mio amico sfila dallo zaino di un mio compagno il suo paio di occhiali che prima gli aveva chiesto....ovviamente andava senza mani e non si era nemmeno reso conto di una piccola curva risultato volo di 2mt abbondanti in un canale...lui non si è fatto niente a parte qualche spina pero dalla vita in giu era sporco di melma e bagnato in tutto il corpo..la sua croce piu grande è stata il ritorno a casa era novembre...si è gelato....tutti a deriderlo e lui che ci insultava è stato veramente bellissimo.....
 

biker94

Biker novus
17/8/09
44
0
0
valle peligna
Visita sito
scendevo con una front è esplosa la ruota ant cappottone avanti a velocità abbastanza alta....

braccio sinistro rotto....destro con tagli e casco rotto in 2!!!! ( 10mesi fa)


in bmx per strada caduto in un modo assurdo frattura polso destro!!! (4 mesi fa)

caduta in fr saltavo un una cava mi sono appuntato avanti...nulla di rotto apparte graffi profondi sul casco nuovo e pettorina nuova....io dolore al femore e costole per una settimana........adesso preferisco atterrare sulla ruota post!!!


ciau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo