Ktm

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Io mi trovo benissimo sia in discesa che in salita... anche se in discesa fatico meno! ah, ah, ah :smile: :smile: :smile:

well. anche io mi ci trovo bene, solo che bisogna ridurre molto la speed, specie sui tratti molto sassosi/ghiaiosi, mentre poi sullo sterrato battuto si va giù a bomba!!!
forse ci voleva una sloopatura maggiore del telaio, ma poi, in my opnion, avrebbe perso le sue caratteristiche di "rampichino"
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
neanche 9 kg!!!!! avrei paura solo a pensarci, non ho mai posseduto o guidato per più di 5 minuti una bici che pesasse meno di 15 kg:omertà:

devi sentire che spettacolo in salita!!!
una volta che ne possiedi una, se ti piace anche la salita, non la molli piu!!!
io ne sono l'esempio
 

gian62

Biker popularis
31/8/06
80
0
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
klein santa cruz
neanche 9 kg!!!!! avrei paura solo a pensarci, non ho mai posseduto o guidato per più di 5 minuti una bici che pesasse meno di 15 kg:omertà:

In realtà come peso potrei fare anche di meglio; l'unica concessione alla leggerezza estrema sono le ruote (FRM FL M21 ZTR mozzi in carbonio peso 1370 gr.) gommate fourius fred al posteriore (295 gr) e twister supersonic all' anteriore (345 gr.) con camere michelin latex da 120 gr. ciascuna. Però con questa bici faccio percorsi scorrevoli, strade bianche o salite toste su asfalto dove rende al massimo; sullo sconnesso sinceramente si soffre da paura e si rischia di mettere in crisi componenti troppo light !!
 

fanullone

Biker novus
7/9/08
10
0
0
tra le zanzare
Visita sito
Una domadona da superinesperto in campo bike (sono più ferrato sulle moto;-):yeah!:) la forca di serie, una maitou super axel 100, a mio modesto avviso, fà schifo!!
allora o funziona a scatti ed è durissima, oppure se la sgonfio un pelo come salgo il sella mi và giù di un 2,5 cm e come freno (altro punto dolente) và quasi a pacco.... oggi dopo un giretto di 30 km sono ritornato a case che era a fondo corsa...
purtroppo dove abito faccio tanto asfalto e strade bianche, con qualche divagazione per i campi, quando sarò più allenato voglio andare per i colli e sparami le discese ( provate per la prima volta questa estate e me ne sono innamorato) per i sentieri sterrati....e veloci su asfalto!!
dite che posso tenermi la cessoforcella portarla dal biciclettaro ( è ancora in garanzia) e farla revisionare-tarare a dovere, sono circa 80 kg o la butto e mi prendo qualcosa di miglire, ovviamente stando attento a non spendere più della bici??
e per i freni esisto pastiglie migliori di quelle di serie??
grazie
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
dite che posso tenermi la cessoforcella portarla dal biciclettaro ( è ancora in garanzia) e farla revisionare-tarare a dovere, sono circa 80 kg o la butto e mi prendo qualcosa di miglire, ovviamente stando attento a non spendere più della bici??
direi la prima finchè è in garanzia!!!

e per i freni esisto pastiglie migliori di quelle di serie??grazie

chiedi al tuo meccanico, se non è uno di quelli approfittatori (anche per la forcella)
se vuoi ti dirigo io verso un non approfittatore...dipende da dove abiti!!!
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
una domadona da superinesperto in campo bike (sono più ferrato sulle moto;-):yeah!:) la forca di serie, una maitou super axel 100, a mio modesto avviso, fà schifo!!
Allora o funziona a scatti ed è durissima, oppure se la sgonfio un pelo come salgo il sella mi và giù di un 2,5 cm e come freno (altro punto dolente) và quasi a pacco.... Oggi dopo un giretto di 30 km sono ritornato a case che era a fondo corsa...
Purtroppo dove abito faccio tanto asfalto e strade bianche, con qualche divagazione per i campi, quando sarò più allenato voglio andare per i colli e sparami le discese ( provate per la prima volta questa estate e me ne sono innamorato) per i sentieri sterrati....e veloci su asfalto!!
Dite che posso tenermi la cessoforcella portarla dal biciclettaro ( è ancora in garanzia) e farla revisionare-tarare a dovere, sono circa 80 kg o la butto e mi prendo qualcosa di miglire, ovviamente stando attento a non spendere più della bici??
E per i freni esisto pastiglie migliori di quelle di serie??
Grazie
prova anche una sella smp sono comodissime......!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
si e' vero ma dato che sta' facendo un upgrade .....
forse sara' perche' io mi ci sono trovato talmente bene .:omertà:

eheheeheheh
ma per il momento l'upgrade non parte...vediamo cosa gli dice il ciclista!!!
io mi sono trovato da dio con la sella originale che c'era sulla KTM...ma non ricordo la marca
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
ciao a tutti,
sto felicemente pedalando una prowler 2.0 (modello 2008)... è fantastica...
ciao hugo la prowler se non sbaglio e' una bici da all mountain , che uso ne fai principalmente ??? Sai sono incuriosito dal tipo di bici ma non le conosco molto bene . Sono sempre stato un tradizionalista delle hardtail .
Ciao un saluto !!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo