La bufala di Marcopelle75

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
.... e per arrivarci si passa da Dresden...quindi se sei bravo sai anche il negozio.....

questo thread mi sembra credibile come l'uccisione di Bin Laden
creato ad arte per screditare qualcuno che invece è stato anche troppo disponibile

comunque robert di r2-bike è mio amico, domani saprò la sua versione dei fatti
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito

Mi dispiace per quanto ti è accaduto.....io non lascerei stare: un prodotto del genere non può comportarsi così: avvocato e risarcimento.... non è ammissibile!! le aziende hanno assicurazioni prodotto apposta non è giusto che ci rimetta il cliente che ha speso...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ricapitoliamo: un utente che condivide lo stesso IP e lo stesso PC di un altro, già bannato dal mercatino per operazioni non regolamentari.

Che, nonostante gli inviti dei moderatori, si rifiuta di comunicare i propri dati personali, come fanno ormai da anni tutti coloro che aprono discussioni riguardanti problemi di questo tipo.

Aggiungiamo che l'utente in questione ha stretti legami commerciali con un altro che, su altro forum, ha avuto una dura polemica con l'importatore in Italia di GermanA. E che su tale forum è stata linkata questa discussione come ulteriore "prova" a carico dell' azienda.

Non solo, ma all'azienda produttrice non risultano fino ad ora rientri in garanzia dalle città citate in questa discussione come nell'altro forum.


Personalmente non posso sapere come siano andate in effetti le cose, ho a disposizione degli indizi e non delle prove: le prove può fornircele filippo.k alias Marcopelle, sempre che abbia intenzione di farlo.

Perche qui si può parlare male di chiunque, come dimostra una rapida occhiata a "l'angolo della verità": però si devono avere le prove e ci si deve identificare. Il Forum serve a scambiare opinioni ed esperienze reali, non a realizzare faide e vendette trasversali.
 

mantis74

Biker popularis
20/12/07
54
0
0
Savona
Visita sito

Devo farvi i complimenti per il fatto di aver approfondito questa situazione del tutto inventata e pertanto veramente vergognosa e credo che esisterebbero anche gli estremi almeno per un qualche tipo di denuncia o azione legale, se non altro per diffamazione, da chi ha subito queste accuse infondate.

I forum sono degli strumenti favolosi e certe persone che li sfruttano in modo scorretto per motivi personali danneggiando le figure di altri cercando in maniera poco trasparente di alimentare i propri interessi (a volte addirittura irregolari almeno a livello fiscale) dovrebbero essere non solo bannate ma punite anche a livello legale.

Migliaia di utenti che si comportano correttamente possono essere condizionati negativamente da queste azioni che non si basano su nulla di quello che è il tacito accordo tra gli utenti facenti parte di un forum ovvero documentare le proprie esperienze personali in tutta sincerità per mettere al corrente la comunità di cose positive o negative relative ad un determinato prodotto o servizio.
Queste azioni quindi minano alla base la vera essenza di qualsiasi forum, ed è doveroso fare di tutto per cercare di metterle in luce.

Complimenti per l'approfondimento, facciamo almeno che coloro che si comportano così scorrettamente possano venire identificati da tutti.

Concludo con una citazione che ho già usato recentemente di Umberto Eco circa queste problematiche di internet.

Il falso e il vero

"Ormai Internet è un territorio anarchico dove si può dire di tutto senza essere smentiti. Però, se è difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, è più prudente supporre che sia falsa".

Buon lavoro.
 

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
Anche se bazzico di più su altri lidi, un plauso a Sembola per la precisione e la "professionalità" (tra virgolette perchè immagino di lavoro faccia ben altro). Io c'ero cascato e mai avrei pensato ci fosse tanto marcio sotto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi è arrivata una email di marcopelle75 (alias filippo.k) in cui si scusa e minimizza il tutto. Io fossi fro import lo denuncerei per diffamazione.

Inoltre mi chiedo perchè ci siano ancora delle persone (adulte, mica ragazzini, vedere caso tuttomtb contro mbaction) che tentano di sputtanare il concorrente in questo modo, per di più usando mtb-forum.it. Ma soprattutto mi chiedo come i talebani delle 29 abbiano ancora il coraggio di farsi vedere qui, se questi sono i loro esponenti di punta.

Vicenda squallida e smerdata storica. Chissà che faccia passare la voglia a qualcuno di fare cose del genere.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non volermene Marco, ma marcopelle (o filippo.k o skincarbon) un esponente di punta dei cosiddetti talebani?
proprio no!
il soggetto si è allontanato dal forum di 29pollici.com sbattendo la porta di sua spontanea volontà e non ha nulla a che fare con chi condivide con noi la passione per la mtb a ruote maggiorate!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

non ho mai detto che 29pollici sia il sito dei talebani, al massimo ho detto che è il sito di raceware

Mi interesserebbe comunque sapere a questo punto chi è il Mullah Omar anche se un'idea ce l'ho
 
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Yoda ha ragione, è già da tempo che questo utente non è più presente sul forum specifico 29" per cui non rappresenta nessuno, anche se ogni tanto fa qualche capatina su quel mercatino, e questo mi dà molto da pensare
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Come scritto precedentemente, trovo questa situazione PAZZESCA a dir poco. Mi duole molto leggere questo cose riguardo al buon Marco Pelle, con la quale mi sono trovato molto bene per l'acquisto di componenti per la bici... Ma quando leggo queste bassezze mediatiche non posso che rimanere amareggiato.... Spero che sia stata una piccola "svista" dovuta al caldo estivo...

saluti
 
Reactions: bricke

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Non capisco perchè si debba arrivare a tanto....... la cosa che è successa è molto grave, sinceramente non ne capisco il significato.
 

mantis74

Biker popularis
20/12/07
54
0
0
Savona
Visita sito

Il fatto mi è stato riferito da un ragazzo che frequenta anche il sito 29pollici.com, non pretendo certo che tu sia aggiornato sugli utenti che lo frequentano così come sulle discussioni che lo popolano, il mio intervento qui era di vero apprezzamento per il lavoro svolto nello smascherare un elemento che anche altrove si è comportato in modo analogo.

Detto questo, per il solo fatto che utilizza una 29er non mi sembra corretto fare analogie con altri appassionati di mtb con le ruote da 29....

Marco non ti conosco personalmente ma se non altro questo episodio poteva essere utilizzato per non continuare ad alimentare un 'distacco' tra le strutture. Non per un semplice 'volemose bene', ma per dare valore a chi cerca di porsi in modo professionale e coerente.

Incominciamo a non usare il famoso termine che non è altro che denigratorio, e soprattutto cerchiamo di avere a che fare con chi sta dietro agli avatar e quindi con le persone senza farsi influenzare dal diametro delle ruote.

Sappi che da parte mia, forse con metodi meno 'diretti' ho già fatto parecchia pulizia e sto continuando a farla, condividendo in pieno la tua ultima frase.

Vicenda Squallida e Smerdata Storica. Speriamo faccia passare la voglia di fare cose del genere ....ed aggiungo anche gli amici degli amici non ne escono particolarmente bene....
 
Reactions: adri.75 and Fra#42

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe


io dopo tutto quello che è successo sono molto deluso , mi auguro solo che questo topic non venga chiuso in fretta e fatto sparire come da altre parti ma lasciato per fare riflettere

Di fronte a queste vicende siamo tutti danneggiati.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Incominciamo a non usare il famoso termine che non è altro che denigratorio, e soprattutto cerchiamo di avere a che fare con chi sta dietro agli avatar e quindi con le persone senza farsi influenzare dal diametro delle ruote.

Il termine è denigratorio per chi se lo merita.
Certamente non per le persone "normali" che si comprano una bicicletta 29er, la usano, condividono le esperienze e non danno di matto tirando in ballo complotti ridicoli appena uno muove mezza critica o un dubbio.
Tutti i "29ers" o semplicemente possessori di anche questa tipologia che non abbiano un bel codone di paglia hanno poco da prendersela...e per fortuna sono più di quello che sembra...

Chi fa un uso distorto dei forum come in questo caso invece non solo andrebbe buttato fuori, ma dovrebbe risponderne in altre sedi.
Altro che "è stata una burla" o "sarà il caldo"...tanto più che poi questa gente ha anche il coraggio di criticarli i forum magari...

E tanti hanno la memoria corta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo