Ktm

la Score Rc 3.0 ero lì lì per prenderla qualche settimana fa, nuova, XT-Fox-Magura Louise, bianca ed arancio, uno spettacolo!

il mio sivende non fa in tempo a ritirarle come usati, che già vengono vendute.
chi le usa in gara mi dice che il carro copia molto bene il terreno pur essendo un monocross.
che dire?che aggiungere?
la score non è un monocross ma un quadrilatero con giunto sui foderi bassi (horst...)
tutt'altra cosa della speed, il monocross di cui parli
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
non conoscendo bene la nomenclatura delle Kappone, ho confuso i termini, facendo un pout-pourri.



questa primavera avevo preso la Score Prestige (quadrilatero top di gamma), e poche settimane fa ero in procinto di acquistare la Speed RC 3.0 (il cui carro a me pare monocross, ma potrebbe essere un VPP???mah...).
 
non conoscendo bene la nomenclatura delle Kappone, ho confuso i termini, facendo un pout-pourri.



questa primavera avevo preso la Score Prestige (quadrilatero top di gamma), e poche settimane fa ero in procinto di acquistare la Speed RC 3.0 (il cui carro a me pare monocross, ma potrebbe essere un VPP???mah...).
come fai a confondere monocross e vpp?!?!?!? aaaaaaaaaahhhhh ste cose mi fanno uscire pazzo:rosik:
perchè passi dalla score alla speed?! che idee ti saltano in mente?
 

Ubaldo

Biker velocissimus
se queste sono le tue esigenze, credo sia quello che cerchi.
se la compri nuova dovresti avere 5 anni di garanzia sul telaio, informati dal tuo sivende e magari manda direttamente in ktm una mail
grazie, è quello che mi volevo sentir dire! Il mio rivenditore ha più marchi sotto le mani (il principale è vektor, che ora ho, ma mi si è filato il telaio di carbonio), ma mi diceva che se avessi voluto una full leggera e resistente, ben guidabile, ktm fa cose egregie. Contento di sentire conferme!

Come va per pompaggio quella sospensione FOX? Il pro pedal penso di aver capito sia lo smorzamento dei movimenti di pedalata. Va bene? Minimizza le perdite di potenza?
 
grazie, è quello che mi volevo sentir dire! Il mio rivenditore ha più marchi sotto le mani (il principale è vektor, che ora ho, ma mi si è filato il telaio di carbonio), ma mi diceva che se avessi voluto una full leggera e resistente, ben guidabile, ktm fa cose egregie. Contento di sentire conferme!

Come va per pompaggio quella sospensione FOX? Il pro pedal penso di aver capito sia lo smorzamento dei movimenti di pedalata. Va bene? Minimizza le perdite di potenza?
ktm ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...
per fox fai una ricerca sul forum, ma tieni conto che stiamo parlando di macchinoni, non utilitarie
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Se mi piacciono la linea ed i colori, compro!

La Score l'ho comprata in società con un amico, l'abbiamo sottoposta ad un'operazione di "pimp my bike", alleggerendola ulteriormente con componenti che già possedevamo, e l'abbiamo rivenduta; idem per i componenti sostituiti.
Era una Prestige, quella da 6mila e rotti euro.

Per me, una bici del genere è troppa.
C'è un discorso di passione e di piacere a possedere un oggetto bello, ma...La mia moto è costata, nuova, meno di 5mila; non sono disposto a spendere follie per una mtb.
Per cui ho pensato alla sorella Speed RC, in un buon allestimento e ad un prezzo "umano".

A mio modo di vedere, i vecchi 5 milioni di lire - 2500 e qualcosa euro, rappresentano il budget ideale in cui trovo mtb ottime per quello che sarà il mio utilizzo ed esagerate per le mie capacità di sfruttamento.

Vabbè sognare, ma restando con i piedi per terra.

Come confondere i due sistemi di carro?
Beh, guardando la bici distrattamente.

In verità, dopo aver posseduto full a quadrilatero ed a monocross articolato, vorrei una con un solo punto d'infulcro semplice semplice ed ho guardato con interesse alla Speed.
 

ANDREA73

Biker novus
13/6/08
39
0
0
trieste
Visita sito
Se a qualcuno interessa io potrei vendere la mia KTM Score RC2, però con componenti della RC 1!!
Il telaio dell'anno scorso della RC1 si era rotto e così in marzo la KTM mi ha inviato in garanzia un telaio del modello nuovo Score!!
Un mese fa ho preso una Specy Enduro nuova, mi sono innamorato dell'AM, e così ora la KTM è ferma in cantina.
Se a qualcuno interessa Vi ivnvio una foto!
fatemi sapere
Andrea
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
La Score Prestige era una bomba!!!
In allestimento light era a poco più di 9 kg e potevamo scendere ancora.
Filava come un proiettile, era reattiva, pronta al colpo di pedale, un vero sogno.
Il carro copiava bene il terreno, l'ho provata per la mia solita 40ina di km di "cogoli" sul Carso triestino.
Proprio un bel pezzo d'arte, se avesse il marchio "Yeti" tutti l'adorerebbero.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Ciao a tutti: eccomi qua nel 3D dedicato alla K.
Che dire da ragazzino 14enne mi trovavo a sbavare per avere una KTM da motrocross 125 o 250, mentre ora quasi 40enne... pedalo felice su una K (finalemente!).

La K l'ho acquistata usata a gennaio 08, ma si trattava di un modello 07 "personalizzato": ossia con gruppo SRAM e copertoni Geax.
Devo dire che sono molto piu' che soddisfatto dell'acquisto.
Alla prossima.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao a tutto il forum dedicato alla ktm , volevo dare anche io un contributo personale alla qualita' di questa bike avendo una team lc karbo modificata con cerchi mavic crossmax st e geax tubeless.in salita molto reattiva e in discesa (forse per colpa mia !) un pochino piu' difficile da controllare.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
in ndiscesa (forse per colpa mia !) un pochino piu' difficile da controllare.

secondo me non è una tua colpa...ma misà essere una cosa comune a tutti noi con KTM...è il carro posteriore molto leggero per ridurre i pesi delle bici XC!!! ma che mezzo in salita!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo