ecco appunto...ma se non lo capiscono sarebbe meglio fare il cambio prima di ritirare la boga nuova o provare e poi cambiare?
Si ma il cambio corone te lo fanno pagare,non c'è un si vende che cambia componenti in una bici nuova aggratiss
ecco appunto...ma se non lo capiscono sarebbe meglio fare il cambio prima di ritirare la boga nuova o provare e poi cambiare?
Si ma il cambio corone te lo fanno pagare,non c'è un si vende che cambia componenti in una bici nuova aggratiss
Si ma il cambio corone te lo fanno pagare,non c'è un si vende che cambia componenti in una bici nuova aggratiss
ciao...io ti posso dire che la settimana scorsa ero in crinale con un mio amico...lui aveva la camber all 26....io la camber carbon 29.....andavo in salita e discesa il doppio di lui.....voi adesso direte..ma conta la gamba....allum...carbon..ruote.. fa differenza.. e altro!!ok!! ma alla fine abbiamo fatto cambio perche' voleva assolutamente provare il mio mezzo....risultato!!!un missile-----non vi era modo di stargli dietro,oltretutto abituato ormai alla 29 mi sembrava di stare sul triciclo...ma la cosa bella e che alla fine mi ha detto(CAVOLO APPENA SONO PARTITO MI SEMBRAVA DI AVERE UN MOTORINO SOTTO IL CULO...POI IN SALITA NON VI E' STORIA VA SU PER I MURI)SUE PAROLE..Io ho avuto subito la sensazione di andare più piano con la 29,ho preso un mezzo che a sentir parlare doveva andare su da sola una s-works stampjumper ruote ztr crest tutta montata xt la forka più intelligente di me peso 9450, rispetto al (catorcio)KTM lc carbon che avevo prima peso 10kg poco più,paragonabili secondo me si, le ruote(FRM),leggere le avevo anche nella 26,copertoni quasi simili 26 avevo kenda nevegal anteriore e post le renegade stesse per 29 posteriore e anteriore le ignitor.La prova che vado più piano l'ho quando mi alleno dove ho una salita di riferimento un km pendenza 5% dove con la 26 arrivavo in cima alla velocità di 23-24 km con la 29 arrivo su a 21-22.
Per i rapporti facevo appunto la domanda se le pedivelle da 170 che avevo sulla 26 vanno bene lo stesso sulla 29?forse no visto i risultati.e questa la domanda che faccio.
Se si è ben allenati e discretamente "freschi" è possibile utilizzare il 26/36Che un 26/36 su una 29 è un rapporto abbastanza lungo si capisce anche senza provarlo, basta una calcolatrice (equivale al 22/28 su una 26).
Dovrebbero essere in grado di capirlo anche i product manager, ma si vede che chiediamo troppo...
Se si è ben allenati e discretamente "freschi" è possibile utilizzare il 26/36
anche su salite al 20%, il problema si presenta dopo un paio d'ore di allenamento/gara dove con un simile rapporto è difficile affrontare anche brevi tratti al 15%.
E' che molti di noi sono WE warriors o poco più, tanta panza e poca gamba;
E' che molti di noi hanno, oltre alla panza, bici molto grasse, diciamo almeno over 13kg...
E il 22-36 è un bellissimo rapporto...
quindi io (amatore scarso e/o scarsissimo) con la 26-39 di serie.....sono un po in difficoltà?
si, saresti in difficoltà su salite medio/impegnative
se quello è il tuo livello vai di 22-36 anteriore e 11-36 posteriore
Scusa ma non ho capito...se dici di essere scarso scarsissimo..come fai ad andare con il 26 davanti come corona più piccola...io ho il 24 e dietro il 36 e devo dire che ..complici anche i miei 88/90kg fatico abbastanza...con un 26 sarei preoccupato dico la verità!!io non essendo allenato ho faticato non poco...ma prima di parlare devo provare la nuova corona
Scusa ma non ho capito...se dici di essere scarso scarsissimo..come fai ad andare con il 26 davanti come corona più piccola...io ho il 24 e dietro il 36 e devo dire che ..complici anche i miei 88/90kg fatico abbastanza...con un 26 sarei preoccupato dico la verità!!
come faccio?
bene!
ho solo quello
in questi la sola cosa da fare è
hai ragione.......o bevi o affoghi......io siccome sono nelle tue stesse condizioni la prima cosa che ho guardato al passaggio alle 29 erano i rapporti.....ma devo dire che la fatica resta comunque