KS LEV Carbon. Eh si, è un reggi telescopico in carbonio

matteo_84

Biker marathonensis
beh, le pippe mentali non sono in pochi a farsele:
http://www.mtb-forum.it/test-liteville-301-mk10/
"Sul manico di chi scrive si può discutere, sulla sella no: il Reverb Stealth è una figata, uno si dimentica di avere un reggisella abbassabile: non ci sono cavi che sfiorano le gambe o che toccano le gomme ."


il reverb stealth sarà anche una figata, nessuno lo mette in dubbio, ma sulla mia bici nessun cavo mi sfiora le gambe ne tocca le gomme. non ci vole uno scienziato della nasa per studiare una passaggio cavi che non dia fastidio.

le pippe mentali servono a mandare avanti il commercio:

- prima si girava con la sella dritta

- poi si è iniziato ad abbassarla

- poi il reggisella telescopico è diventato indispensabile

-- prima quelli meccanici
-- poi: che schifo è meccanico...serve ad aria!

- tendenza attuale: se non ha il cavo nascosto non se ne può fare a meno... :roll:

- la prossima: dovrà essere leggero con struttura in carbonio! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

gammagamma

Biker popularis
24/11/12
76
9
0
mondo
Visita sito
Però, Economico...!!!
Beato chi ha quei soldi da spendere...
Per i poveretti come me: N4A (Not for All), meccanico, 110 di escursione, non si rompe, funziona bene, manutenzione zero (!!!!) si trova intorno ai 100?....
Ah già, scusate... non è abbastanza da poser.... :o)
E per quanto riguarda i passaggi cavi interni.... Bah...?! Un'ottima complicazione per le manutenzioni... Santacruz li evita sulle sue dh...
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
tecnologico, leggero, futuristico...cazzate! non puo costare 600 euro una cosa del genere... un pc di media gamma costa così e ci lavorano dietro più aziende e personale.
questi maledetti giocano sul fatto di avere un target ristretto ed una concorrenza che lo è ancora di più...
ognuno spende i suoi soldi come meglio crede ma almeno siamo onesti con noi stessi e non giustifichiamoli
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Però, Economico...!!!
Beato chi ha quei soldi da spendere...
Per i poveretti come me: N4A (Not for All), meccanico, 110 di escursione, non si rompe, funziona bene, manutenzione zero (!!!!) si trova intorno ai 100?....
Ah già, scusate... non è abbastanza da poser.... :o)
E per quanto riguarda i passaggi cavi interni.... Bah...?! Un'ottima complicazione per le manutenzioni... Santacruz li evita sulle sue
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
il reverb stealth sarà anche una figata, nessuno lo mette in dubbio, ma sulla mia bici nessun cavo mi sfiora le gambe ne tocca le gomme. non ci vole uno scienziato della nasa per studiare una passaggio cavi che non dia fastidio.

le pippe mentali servono a mandare avanti il commercio:

- prima si girava con la sella dritta

- poi si è iniziato ad abbassarla

- poi il reggisella telescopico è diventato indispensabile

-- prima quelli meccanici
-- poi: che schifo è meccanico...serve ad aria!

- tendenza attuale: se non ha il cavo nascosto non se ne può fare a meno... :roll:

- la prossima: dovrà essere leggero con struttura in carbonio! :smile:
Più opzioni fighe e tendenze ci sono, più godo del sentirmi libero di comprare quello che voglio e di non comprare quello che non voglio.:volo:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
la mia dh ha il telescopico da anni, ancor prima di trasformala in enduro pedalabile, trovi sempre tratti da pedalare se non fai gare, eppoi l'uso era anche freeride col monocorona, ora enduro-am con la doppia (nonostante il peso)
io il telescopico lo vedo comodo anche sulle xc racing, perché rischiare di cappottare solo per risparmiare 200 grammi? tanto la gamba ce l'hanno lo stesso a quei livelli, 200 grammi non gli cambiano la vita!

ciò
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Più opzioni fighe e tendenze ci sono, più godo del sentirmi libero di comprare quello che voglio e di non comprare quello che non voglio.:volo:

Quoto al 100%.
Questo reggisella non lo comprerei mai.
Almeno voglio 150 mm. di escursione (ora ho il Reverb con 125 e sono sempre ad alzarlo ed abbassarlo: la parte fissa intendo, non solo la parte telescopica).
Ma nulla esclude che a qualcuno nell'XC possa essere utile.
Una possibilità di scelta in più.
:celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
65mm su una xc race son pure troppi, anche se chi va già forte in discesa con bighe da Xc lo troverà inutile

io ne vorrei uno con la metà dell'escursione che pesi massimo 250gr. :-)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
secondo me ancora troppo pesante... ed escursione troppo limitata.

Bisognerebbe scendere sotto i 350g comando remoto con un escursione di 125mm...
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
nelle marathon lo vedo molto utile...si costa, ma un sacco di cose costano...ci sono reggisella classici in carbonio che costano 300 euro e pesano 50 grammi in meno di quelli da 60 euro (solo un sorso di acqua nella borraccia)...penso che nelle marathon 60 mm siano più che buoni perchè non ci sono discesa tali da mettere il culo sulla ruota, ma serve solo avere più libertà di muovere il baricentro in tratti tecnici...in una marathon da oltre 100 km un attrezzo del genere può far guadagnare svariati minuti perchè spesso in discesa si è stanchi e non si riesce ad essere reattivi per guidare con la sella alta e stare anche 20 min in piedi a muovere il corpo...il remoto in una marathon non serve a nulla perchè di solito ci sono lunghe salite e lunghe discese...in xc non lo vedo proprio perchè lì non c'è neanche il tempo di stare a pensare se alzare o abbassare la sella
 

Classifica mensile dislivello positivo