ktm caliber 38

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Che sia made in austria ne dubito, cmq il primo che mi viene in mente (molto simile anche se non identico) e' il brave machine 999 (credo si chiami così).....ci sono delle differenze ma sostanzialmente mi sembra uguale......

Sui cataloghi c'è scritto made in austria, sulle bighe pure, o so dei cazzari loro o hai preso un granchio te.
Sulla mia Caliber c'era scritto in bella mostra made in austria.
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
Sui cataloghi c'è scritto made in austria, sulle bighe pure, o so dei cazzari loro o hai preso un granchio te.
Sulla mia Caliber c'era scritto in bella mostra made in austria.

condivido pienamente con quanto detto da te, non penso che un'azienda come ktm si metta a scrivere una cosa per un'altra sui telai...!!!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Visto l'argomento..e visto che ce l'ho, mi sento chiamato in causa. Niente giri di parole: l'appeal della biga è basato essenzialmente sull'ottimo rapporto qualità/prezzo. Nessun nome altisonante, l'estetica nn è da strapparsi i capelli.
Però funziona (e come l'ho upgradata io, a me piace piace pure). Il telaio è robustissimo mentre sento di altre bici che si aprono in continuazione. Come schema di funzionamento, la biga più simile credo sia la Devinci Ollie. Il carro è molto progressivo quindi l'ammo va settato come si deve (bassa pressione per la boost-valve e molla tendente al morbido). L'interasse relativamente contenuto con carro medio-lungo e l'angolo di sterzo da 67° rendono il tutto molto agile, soprattutto col montaggio stock. Sui salti si comporta in modo egregio. Sul telaio, c'è scritto "Made in Austria"..se poi quel "Made" significhi "assemblata" o "montata"..qs lo sanno solo in KTM (e nn cambia un granché viste le modalità utilizzate dal panorama industriale circostante).
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
non mi stancherò mai di dirlo... sono delle ottime bici dal ropporto qualità prezzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e il TELAIO E' MADE IN AUSTRIA e non TAIWAN e chi dice che non cambia niente . . . chieda ai negozianti o a chi di bici ne sà veramente e capirà che non è una cosa da poco.

Io finora con le KTM sono rimasto sempre molto soddisfatto, quindi non posso che consigliartela.

p.s. io ho provato la de killa e sinceramente non mi è sembrata affatto un buco nell ' acqua.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
e il TELAIO E' MADE IN AUSTRIA e non TAIWAN e chi dice che non cambia niente . . . chieda ai negozianti o a chi di bici ne sà veramente e capirà che non è una cosa da poco.

Iron..e ci mancherebbe che nn è cosa da poco...la mia osservazione era ovviamente provocatoria...

Quanta gente senti lamentarsi se compra telai taiwanesi ...con marchio Specialized ?...Potere del Brand..
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Va bene la guarnitura...come avevo detto al sivende...ma perche' la forca?
Su tuttomtb è stata pure giudicata con 10 e lode questo mese. Calcolate che io dovrei ancora iniziare con il freeride. Pero' se prendo una bici che ha un buon telaio anche per vari uprade nel futuro, è meglio.
Li costava come il listino...1999.00. Ma a Torino ci sono altri rivenditori. Dovrei controllare anche quelli.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Non quella forca, forse il modello con l' u-turn.
Cmq fattelo spiegare da joebar cosa ha che nn va, lui ha quella biga e ora gli ha montato una totem.
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Classico telaio fatto a taiwan e venduto sotto mille nomi......
Cmq sempre meglio dei suoi precedenti in ktm!

Dio santo che palle...ma quando una bici non vi piace dite che non vi piace. E non riempitevi la bocca con tante parole che messe tutte insieme fanno aria fritta. Tutti con sta storia del Taiwan...Ma anche se fosse??? (che poi non lo è) In taiwan non è che pigliano il materiale e lo danno a quattro poveri sfigati...ma magari c'è gente che con la stessa preparazione ma che con una collocazione geografica diversa e tutti i motivi che ne derivano fa risparmiare sulla manodopera.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Dio santo che palle...ma quando una bici non vi piace dite che non vi piace. E non riempitevi la bocca con tante parole che messe tutte insieme fanno aria fritta. Tutti con sta storia del Taiwan...Ma anche se fosse??? (che poi non lo è) In taiwan non è che pigliano il materiale e lo danno a quattro poveri sfigati...ma magari c'è gente che con la stessa preparazione ma che con una collocazione geografica diversa e tutti i motivi che ne derivano fa risparmiare sulla manodopera.

o-o anche perchè mellory la tua specy è fatta a taiwan ed è uguale alla merida (che poi è proprietaria specy)
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Non quella forca, forse il modello con l' u-turn.
Cmq fattelo spiegare da joebar cosa ha che nn va, lui ha quella biga e ora gli ha montato una totem.

..La 302, io l'ho cambiata perché era troppo lineare per i miei gusti..e lo sentivo soprattutto su ripidoni, muri e in frenata..insomma mi andava un pò "stretta" d'idraulica..ma nn andava male in assoluto... nn è una forca in stile drop-off o Manitou Stance per intenderci...
penso che come le altre Domain (anche quelle col motion control, quindi 318 compresa)..si potesse migliorare con un cambio d'olio dalla densità più viscosa, anche se poi ho deciso di cambiarla causa "scimmia" per la Totem.
Mi pare che Coollyo abbia avuto lo stesso problema (credo andasse addirittura a pacco sui salti con la 318), risolto cambiando olio, dopo aver scoperto che ce n'era proprio meno del previsto nello stelo.
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
o-o anche perchè mellory la tua specy è fatta a taiwan ed è uguale alla merida (che poi è proprietaria specy)

Ragazzi forse mi sono spiegato male ma io intendevo evidenziare il fatto che fosse un progetto non propriamente esclusivo di ktm ma bensì il classico progetto rivenduto sotto vari nomi! La storia di taiwan la sappiamo tutti....
Poi che la DeKilla sia stata o meno un buco nell'acqua questa e' stata un'altra mia conclusione avendola vista da vicino ed essendone rimasto piuttosto deluso. Anche il fatto che sia un progetto praticamente abbandonato e riveduto totalmente e' una cosa che mi fa pensare!......tutto qua!
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi...ho preso questa alla fine. Domani se tutto va bene con il finanziamento, vado a ritirarlo. 1900 con la pompa per l'ammo in omaggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo