La bufala di Marcopelle75

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filippo.k

Biker popularis
Se io fossi in te non la rimonterei, ma non perchè la forca si potrebbe rirompere, ma perchè avrei sempre paura ad usarla in discesa e andrei sicuramente più piano tutte le volte!!!
Sicuramente hai fatto un brutto volo se hai rotto ruota ant e manubrio, controlla bene anche il telaio che se è in carbonio magari non si vede subito se ci sono delle cricche, anche quello è molto importante.

P.S. sei tu il ragazzo il ragazzo che circa 1 mese fa ha comprato sull'altro forum il kit Event con german:A a 1800E vero? (ottimo prezzo, ma brutta avventura)

no, assolutamente, io la ho presa nuova in Germania...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@filippo.k: mi è stato fatto giustamente notare che si tratta di un argomento da "angolo della verità". Ti prego di mandarmi in mp i tuoi dati personali in maniera da poter spostare la discussione in quella sezione :prost:
 

filippo.k

Biker popularis
@filippo.k: mi è stato fatto giustamente notare che si tratta di un argomento da "angolo della verità". Ti prego di mandarmi in mp i tuoi dati personali in maniera da poter spostare la discussione in quella sezione :prost:

Io direi invece che e' meglio che la discussione resti qui, sotto 29er, se ce ne fosse stata una prima che io decidessi di comprare questa forka sicuramente ora non sarei in questa situazione, anche perche' chi mi ha scritto ha questa forka in versione 29er, inutile generalizzare....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io direi invece che e' meglio che la discussione resti qui, sotto 29er, se ce ne fosse stata una prima che io decidessi di comprare questa forka sicuramente ora non sarei in questa situazione, anche perche' chi mi ha scritto ha questa forka in versione 29er, inutile generalizzare....

Il forum ha delle regole che sono le stesse indipendemente dal diametro delle ruote, pertanto ti ribadisco la richiesta di inviarci i tuoi dati personali, che come specificato nel regolamento rimarranno a nostra disposizione per eventuali contestazioni legali.
 

filippo.k

Biker popularis
Il forum ha delle regole che sono le stesse indipendemente dal diametro delle ruote, pertanto ti ribadisco la richiesta di inviarci i tuoi dati personali, che come specificato nel regolamento rimarranno a nostra disposizione per eventuali contestazioni legali.

per spostarlo lo puoi fare tranquillamente ,non ti serve nulla,se invece mi dici il reale motivo di questa richiesta, visto che li puoi trovare nella registrazione? contestazioni legali di cosa? sono io che sono andato dal legale!
 

gabibbo86

Biker novus
20/5/11
4
0
0
treviso
Visita sito
Io direi invece che e' meglio che la discussione resti qui, sotto 29er, se ce ne fosse stata una prima che io decidessi di comprare questa forka sicuramente ora non sarei in questa situazione, anche perche' chi mi ha scritto ha questa forka in versione 29er, inutile generalizzare....
un negoziante della mia zona ha avuto qualche problemino , con la versione da 26 , sinceramente non so cosa sia successo , mi faro' spiegare nel dettaglio
 

filippo.k

Biker popularis
non so se e' possibile scrivere il nome del negozio tedesco dove ho preso la forcella ma volevo solo commentare la signorilita' deltitolare, che dopo aver visionato forcella, foto del materiale rotto e dei miei ricordini ha provveduto oggi al riaccredito dell'intera somma da me pagata per la forcella...serieta' al 110% e cliente assicurato!
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
non so se e' possibile scrivere il nome del negozio tedesco dove ho preso la forcella ma volevo solo commentare la signorilita' deltitolare, che dopo aver visionato forcella, foto del materiale rotto e dei miei ricordini ha provveduto oggi al riaccredito dell'intera somma da me pagata per la forcella...serieta' al 110% e cliente assicurato!


Certo che sarebbe utile sapere il nome di questo negozio!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per spostarlo lo puoi fare tranquillamente ,non ti serve nulla...
Qui ti sbagli. Nell' angolo della verità è necessario che i topic siano firmati con nome e cognome e corredati di recapiti, che lo staff del Forum provvede a rimuovere per garantire la privacy ma che restano a disposizione nel caso servano. Nella procedura di registrazione al Forum c'è solo la mail e non nome e cognome.

se invece mi dici il reale motivo di questa richiesta... contestazioni legali di cosa? sono io che sono andato dal legale!
Il reale motivo è quello di cui sopra. Ti chiedo pertanto di nuovo di inviarmi i tuoi dati personali.

Certo che sarebbe utile sapere il nome di questo negozio!
Forse sarebbe ancora più utile vedere anche la fattura di acquisto di questa forcella.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
non so se e' possibile scrivere il nome del negozio tedesco dove ho preso la forcella ma volevo solo commentare la signorilita' deltitolare, che dopo aver visionato forcella, foto del materiale rotto e dei miei ricordini ha provveduto oggi al riaccredito dell'intera somma da me pagata per la forcella...serieta' al 110% e cliente assicurato!

Certo che sarebbe utile sapere il nome di questo negozio!

Fantastico, meno male che hai concluso, mi dici anche il nome del corriere perchè quando devo spedire in germania mi ci vogliono almeno 4 giorni lavorativi per ricevere la merce. Tu il giovedì ti è esplosa la forcella, il venerdì hai spedito e la domenica il negoziante (in germania) ti ha già riaccreditato i soldi.:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: bricke

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi associo alla richiesta di adri.75.

Per cui ricapitoliamo: oltre ai dati personali di filippo.k e alla fattura dell'acquisto (che resteranno riservati) attendo anche il nome del negozio online e del corriere, che vista la loro efficienza e professionalità invece vanno resi noti a beneficio di tutti i forumendoli. :medita:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Voglio dire la mia.
Premetto che non ho interessi commerciali con la forcella in questione. Il mio unico interesse è che ne ho una anche io e mi ci trovo decisamente bene.
Per me è l'unica che si avvicina per precisione e solidità alla Lefty, altra forcella che possiedo. Ed è proprio in merito a questa che voglio riportare la mia esperienza.
Ho preso una Scalpel 1 con Lefty 110 SL e, facendola breve, mi hanno sostituito il telaio per i noti motivi e verificato la forcella perchè si scollava, non sulla mia ma era successo negli USA, la testa in alluminio dallo stelo in carbonio.... Entrambi i casi fecero molto rumore ma furono risolti ed io ho ancora la bici in questione e mi sembra che di Lefty in giro c'è ne siano ancora...
Adesso potremo dire tutto ed il contrario ma secondo me è importante affidarsi a Ditte in grado di rispondere al bisogno, quindi ottimo il comportamento del Tedesco, e poi sarebbe interessante sapere nel dettaglio cosa è successo. Ed anche settaggio della forcella sarebbe un dato interessante da divulgare.
Tutto questo NON per dire che la forcella non ha colpe, ma solo perchè quando si usano particolari cosi "avanzati" e più facile far danni che non con prodotti meno "esasperati".
Poi magari alla prossima uscita mi succede la stessa cosa...
:medita:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
A me sarebbe piaciuto vedere le foto di quanto accaduto, pensavo di prenderne una da 150 (per una 26") ma io sono pesantuccio (tanto) e la bici è una enduro front, quindi posso montare solo componenti di un certo "spessore", credo che tu abbia delle foto visto che hai interpellato un legale.

Ciao e grazie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me sarebbe piaciuto vedere le foto di quanto accaduto...

A mio modesto parere la foto dell'oring o di qualsiasi altro pezzo che avesse ipoteticamente ceduto non è particolarmente significativa. Altra cosa se parlassimo di un cedimento della struttura (cannotto, foderi, testa...)
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Mannaggia che brutta avventura!
Mi spiace molto.
Io l'ho montata di recente e mi sto trovando molto bene...si è anche fatta la 24h di Finale di ieri ed ha resistito bene...unico "danno " registrato: per le vibrazioni ho perso il tappino rosso dello stelo (se lo avete trovato è mio...)
Meno male perchè nella 24h l'ha usata un mio amico a cui l'ho prestata perchè voleva farsi un'idea di come lavorava questa forcella.
Per fortuna i tedeschi si sono comportati correttamente e ti hanno restituito tutto.
Quoto ciò che hanno scritto alcuni di voi dicendo che sono cose che, purtroppo, possono capitare (ma che non dovrebbero capitare!) e, sempre quotando alcuni, io non la rimonterei.
Non per la qualità costruttiva ma per quel meccanismo mentale che non ti darebbe fiducia in un mezzo di cui, invece, ti devi fidare ciecamente.

P.s. per restare in tema nella 24h sopra citata mi è capitato più o meno il tuo inconveniente....nel turno notturno sento ad un tratto psssssssssss e via tutto l'olio dalla forcella che va a pacco!
Per fortuna ero in un tratto tranquillo ed ho continuato i miei 2 giri con la forka bloccata.
Domani parte x l'assistenza!
Non era una German...ma sono cose che succedono:nunsacci:..dicono...
 

filippo.k

Biker popularis
Sembola guarda, mettiamola cosi', strane le tue richieste e non fatte in altre decine di topic aperti su materiale rotto....
Fattura ? chiedero' al negozio se posso dare i suoi dati personali a te, sai la privacy....
Per Adry75 corriere? lavoro per una azienda commerciale che spedisce giornalmente in Polonia e Ucraina, avevamo consegna a Wroclaw, e per arrivarci si passa da Dresden...quindi se sei bravo sai anche il negozio....dovesse servirti una consegna celere contattami che se ci passo te li consegno io:specc:
comunque messaggio ricevuto, parlare di GA infastidisce piu' di uno che per fortuna non si e' ammazzato...no problem, chiudi pure o cancella, a quanto pare andando avanti cosi saro' io il colpevole.
Per me capitolo chiuso.
 

gabibbo86

Biker novus
20/5/11
4
0
0
treviso
Visita sito
il forum serve anche per rendere pubbllico cio' che le riviste non scrivono , certo si tratta di esperienze personali , e' vero non bisogna fare di ogni filo d'erba un fascio , ma per noi utenti finali queste segnalazioni sono molto molto utili per evetuali acquisti , ognuno di noi e' responsabile di quello che scrive e se ne assume le proprie responsabilita'.................
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Per farlo, in questi casi, è necessario che chi scrive metta anche i propri dati per fare in modo che il gestore del forum possa rivalersi nel caso l'azienda X si senta calunniata.- Non ci trovo nulla di strano.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.200
18.468
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sembola guarda, mettiamola cosi', strane le tue richieste e non fatte in altre decine di topic aperti su materiale rotto....
Fattura ? chiedero' al negozio se posso dare i suoi dati personali a te, sai la privacy....
Per Adry75 corriere? lavoro per una azienda commerciale che spedisce giornalmente in Polonia e Ucraina, avevamo consegna a Wroclaw, e per arrivarci si passa da Dresden...quindi se sei bravo sai anche il negozio....dovesse servirti una consegna celere contattami che se ci passo te li consegno io:specc:
comunque messaggio ricevuto, parlare di GA infastidisce piu' di uno che per fortuna non si e' ammazzato...no problem, chiudi pure o cancella, a quanto pare andando avanti cosi saro' io il colpevole.
Per me capitolo chiuso.

Filippo, o dovrei dire marco pelle? A me sono giunte ben altre voci su di te e sulle tue motivazioni a scrivere un topic del genere, ma pregherei sia te che il diretto interessato (fro import) di vedervela fra di voi, visto che vi conoscete pure e io non so da che parte stia la verità.

Certo è che tu non dai nessuna prova di quello che dici, e uno che si iscrive con 2 nick diversi già comincia male. Questo topic viene cancellato domani mattina se non ci mandi quello che ti ha chiesto sembola. E il tuo nick filippo.k verrá bannato, visto che sei andato contro le regole che vietano di iscriversi con più nick. Usa Marcopelle75.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo