ktm caliber 38

beh io metteri su una 66...la 888 no...perchè essendo doppiapiastra sfigura(secondo mio modesto parere)

Ma no , dai ...

cal9.jpg

Caliber 45 modello 2006
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Crazy aguzza gli occhi.. leggi per caso "nicolai m-pire" da qualche parte??:)))::)))::))):
Tornando alla ktm... a me la domain non pare proprio per niente deboluccia, ormai ci sono alcuni che se non e' marza non va bene...ok d'accordissimo sono grandissime forcelle, pero' c'e anche il resto..^^
o-o
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io l'ho avuta, upgradata a dovere. Per fare freeride non è male, un ottimo mezzo per i principianti che vogliono arrivare ad un certo livello, a mio parere molto meglio di altre marche più blasonate.
Il carro è fatto bene e se mantenuto con cura regge bene, forse un po troppo progressivo per i miei gusti, ma per saltare va da dio. Anch' io all' inizio ero scettico sugli infulcri ma mi sono ricreduto col tempo.
Io te la consiglio, però metti in preventivo da subito un cambio forcella (e serie sterzo se scegli una 1 1/8)
perchè dici di cambiare subito forcella? Dovrebbe essere la stessa che è montata sulla Perp della Cannondale e sull'ultimo numero di TuttoMTB ne parlano benissimo.
Il mio amico ha appena preso la Perp con questa forka...ma inceramente non l'ho ancora potuta vedere in azione.
Tu avevi questa stessa forka?
 

CrazyJayner

Biker extra
Crazy aguzza gli occhi.. leggi per caso "nicolai m-pire" da qualche parte??:)))::)))::))):
Tornando alla ktm... a me la domain non pare proprio per niente deboluccia, ormai ci sono alcuni che se non e' marza non va bene...ok d'accordissimo sono grandissime forcelle, pero' c'e anche il resto..^^
o-o
SI MA SOTTO A NICOLAI CHE C'è SCRITTO'?

e cmq a me piacciono di più le marza che altre...esempio le rock shoxx tranne la boxxer non mi piacciono...le fox hanno un estetica brutta...cioè oltre ad avere una bici che funziona io punto anche all'estetica
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Infatti il mio amico la usa per pedalate.. però non è altissima davanti. Bisognerebbe sapere la reale altezza della Domain in raffronto alla 66 alla massima estesione...

Quoto quanto ha scritto Luca il Pazzo su Tuttomtb. Va benissimo così. L'unica cosa da fare è trovare la molla giusta per la massima morbidezza senza andare sui fondocorsa.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
1) scrivere in maiuscolo significa urlare....:prost:
2)avere una deca come seconda bici non mi pare un buco di sputo, inoltre se la usa per pedalare, non ci vedo nulla di male..
3) se anche fosse come dici tu, non dovrebbe di certo stare zitto penso dato che non e' la bici che ti identifica come persona, non e' che chi e' pieno di soldi ma e' stupido ha ragione...-.-'
Comunque smetto altrimenti si va troppo ot...^^

:prost:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
c'è scritto decathlon rockrider 9.1 quindi è meglio evitare...


tornando alla ktm caliber io direi una sola cosa...mi sembra un po' deboluccia la forca...metterei su una 66

C'è scritto pure flybikes (spero sai cosa è) ma mica ci faccio discesa. :)))::)))::)))::)))::))):

Informati che la 9.1 è una biga da Xc e per allenare la gamba va più che bene, mica ci devo fare i le gare......

E poi tu c' hai scritto Kona Stinky Supreme (che non ha nulla di differente da quella base) quindi più di tanto non dovresti sbraitare...


Chiuso OT
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
perchè dici di cambiare subito forcella? Dovrebbe essere la stessa che è montata sulla Perp della Cannondale e sull'ultimo numero di TuttoMTB ne parlano benissimo.
Il mio amico ha appena preso la Perp con questa forka...ma inceramente non l'ho ancora potuta vedere in azione.
Tu avevi questa stessa forka?

Io avevo la 2006 e aveva la manitou stance blunt da 170, un :cagozzo: do forca.
La domain che monta quest' anno non è la u-turn, e provandone un paio mi sono accorto che non sono scorrevolissime (penso che però siano casi, quella di Joebar non lavorava malaccio per essere una Oem).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
La domain che monta quest' anno non è la u-turn, e provandone un paio mi sono accorto che non sono scorrevolissime .

Quoto..stessa sensazione che ho avuto io. Ocio però che "scendo" da una 888 rc.. sono abituato bene... diciamo che non avendo una forca "non da ultimo grido" mi accorgo sia di cosa è meglio che di cosa è "meno meglio" (volevo scrivere "peggio" ma mi sembrava troppo negativo)
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
La biga va una favola (soprattutto per quel che costa). A mio parere, il vero e unico problema è nel setting (e sottilineo solo setting) delle sospensioni. Come esce, nn sono tarate in modo omogeneo: forca morbida, carro progressivo e molto rigido.

Fabio no-drop c'è andato vicino (complimenti per la sensibilità): la rigidità della sospensione posteriore fa sembrare nervoso anche l'avantreno. Molla più morbida, ritorno più chiuso al posteriore e sembra di avere un'altra bici.
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Non è la versione 2007 ma è la caliber 45 che è montata diversamente. Doppia crona, hussefelt, howitzer, mz66, dhx4.0...pero' costava anche 1000 euro in piu'. Non me lo potevo permettere. Comunque...domenica ero vicino a sampeyre, frassino per l'esattezza. Grazie alla pioggia non ho potuto fare quello che intendevo. Li non c'è la seggovia, quindi tutto a piedi e con il fango che c'era, scivolavo. L'ho provata per un paio di chilometri. Discesa abbastanza ripida con roccie e terra battuta. La forca è dura anche perche' io sono un peso piuma. La schiena ringrazia infinitamente l'ammortizzatore. Non avendo mai provato prima un full devo ancora capire come regolarlo a mio piacere.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se sei leggero, dopo qualche settimane di paccate prendi in considerazione l'idea di montare si davanti che dietro delle molle più soft.
Come detto sopra peso 81 kg nudo, e domenica a Bardonecchia le sentivo un po' durette pure per il mio peso.
Poi controlla pure quanto lavora la forca.. su quella del mio amico, pur dandoci dentro nelle buce, mancavano ca 2,7 cm per farla lavorare tutta (calcola che la mia 888 arriva perfetta a lavorare fino a 2/3 mm tra fodero e piastra inferiore.. quindi sono tutti cm gratuiti che lasci "ingoduti" alla forca.. e che facendo muro idraulico non riesci a sfruttare).
Vedi tu.. o molle più soft (magari inzia a metterne solo una morbida e a lasciare l'altra standard), o un filo meno d'olio.
La densità mi sembra giusta quella standard.

Fatti aiutare dal tuo sivende di fiducia.. IMHO deve prenderti le misure (peso) e controllare il lavoro dell'ammo e della forca.. cmq già strano che ti dia in mano una biga con molle per gente sugli 80 kg mentre tu sei leggerino.. non si fa così! :wink:


Cmq complimenti per il mezzo.. e.. CAMBIA QUELLA MITRAGLIA DI SHIMANO! Fa male al cuore sentire che sbatte a quel modo.. insopportabile.. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo