la bici più brutta

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
E di questa ne vogliamo parlare?

Surly Pugsley del 1980

surly-pugsley1.jpg
 

spetta

Biker superioris
Io rilancio, scegliete un po' voi: in ordine
Specialized StJp 1981
Cannondale SE1000 1991
Yeti Ultimate 1992
Cannondale F200 1999
Gary Fischer RS1 1991
La Sj è sacra...non si tocca...
Per quanto riguarda le C'dale (non mi menate!) alcuni modelli full sono veramente brutti (parlo soprattutto dei vecchi modelli...tipo raven) la forka fatty poi...a me decisamente non piace.
La stessa C'dale però ha prodotto dei veri gioielli di bellezza.... vedi Prophet con Lefty...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
premessa: vado in mtb dalla fine degli anni 80...
molte bici che oggi (secondo gli attuali standard estetico/funzionali) possono apparire "brutte" hanno fatto la Storia (con la S maiuscola!) e chi ha abbastanza anni da ricordarselo ci sbavava sopra quando le vedeva (quasi sempre sulle riviste... sigh), molte di loro hanno dato origine/introdotto novità e/o standard che hanno permesso non solo balzi in avanti tecnologici e concettuali ma soprattutto di arrivare al presente...
anche quelle da un punto di vista evoluzionistico "perdenti"...
non dovremmo dimenticarcelo quando esprimiamo giudizi come alcuni di quelli che ho letto qui...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Per rimanere in "tema", cioè su bici non da mercatone o concept o prototipi, anche le Slingshot erano e sono particolari.
A livello estetico invece non sono una meraviglia:
ib05_slingshot_big.jpg

Per me è come con le Cannondale :fantasm: ,l manca qualcosa...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
c'dalisti aiutatemi.... c'era una bici, penso intorno al 2000 o forse anche prima (comunque seconda metà dei '90 sicuramente), venduta da c'dale come "bici da spiaggia".. forse aveva la fatty se non addirittura lefty... era un mostro.....
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
emmmhhh.... la Surly Pugsley del 1980 non è del 1980 neanche a criccate... magari in quegli anni (ruote escluse ma hanno il loro scopo specifico) ci fossero state bici così...:smile:
comunque quello che fa davvero paura (e anche indurre a riflessione seria) è cosa riuscivano a farci i campioni dell'epoca con quelle biciclettine che viste oggi fanno sorridere... :-?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
emmmhhh.... la Surly Pugsley del 1980 non è del 1980 neanche a criccate... magari in quegli anni (ruote escluse ma hanno il loro scopo specifico) ci fossero state bici così...:smile:
comunque quello che fa davvero paura (e anche indurre a riflessione seria) è cosa riuscivano a farci i campioni dell'epoca con quelle biciclettine che viste oggi fanno sorridere... :-?
Beh chiaro che quella nella foto è stata "aggiornata" non credo che negli '80 ci fossero già i dischi.. :-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
e anche tutto il resto.... telaio compreso viste le dimensioni delle ruotazze...
non è che non ci fossero i dischi... non c'era proprio la mtb... comparivano degli strani oggetti dalle quote geometriche surreali derivati da "altro" o autocostruiti da strani giovini temerari... (ritchey, sinyard, fisher ecc ecc)
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Questa avevo tagliato il telaio e fatto una dirt-trial dopo 2 salti l'ho accartocciata o meglio accartocciato i cerchi e buttata in magazzino era il 1995 penso comperata usata a 25000 lire ma non ricordo bene so che poi il talaio se lo sono venuti a prendere quelli del ferro veccchio
 

Allegati

  • it_trapassato_remoto.jpg
    it_trapassato_remoto.jpg
    32,9 KB · Visite: 59

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo