la bici più brutta

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com



marchio storico...molto innovativo ma non propriamente...."stiloso"...
ricordo le prime full con l'ammo ad elastomeri e la forcella a parallelogramma...

Ecco, esattamente ciò volevo dire...
Bici decisamente avveniristiche, con soluzioni particolari e materiali esoterici (ovviamente, tutto spostato a quindici anni fa), ma non propriamente "belle" nel senso assoluto del termine...
Magari "affascinanti" per il loro essere esoteriche, "ricercate" per i tempi, ma proprio "belle" magari no...
 


era una bici per la Parigi - Roubaix
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ho sempre pensato che la verdona fosse in assoluto la + brutta. Tutto è finito qnd, facendo l'ennesimo rifornimento alla Q( mi sono imbattuto nella gigantografia della nuova biga Audi: che indecenza, è davvero improponibile!!!
Certo però che pure la Bianchi si è divertita a fare le sue .
Per le altre che avete proposto, invece, saranno anche brutte, ma le considero degli esercizi di stile, di cui molte nemmeno hanno mai visto la vetrina di un negozio e per questo sono + scusabili.
Ps. quella cannondale così strana, a parte l'esercizio di stile, come ho detto, a me piace molto. Ovvio che non te ne puoi fare un gran che, ma particolare.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
no dico ne vogliamo parlare ?
bianchi thomisus !
Pensa che è stata la mia prima mtb. Certo, pesante, ma all'epoca aveva una buona dotazione e le geometrie del telaio forse ora fanno rabbrividire, ma allora hanno creato una svolta. Tieni conto che la stessa geometria era utilizzata da modelli bianchi superiori (vd araneus) e che almeno a me ricorda qlk modello all mountain di oggi. Certo, non era biammortizzata, ma stiamo parlando del 1990/91!! No, la Thomisus no!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo