KS LEV Carbon. Eh si, è un reggi telescopico in carbonio

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
ho visto pedali (pedali non pedivelle in carbonio) flat da 600 e passa euri!
forcelle doppia paistra da 2.000 e passa euro, ci sta anche un reggisella da 500 euro,
ma che almeno abbia un'escursione decente, quei 65 millimetri non li digerisco proprio!

ciò

Sì va beh ! Se te metti sullo stesso piano progettazione e realizzazione di una forcella e di un pedale vivi su un altro mondo! Ci stanno 2000 per una super forca, ci stanno abbastanza 500 per un super reggi, ma 600 per un pedale se li ficchino.... :omertà:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mai messi sullo stesso piano, dico solo che se un reggisella puà arrivare a costare 600 euro, e c'è chi lo compra, ci stanno anche pedali da 600 euro, e anche lì ci saranno sempre clienti disposti ad acquistare per essere più fighi, per piacere personale, per aver un pedale esclusivo, ma soprattutto perché hanno un portafoglio gonfio!!

ciò
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si ,assolutamente.

per quanto piccolo, più o meno tutto ha mercato.
gli acquirenti non mancheranno mai.... i soldi, per quanto strano, non sono affatto una discriminante.
possono influenzare il bacino d'utenza, questo si.
ma qualcuno che compra questo reggisella, o un pedale da 600 euro, non è affatto un problema trovarlo.

poi dipende anche dal valore che ognuno da ad un oggetto.
io i soldi di questo reggisella io li ho investiti più di una volta nell'acquisto di un vinile, cosa che per molti è follia pura, ma da esperto e collezionista è stato un acquisto più che ragionato e motivato (e preciso che non sono affatto ricco....anzi... )
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ovvio ( e meno male ) che il mercato ci sia, ma io personalmente preferisco quando il prezzo è gestito dal contenuto oggettivo e non dalla domanda e dall'offerta... quei "qualcuno" che danno contro al capitalismo non hanno poi tutti i torti! Posso andare alla fonte vicino a casa mia e imbottigliare l'acqua a 100€ al litro, qualche riccastro per farsi vedere degli amici me la comprerà, ma alla fine è pur sempre acqua
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ci fu un un famoso scultore che riuscì a vendere scatole di cacca d'artista......
e non certo a basso prezzo!
pieromanzoni_merda+d'artista.jpg


ciò
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ci fun un famoso scultore che riuscì a vendere scatole di cacca d'artista......
e non certo a basso prezzo!

ciò

Manzoni mise in vendita i barattoli di circa 30 grammi ciascuno ad un prezzo pari all'equivalente in oro del loro peso

http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d'artista

A Milano, il 23 maggio 2007 nelle sale della casa d'aste Sotheby's, un collezionista privato europeo si è aggiudicato l'esemplare numero 18 a 124.000 euro: record d'asta mondiale per una delle 90 opere
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Manzoni è stato criticato proprio per vendere tutto purché ci sia una firma sopra, ma io lo leggo all'esatto opposto: critica non all'artista/produttore, ma a chi compra l'arte per farne uno sfoggio senza saperne niente... esattamente come i poser di cui sopra con i pedali da 600€ e compagnia bella
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E poi mi piace il fatto che si dichiari un peso "senza cavo e comando" come per poter scrivere per far colpo di quei 380 grammi che non stanno ne in cielo ne in terra visto che il comando e il cavo sono indispensabili,come presentare una bici da DH dal peso di 14 kili ma non sono comprese le ruote.A me sa di presa per il ......visto che questo e' nato solo per il fattore peso e non altro,l'idraulica e l'affidabilita' saranno come il LEV classico,se non peggio!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
un po' come nei cataloghi di bici che per stare sotto la cifra piena successiva mettono sempre le bici pesate senza pedali, tipi 14,7 chi (che sembrano tanto meno di 15, ma non ci sono i pedali....) oppure i prezzi nei negozi, 19,99 euro, per non arrivare a 20 che sembrano tanti di più quando per un centesimo di differenza è lo stesso prezzo!! insomma ci piglian per il cul.....

ciò
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ehehehe quella della bici senza pedali è una piaga che non si riesce a debellare.
come le bici da am montate con gomme da... cronometro!

cmq secondo me non è affatto un discorso da poser , come invece qualcuno diceva sopra.
se uno ha la possibilità di prendersi pedali da 600 euro.... e gli piacciono davvero, perchè non farlo?
il fatto che poi sia un piantato in discesa, o che sia uno che le gare le vince, non conta assolutamente nulla di nulla.
uno segue un proprio ragionamento personale, che noi possiamo si giudicare, ma di sicuro non conoscere fino in fondo.
può essere che domani per sentieri ci imbattiamo in qualcuno che questo tanto discusso reggisella lo monta per davvero sulla propria bici.
e quindi?
nulla di male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo