stevekh3
Biker infernalis
- 21/7/11
- 1.861
- 283
- 0
- Bike
- YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ci verrei più che volentieri a fare qualche bella pedalata all'asciutto, oltretutto mio nonno paterno era di Arbus :)
Ci verrei più che volentieri a fare qualche bella pedalata all'asciutto, oltretutto mio nonno paterno era di Arbus :)
mi stavo divertendo a vedere un pò di giri degli utenti..... tanti dicono tipologia MTB ma a me non sembra.....
Che poi, oltremodo vedi punte di velocità che sfondano gli 80, altre si avvicinano ai 90..
E' realistico tutto ciò per una mtb? Seriamente? Magari 80 se sei pazzo li sfondi ma per un piccolissimo tratto non con velocità costante.
L'onore va a farsi friggere si, ma come possono pretendere di risultare credibili? Te la vogliono far in faccia.
Riguardo al linkare tracce se vuol farlo lascio il compito a Liga, visto che lui ha posto l'attenzione su ciò. In caso contrario basta prendere in considerazione solo chi è in media con l'obiettivo visto che chi lo fa una tantum non ha nessun tipo di velleità o di vittoria.
ottomilainsù;5674357 ha scritto:A 87 km/h con la MTB ci sono arrivato, un bel po' di anni fa, scendendo dal Grossglockner.
A velocità intorno a 80 km/h si arriva anche su discese non troppo lunghe ma assai ripide, ma per un attimo, è dura tenerli per tanto.
Ma sempre su asfalto.
Medie di 20 km/h io le tengo se il giro non è troppo impegnativo, direi che uno giovane, magro, ben allenato ci riesce.
Semmai bisogna controllare certe tracce con picchi di velocità eccessivi in salita (ne ho vista una che passava da 5 a 70 km/h su salita al 10%!) e strani dislivelli (80 m in 100 m di percorso sono troppi!)
Non sarebbe male se ciascuno dichiarasse anche il proprio GPS, nei TCX del mio c'è scritto tutto (marca, modello, numero di serie).
Ciao a tutti, sono nuovo solo perchè non ho mai scritto nessun post (non sono proprio un chiaccherone) ma vi seguo saltuariamente da circa un anno, quando ho deciso di comperarmi un GPS ed in cerca di informazioni mi sono letto diverse conversazioni ed opinioni.
Ad ogni modo per me questo "contest" è veramente uno stimolo per andare più spesso in MTB visto che il tempo è poco fra il lavoro i figli la moglie ecc.
La voglia di arrivare al traguardo mi ha fatto sveglliare diverse volte alle 4 e mezza per riuscire a fare 1000-1200m tornare a casa per le 7 doccia e lavoro. La fatica che sto facendo in questi è ben ripagata dall' orgoglio di vedere che i 18000 si avvicinano sempre più.
Di nuovo ciao a tutti e buona MTB.
P.S. Mi sento un po' in colpa visto che in Valsugana (TN) dove abito io è piovuto solo un paio di giorni in modo da non permettermi di uscire gli altri o mattina o sera era fattibile.
in compenso le mattine che sono salito al Passo Redebus ho sempre trovato dai 1000 metri in su temperature inferiori ai 7 gradi con il record di qualche giorno fa quando in cima a 1450 m facevano 2,7 gradi.
io lo faccio per divertimento vedi la mia posizione in classifica avevo programmato giovedi venerdi e sabato tre uscite con circa 6000mt dsl totali ma visto che lavoro faccio il babbo due uscite sono saltate!! niente scuola e bimbe e babbo al mare ( meglio ) edomani per impegni di amici l'uscita lunga 65 km 2000dsl non si fa'!
ma cmq avevo calcolato che per riuscire a fare 18mila mt dsl dovevo uscire praticamente circa 20 giorni in un mese perchè le medie qui sono di 900 1100mt dsl perme è solo e soltanto un gioco!!
Perchè scusa?6000 metri di dislivello in 3 giorni? In macchina?
A me certi numeri danno veramente da pensare....
6000 metri di dislivello in 3 giorni? In macchina?
io credo che dai 20km/h in poi di media con dislivelli significativi e distanze significative li fai solo se sei un professionista. Poi boh, magari qua professionisti ce ne son tanti nascosti sotto nick normali.
Infatti.... io la media di 20 km/h non l'ho mai vista fare a nessuno anche se giro con bici da enduro.....
linkate qui quelli con le medie da stradisti per favore?
che brutta cosa questa................quando ci sono soldi in premio l'onore si fa friggere!!!! un bel gioco rovinato !!!
6000 metri di dislivello in 3 giorni? In macchina?
No no, scusate, mi sento veramente chiamato in causa!!!.............
intendesse questo:linkate qui quelli con le medie da stradisti per favore?
La regola dice che bisogna usare la mtb per partecipare al concorso, intendendo che bisogna andare fuoristrada, non solo che è vietata la bdc. Tu blocchi tutto, metti le gomme scorrevoli a 4 atm, per tua ammissione fai tanto asfalto, magari a ruota dell'amicone tuo grosso che è alto due metri, pesa 100 kg e che fa i 40 kmh di media, il tutto ti frutta 2483 mt di dislivello a quasi 23 di media, la gente si incazza e tu ti senti pure ingiustamente chiamato in causa?.............., sono uscito con la Epic, senza zaino, senza pesi superflui, con ammo e forca bloccati, gomme scorrevoli gonfiate a 4atm, facendo tanto asfalto e terreni molto compatti e non ho fatto troppa fatica a fare:
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=9529[/URL]
.................................
Oggi ho in programma almeno 1800mt con la Meta AM da 14kg. Questo:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7009http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7009
Domani forse questo, sempre con la Meta:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7581http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7581
In 3 giorni sono 6500-7000mt, con un giorno di riposo...