La bagarre è cominciata: ROSE King Of The Mountain!

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ieri accennavo a questo fatto.
Ho notato osservando questa traccia

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=9703http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=9703

che le velocità in salita sono esageratamente alte.
Ecco uno screenshot che mostra l'ingrandimento di una parte del percorso.
C'è una spiegazione plausibile per tutto ciò?
A parte il fatto che la bici non è dichiarata e che il giro è tutto su strada.

traccia_specialized2012_15_06_2012.jpg
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ottomilainsù;5675381 ha scritto:
Ieri accennavo a questo fatto.
Ho notato osservando questa traccia

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=9703[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=9703[/URL]

che le velocità in salita sono esageratamente alte.
Ecco uno screenshot che mostra l'ingrandimento di una parte del percorso.
C'è una spiegazione plausibile per tutto ciò?
A parte il fatto che la bici non è dichiarata e che il giro è tutto su strada.
Velocità max 71.28 Km\h ha girato con il motorino! :soffriba:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
E beato te che abiti in quei paesaggi stupendi. ci son stato in vacanza 3 anni fa.

Dove sei stato di preciso 3 anni fa?

Questa mattina giornata splendida, giro stupendo fino a quota 2070.
Arrivato in cima incontro un altro biker che mi convince a cambiare i miei programmi , facendomi scendere dalla Val Calamento composta perlopiù da prati adibiti a pascolo e tanto silenzio.
Sceso fino al fondovalle sono ritornato a casa facendo 32Km di ciclabile.
Forse un po' troppo per le mie gambe ma ne è valsa sicuramente la pena
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
per maggiolone: ho letto che non credi nelle doti di MAMO77, che non si puo fare 6000 metri in due giorni ecc...adesso ti do un link di uno che conosco cosi vedrai una bella cosa, non ha fatto una salita 4 volte ma 25 per il gusto di fare.....
adesso cosa mi dici? e non partecipa alla gara...lo fa per il suo gusto personale...
dubitare meno in gente che e forse piu brava di te... scusate il mio Italiano

http://connect.garmin.com/page/acti...y.xhtml:userSwitcher.switchSystem&cid=8801636
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
che ce di strano? non e un problema andare 70 km/h con mtb su asfalto..

70 km/h in salita? :specc:
O il GPS è farlocco o veramente c'è qualcosa di strano. :nunsacci:
E non è l'unica traccia di specialized2012 ad essere piena di questi strani picchi di velocità.
Non mi speigo come uno possa accelerare da quasi zero a 80 km/h in discese lunghe 500 m, o avere velocità di 70 km/h in salita.
E poi, ripeto, sono tutte su strada e non si sa con che bicicletta.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
per maggiolone: ho letto che non credi nelle doti di MAMO77, che non si puo fare 6000 metri in due giorni ecc...adesso ti do un link di uno che conosco cosi vedrai una bella cosa, non ha fatto una salita 4 volte ma 25 per il gusto di fare.....
adesso cosa mi dici? e non partecipa alla gara...lo fa per il suo gusto personale...
dubitare meno in gente che e forse piu brava di te... scusate il mio Italiano

http://connect.garmin.com/page/acti...y.xhtml:userSwitcher.switchSystem&cid=8801636

Io ti dico che ha tanto buon tempo :-:D
 

Specialized2012

Biker novus
1/6/12
24
0
0
Ancona
Visita sito
ottomilainsù;5676220 ha scritto:
70 km/h in salita? :specc:
O il GPS è farlocco o veramente c'è qualcosa di strano. :nunsacci:
E non è l'unica traccia di specialized2012 ad essere piena di questi strani picchi di velocità.
Non mi speigo come uno possa accelerare da quasi zero a 80 km/h in discese lunghe 500 m, o avere velocità di 70 km/h in salita.
E poi, ripeto, sono tutte su strada e non si sa con che bicicletta.


Leggo ora il commento sulla mia traccia, mi sono collegato mentre oro in bagno....sto per uscire di nuovo a fare più o meno quel percorso che faccio con frequenza giornaliera e vi posso assicurare che il percorso e la traccia sono ASSOLUTAMENTE REGOLARI, mi sto facendo un mazzo così per cercare di rimanere tra i primi e vedermi denigrare le mie prestazioni da molto fastidio, non voglio che ci siano dubbi, la traccia e regolare così come il giro, fatto con mtb su tratti di asfalto(abito in pianura-collina) ghiaia e sterrati, chiederei al moderatore marco di riabilitare la suddetta traccia, sono disposto a inviare per email il file incriminato e dare tutte le eventuali dovute spiegazioni, grazie, aspetto notizie, e ora esco!!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Almeno scrivi con che bici fai il percorso, io dichiaro le mie.
Poi vorrei capire perché si vedono quei picchi di 70 km/h in salita, o l'andamento di velocità così altalenante da zero a valori francamente molto alti.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
io non riesco a dichiarare con che bici faccio i percorsi:nunsacci: non mi fa inserire il nome... avete dei suggerimenti?

Vai sul Training camp, entra nel tuo profilo, c'è il campo "Le mie bici", inserisci nuova bici.
Basta scrivere il nome, non chiede altro.
Quando poi inserisci la traccia ti caricherà automaticamente la bici, se ne hai inserito una sola.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
excusatio non petita accusatio manifesta :il-saggi:.
I miei genitori, senza scomodare il latino, invece mi dicevano spesso:
La buona fede di una persona finisce, dove comincia la malignità degli altri. (Dove per malignità intendevano il voler sempre cercare la malafede altrui)

La regola dice che bisogna usare la mtb per partecipare al concorso, intendendo che bisogna andare fuoristrada, non solo che è vietata la bdc. Tu blocchi tutto, metti le gomme scorrevoli a 4 atm,
E quindi? Credi che una Epic in queste condizioni sia più scorrevole, ad esempio di una 29 rigida? O di una scale ltd? O di una Flash? Su questo principio, non bisognerebbe neppure ammettere le rigide? Che secondo molti non sono proprio mtb...
per tua ammissione fai tanto asfalto,
Dopo diversi giorni di pioggia (che io avevo detto, ma che tu hai omesso) i sentieri con rocce coperte di muschio e con radici, non sono solo scivolosi, ma anche molto pericolosi.
Sai, con una famiglia ed un lavoro, (al giorno d'oggi) preferisco non prendere rischi inutili...
magari a ruota dell'amicone tuo grosso che è alto due metri, pesa 100 kg e che fa i 40 kmh di media,
Sono 2 mesi che non lo vedo (causa gare), ma anche fosse? La gare si basa sul dislivello compiuto! Mica sulle velocità medie!!!
Le velocità erano state tirate in ballo solo per verificare eventuali bdc, mica perchè sopra una certa velocità media sei squalificato!
il tutto ti frutta 2483 mt di dislivello a quasi 23 di media, la gente si incazza e tu ti senti pure ingiustamente chiamato in causa?
Esatto.
Se i sentieri fossero stati belli, avrei fatto meno km (perchè non partivo da casa), le medesime salite ed il medesimo dislivello, ma sarei sceso in single track. Per questo non sto rispettando le regole?
Ma de che stamo a parlà?:nunsacci: :smile: :smile: :smile: :smile:
Mi compiace sempre rendere felici le persone.... :hahaha:
 

Specialized2012

Biker novus
1/6/12
24
0
0
Ancona
Visita sito
Anche se scrivo con che mtb giro cambierebbe qualcosa? E' evidente che il gps ha, in quell'allenamento che mi hanno contestato, aggiornato la velocità 5 sec dopo che ho iniziato a fare la discesa....ecco spiegato i 70km/h in salita!!Non esiste che mi si cancelli un allenamento che ho sudato, ho tutte le tracce salvate e vorrei una risposta del moderatore marco, sono disponibile a inviargli le tracce, io non ho assolutamente niente da nascondere e voglio che il mio allenamento sia riabilitato, e la cosa mi rode parecchio proprio perchè sono in buona fede e quei ''maledetti'' 1400 e rotti metri di mattina me li sono sudati:rosik::rosik: :medita::medita:
 

Specialized2012

Biker novus
1/6/12
24
0
0
Ancona
Visita sito
ottomilainsù;5676534 ha scritto:
Almeno scrivi con che bici fai il percorso, io dichiaro le mie.
Poi vorrei capire perché si vedono quei picchi di 70 km/h in salita, o l'andamento di velocità così altalenante da zero a valori francamente molto alti.

Non sono un tecnico esperto di gps ma evidentemente caricando la traccia sul sito viene perso qualcosa, questo spiega anche il perchè sul mio gps la media è leggermete superiore e il dislivello inferiore, ripeto, se marco mi da il suo indirizzo email gli rigiro tutte le tracce che vuole, regolarmente salvate con il mio gps e utilizzando la mia :i-want-t: ......oppure credete che me le faccia in motorino, stando 4 ore 5 o 6 ore al giorno a girare a 20 all'ora e poi accelerare in salita e arrivare a 70!!!ma dai!!!:hahaha::hahaha::smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Anche se scrivo con che mtb giro cambierebbe qualcosa? E' evidente che il gps ha, in quell'allenamento che mi hanno contestato, aggiornato la velocità 5 sec dopo che ho iniziato a fare la discesa....ecco spiegato i 70km/h in salita!!Non esiste che mi si cancelli un allenamento che ho sudato, ho tutte le tracce salvate e vorrei una risposta del moderatore marco, sono disponibile a inviargli le tracce, io non ho assolutamente niente da nascondere e voglio che il mio allenamento sia riabilitato, e la cosa mi rode parecchio proprio perchè sono in buona fede e quei ''maledetti'' 1400 e rotti metri di mattina me li sono sudati:rosik::rosik: :medita::medita:

Guarda che i 70 km/h sono in salita non preceduta da una discesa nei secondi immediatamente precedenti.
E passare da 20 (ipotesi velocità alla fine della salita) a 70 km/h in 5 secondi vuol dire avere una accelerazione di quasi 3 m/s^2 che è roba da veicolo a motore e pure piuttosto potente, capace di fare 0-100 km/h in 10 secondi!

Il GPS può far scherzi se entri ed esci da gallerie, se ti trovi in ombra con i satelliti perché passi sotto ad una parete di roccia a picco alta 300 metri, come mi è successo oggi, dove la traccia di andata e quella di ritorno non coincidono e c'è un "salto" di quota di 30 metri in discesa tra entrata e uscita di una breve galleria.
Ma io giro in una valle a 400 m di quota contornata da montagne alte 2000 metri.

La vedo difficile la stessa cosa tra campagna delle colline marchigiane, dolci e ondulate (anche se a volte con buone pendenze) dove ho gironzolato un po' qualche anno fa.
Controlla le impostazioni del GPS, magari si tratta di modificare l'intervallo di registrazione dei dati.

Comunque qualcuno che faceva il furbo è stato beccato, gente che girava con la bici da corsa e dichiarava MTB, per dire.
Quindi se nelle tracce si vedono dei passaggi sospetti il dubbio nasce (e non solo a me) e ovviamente ci si sofferma su chi è nelle prime posizioni, non di certo su chi a metà mese ha salito poche centinaia di metri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo