La 29 in salita. Come la trovate?

In salita, meglio 29 o 26?

  • 29

    Voti: 2 100,0%
  • 26

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Si ma il cambio corone te lo fanno pagare,non c'è un si vende che cambia componenti in una bici nuova aggratiss

mah, ho esempi che dicono il contrario..
Chiaro che se chiedi di cambiarti una guarnitura da XT a Sram XX gratis, la vedo dura...ma se si tratta solo di un discorso di "numero denti" o trasformazione in doppia...mi sembra abbastanza fattibile
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
Io ho avuto subito la sensazione di andare più piano con la 29,ho preso un mezzo che a sentir parlare doveva andare su da sola una s-works stampjumper ruote ztr crest tutta montata xt la forka più intelligente di me peso 9450, rispetto al (catorcio)KTM lc carbon che avevo prima peso 10kg poco più,paragonabili secondo me si, le ruote(FRM),leggere le avevo anche nella 26,copertoni quasi simili 26 avevo kenda nevegal anteriore e post le renegade stesse per 29 posteriore e anteriore le ignitor.La prova che vado più piano l'ho quando mi alleno dove ho una salita di riferimento un km pendenza 5% dove con la 26 arrivavo in cima alla velocità di 23-24 km con la 29 arrivo su a 21-22.
Per i rapporti facevo appunto la domanda se le pedivelle da 170 che avevo sulla 26 vanno bene lo stesso sulla 29?forse no visto i risultati.e questa la domanda che faccio.
ciao...io ti posso dire che la settimana scorsa ero in crinale con un mio amico...lui aveva la camber all 26....io la camber carbon 29.....andavo in salita e discesa il doppio di lui.....voi adesso direte..ma conta la gamba....allum...carbon..ruote.. fa differenza.. e altro!!ok!! ma alla fine abbiamo fatto cambio perche' voleva assolutamente provare il mio mezzo....risultato!!!un missile-----non vi era modo di stargli dietro,oltretutto abituato ormai alla 29 mi sembrava di stare sul triciclo...ma la cosa bella e che alla fine mi ha detto(CAVOLO APPENA SONO PARTITO MI SEMBRAVA DI AVERE UN MOTORINO SOTTO IL CULO...POI IN SALITA NON VI E' STORIA VA SU PER I MURI)SUE PAROLE..
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Che un 26/36 su una 29 è un rapporto abbastanza lungo si capisce anche senza provarlo, basta una calcolatrice ;-) (equivale al 22/28 su una 26).
Dovrebbero essere in grado di capirlo anche i product manager, ma si vede che chiediamo troppo...
Se si è ben allenati e discretamente "freschi" è possibile utilizzare il 26/36
anche su salite al 20%, il problema si presenta dopo un paio d'ore di allenamento/gara dove con un simile rapporto è difficile affrontare anche brevi tratti al 15%.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se si è ben allenati e discretamente "freschi" è possibile utilizzare il 26/36
anche su salite al 20%, il problema si presenta dopo un paio d'ore di allenamento/gara dove con un simile rapporto è difficile affrontare anche brevi tratti al 15%.

E' che molti di noi sono WE warriors o poco più, tanta panza e poca gamba;
E' che molti di noi hanno, oltre alla panza, bici molto grasse, diciamo almeno over 13kg...
E il 22-36 è un bellissimo rapporto... :specc:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
E' che molti di noi sono WE warriors o poco più, tanta panza e poca gamba;
E' che molti di noi hanno, oltre alla panza, bici molto grasse, diciamo almeno over 13kg...
E il 22-36 è un bellissimo rapporto... :specc:


Boh di panza ne ho poca, la mia bike pesa 10.3 con gommoni 2.2, di gamba ne ho poca, molto poca, ma in ogni caso alla mia età è tutto di guadagnato, e amo comunque il 22-36. E mi duole perché questo esclude la bellissima guarnitura White Industries 24-36 (il minimo che si possa avere con White), che così dovrò montare sulla 26" (con una 28.38) che ringrazia.......
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
io mi sa che alla fine proverò sul campo il 39-26 che monta di serie la mia prox bike...vedremo quale sarà il responso della strada! al massimo sarà un ulteriore sprone per spingere e migliorare la forma fisica...
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
io non essendo allenato ho faticato non poco...ma prima di parlare devo provare la nuova corona
Scusa ma non ho capito...se dici di essere scarso scarsissimo..come fai ad andare con il 26 davanti come corona più piccola...io ho il 24 e dietro il 36 e devo dire che ..complici anche i miei 88/90kg fatico abbastanza...con un 26 sarei preoccupato dico la verità!!
:i-want-t:
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
La 29 in salita come la trovo... non so se ora sono ancora sotto l'effetto "bici nuova" ma devo dire che molti tratti nei quali con la mia precedente 26 faticavo, con la 29 li affronto più facilmente... prima però avevo una KTM che pesava 13KG ora una SPECIALIZED che ne pesa 10... quello che ho notato è la velocità che riesco a mantenere molto più alta rispetto a prima e le discese nelle quali mi sento molto più sicuro rispetto alla 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo