Ktm

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
ola hugo,allora adesso sei "felice pedalatore",il cuzzo ti avra' illuminato sulla bike,avevi scritto che avevi un qualche problema di settaggio.anche io ho la prowler 2.0.è fantastica,prima di questa ho avuto quattro full specy,ma la ktm è quella che mi diverte di piu',perfetta in salita,una bomba in discesa.io ne sono moooolto contento.ciao
 

turrican74

Biker serius
11/10/06
132
0
0
Roma
Visita sito
Ciao IOOOOOOO ho una nuovissima KTM Score Rc 1.0...però devo ancora fare la vera prima uscita...ora me la sono tutta preparata, però ho cambiato il copertone davanti con un nobby nic sempre schwalbe così ho il massimo del grip e poi ho messo due camere d'aria slime che aiutano in caso di foratura tappando i buchi piccoli...ora devo solo provarla....comunque sembra una bomba e molto leggera.
daje dobbiamo aumentare il fan club
 

turrican74

Biker serius
11/10/06
132
0
0
Roma
Visita sito
Dimenticavo unico neo è che non pesa proprio i 10,9 kg che dicono...ovviamente l'ho pesata con i pedali XT e qualcosa aumenta e poi la taglia è 21..sfiora i 12 kg...deduco che il peso che dichiarano sia di una taglia M, giusto? Ora con le camere d'aria slime copertone davanti cambiato sono arrivato a 12,3 kg
 

vinzsped

Biker novus
9/10/08
4
0
0
Novoli (Le)
Visita sito
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto a mtbforum, sto per acquistare una ktm ultra sport modello 2008 a 850 euro scontato e volevo avere qualche consiglio da voi sulla qualità di questa mtb. Grazie
 
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto a mtbforum, sto per acquistare una ktm ultra sport modello 2008 a 850 euro scontato e volevo avere qualche consiglio da voi sulla qualità di questa mtb. Grazie
ciao e benvenuto sul forum ed in questa sezione:celopiùg:
la bici che ti accingi ad acquistare ha indubbiamente un buon rapporto qualità/prezzo, non conosco la validità di ogni singolo componente (in particolare ruote e freni) ma credo che non le manchi nulla per diventare una fedele compagna di uscite!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
Sono alto 1.84 m, vorrei sapere quale taglia mi consigliereste tra la 19 e la 21?

io ho la prowler 2.0, e sono alto 1.88 e ho preo la taglia 19.ho avuto la fortuna di provare prima la 21 per capire quella piu' adatta a me.per quanto riguarda le front, il discorso taglia è un po' diverso.purtroppo non facendo la taglia 20 le persone da 1,78 a 1,88 circa risultano in mezzo alle due taglie.prova a fare una qualche misura del cavallo e con tabelle che si trovano anche in rete calcoli la taglia.ad occhio direi che forse la 19 ti va meglio della 21,ma magari il tuo fisico è fatto in modo che ti calza la 21.un mio amico è 2 cm piu' alto di me e ha preso la 21 e si trova benissimo.cerca di azzeccare la scelta perchè non c'è peggior bici che una di una taglia errata.ciao e buona compera.
 

fanullone

Biker novus
7/9/08
10
0
0
tra le zanzare
Visita sito
eheheeheheh
ma per il momento l'upgrade non parte...vediamo cosa gli dice il ciclista!!!
io mi sono trovato da dio con la sella originale che c'era sulla KTM...ma non ricordo la marca

Ritirata la bike a inizio settimana, la forca è stata smontata, revisionata e lubrificata, oltre che tarata per il mio peso, e con escursione a 80 mm, adesso è scorrevole ma tende ancora ad affondare troppo quando pinzo forte, se la gonfio oltre gli 85 psi, non và più giù ma diventa un macigno..
mi sà che se ho 4 soldi mi prendo un rock shox recon 100 race solo air, il meccanico ha detto che il telaio(ultrasport 2007) della mia bici arriva fino a 100 mm.. di escursione boh?!?!
che dite è una buona forca?? posso osare con magiore escursione? io volevo la recon 351 u-turn 85-130, por portami la bike nei monti e darmi a qualche discesa, che faccio???con quelle a nolo non mi trovo a mio agio..
per i freni ho pulito le pastiglie e pinze, scaldati per bene in discesa e adesso frenano benino (magura julie 180 ant e 160 post).
la sella è una selle italia trans am, io ci stò bene, ma dopo un paio d'ore diventa un pò scomoda..i pantaloncini sono gore bike con fondo in gel.

per l'upgrade, oltre alla forca, ho già messo i pedali doppi mod. VP 131, farò freni, sono indeciso su avid juicy 7, formula oro 18 k oppure hayes stroker ride (gli unici con pompa radiale) con upgrade all'anteriore da 200 mm, e 180 al post, quali prendo? oppure lascio le misure standard? e poi avevo pensato ad un bel sellone in gel da usare per le giornate in montagna..
ovviamente camere d'aria antiforatura in lattice.
 
lascia perdere le selle in gel, sembrano comode ma generalmente non lo sono più delle altre. ti consiglio di "abituarti" a quella che hai che non dovrebbe essere malvagia. tra i freni nominati ti consiglio i juicy7, rispetto agli altri hanno una regolazione interessante in più, son molto potenti e puoi farti bastare i 180-160 mm che hai. cmq con i magura julie mi sono trovato abbastanza bene, zero problemi, frenata sufficiente e rapporto qualità prezzo ottimo. per la forca puoi pensarci, ma se cominci a far upgrade a quasi tutti i componenti della bici, a meno che non ti piaccia spendere immotivatamente, faresti prima a guardare ad un'altro mezzo con le caratteristiche che cerchi (escursione variabile, freni adeguati, magari un ammo al post :fantasm:) vendi la tua e ti porta a casa qualcosa di adeguato, magari usato:cucù:

buon divertimento nel frattempo:celopiùg:
 

fanullone

Biker novus
7/9/08
10
0
0
tra le zanzare
Visita sito
Hmmm è che la mia bici è praticamente nuova e quello che ho speso non lo prendo.....e poi adoro la mia bici arancio metal e nero.
credo che il telaio poi non sia male per un upgrade come voglio io....in fin dei conti così com' è va bene per le strade che faccio (abito in pianura, quindi strade bianche qualche escursione per campi e sterrati e discese su strade di collina qualche volta...la montagna la faccio si e no 4-5 volte all'anno)
quindo penso che se diluisco la spesa mi conviene tenere la mia, sull'usato sono scettico!

upgraderei solo forca e freni (se mi accorgo che in discesa mi danno problemi e non valgono) il resto và più che bene:

telaio ultrasport idroforming in ergal 7005, cambio deore xt, deragliatore deore, comandi deore lx rapidfire, mozzi shimano 525,cerchi rigida zac 200, pedali doppi VP 131, manubrio e reggisella ritchey in al 6061.
non sarà una piuma, ma và bene così (prima avevo un cimelio pesantissimo in acciaio di 18 anni d'età).

perciò sarei interessato a sapere se le geometrie del telaio mi permettono il montaggio della forca in questione : recon 351 u-turn 85-130 (che avrei ad un ottimo prezzo) e se è valida.
oppure 130 mm di escursione sono troppi e mi devo tene un 100 (recon race solo air) non variabile.
grazie.
 

PJ cross

Biker novus
3/10/08
18
0
0
pesaro
Visita sito
ragzzi scusate il ritardo ma anche io posseggo una ktm....non è il massimo sul mercato ma con le modifike che gli ho apportato bhè nn ha nulla da invidiare alle modernissime - ktm ultra cross2002/2003, cambio/mozzi/impianto freno deor,forcella marzocchi bomber con escursione da 100mm autobloccante anno 2007 ,basch,pedali da dh,cerchi zac-
nn mi ha mai deluso(come può deludere il metallo tedesco),l'ho sfruttata in tutti i modi possibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuu
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Dimenticavo unico neo è che non pesa proprio i 10,9 kg che dicono...ovviamente l'ho pesata con i pedali XT e qualcosa aumenta e poi la taglia è 21..sfiora i 12 kg...deduco che il peso che dichiarano sia di una taglia M, giusto? Ora con le camere d'aria slime copertone davanti cambiato sono arrivato a 12,3 kg
ciao, ho acquistato pure io una score 1.0, la sto aspettando ormai da più di 2 mesi, dovrebbe arrivare a breve..speriamo!! l'ho comunque dubitato che i pesi non sono molto veritieri, non credo che tra una M e XL (come la mia) ci sia un kg di differenza..secondo me non ci sono più di un paio di etti..MA!!
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Orgoglioso possessore di KTM Rockraider upgradata dal sottoscritto!
A breve foto aggiornate.... è veramente un gran mezzo!

PS: fra non molto arriverà anche la cugina "a motore" dello stesso marchio:celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Dubbio su mezzo nuovo.:nunsacci:

Mi volevo prendere una nuova Ktm e sono indeciso tra la Score Rc 30 e la Race lc Elite.
Un bel dubbio, una full in alluminio o una front in carbonio.

Sono un sostenitore delle leghe metalliche (quindi sono più orientato verso la Rc 30), ma visto che i prezzi sono simili e sono ugualmente montate, prendo in considerazione anche la Lc.
Che dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo