KS LEV Carbon. Eh si, è un reggi telescopico in carbonio

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
"In compenso questo reggisella ha il vantaggio di avere il cavo che arriva alla parte bassa del reggi stesso e non va si e giù con esso."

Ma quale vantaggio, i futuri telaio avranno tutti la possibilità di avere il cavo interno e questo ce l'ha ancora esterno.

E poi 6 cm di escursione... a cosa servono? per far lo scalino che porta dalla taverna al garage in sella?

Sarebbe stato più interessante un articolo per la manutenzione di qualche componente, invece di due foto e due commenti su di un reggisella che non è altro che un esercizio di stile.

Su questo non mi trovi d'accordo, è sempre interessante vedere quelle che sono le possibili evoluzione di componenti cosi usati, anche se questo si è dimostrato abbastanza "inutile" per l'uso che la maggior parte di noi ne fà.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ma quale vantaggio, i futuri telaio avranno tutti la possibilità di avere il cavo interno e questo ce l'ha ancora esterno.
Quanti reggisella telescopici ti vengono in mente, reverb stealth a parte, con il passaggio cavo interno al telaio?

E comunque non sempre è comodo, quando viaggio mi capita di dover togliere la sella per mettere la bici in macchina, e se per farlo mi tocca spurgare il reggisella, meglio niente.
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Con 65mm di escursione non ha ragione d'esistere, sembra d'essere tornati al primo Joplin e quest'ultimo di escursione ne aveva 75mm.
Bah! Per certi versi il mercato è davvero odioso, come nel caso delle forcelle, prima si parte con un'escursione minima, non fai in tempo a riprenderti dal dissanguamento che arriva il nuovo prodotto con più escursione. Questo ha lo stesso sapore di fregatura.
 
10/3/13
14
0
0
Visita sito
Quanti reggisella telescopici ti vengono in mente, reverb stealth a parte, con il passaggio cavo interno al telaio?

http://www.mtb-forum.it/nuova-specialized-enduro-da-29-pollici/
http://www.mtb-forum.it/wp-content/uploads/2013/02/ir-e1361987384673.png

E comunque non sempre è comodo, quando viaggio mi capita di dover togliere la sella per mettere la bici in macchina, e se per farlo mi tocca spurgare il reggisella, meglio niente.
???
Apri il seatclamp e sfili il reggisella come se fosse un normale reggisella, basterà con l'altra mano accompagnare dolcemente il tubicino e farlo scorrere nel foro. Tutto qua. Come te lo immaginavi te?
 

matteo_84

Biker marathonensis
???
Apri il seatclamp e sfili il reggisella come se fosse un normale reggisella, basterà con l'altra mano accompagnare dolcemente il tubicino e farlo scorrere nel foro. Tutto qua. Come te lo immaginavi te?


a meno che tu non voglia tenere il cavo de reggisella telescopico di una lunghezza maggiore del necessario, se sfili il reggisella telescopico devi anche smontare il comando remoto dal manubrio. altrimenti non viene un bel niente.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Apri il seatclamp e sfili il reggisella come se fosse un normale reggisella, basterà con l'altra mano accompagnare dolcemente il tubicino e farlo scorrere nel foro. Tutto qua. Come te lo immaginavi te?
Non capisco. Se il tubo (o il cavo) passa dentro al telaio ed è collegato ad un remote, come fai a togliere il reggisella?

P.S.: Ecco, Matteo mi ha preceduto

Una soluzione come questa la preferirei a quella del Doss o del reverb (in entrambe le sue versioni, stealth e non), mi sembra la più pratica.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Non capisco. Se il tubo (o il cavo) passa dentro al telaio ed è collegato ad un remote, come fai a togliere il reggisella?

lo sfili via, facendo rimanere il cavo all'interno e il comando remoto nei pressi dell'ingresso del tubo all'interno del tubo sella. ovviamente il reggisella rimane "vincolato" al telaio, ma il cavo è lungo, per cui lo puoi sfilare e poggiare di lato.
 
10/3/13
14
0
0
Visita sito
canyon al+, senza smontare il comando, senza aver mai modificato la lunghezza (decisa da canyon) del tubicino del reverb stealth, si riesce. E la lunghezza non è eccessiva, è corretta. Si potrebbe aggiungere qualche centimetro in più ;)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
lo sfili via, facendo rimanere il cavo all'interno e il comando remoto nei pressi dell'ingresso del tubo all'interno del tubo sella. ovviamente il reggisella rimane "vincolato" al telaio, ma il cavo è lungo, per cui lo puoi sfilare e poggiare di lato.
Ah, ecco. Tocca comunque smontare il remoto. Che non sarebbe poi un gran problema, se non che avresti la sella ancora attaccata li, e con un a guaina od un tubo che deve fare un arco bello grande per non rovinarsi. In macchina non ce la vedo comunque bene.

Poi chiaro, sarà questione di gusti, ma io se dovessi scegliere userei passaggi cavi interni solo per cambio e deragliatore, che già coi freni è un problema se li vuoi cambiare.

@Paladino: vero, del reggi specialized mi ero dimenicato.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
canyon al+, senza smontare il comando, senza aver mai modificato la lunghezza (decisa da canyon) del tubicino del reverb stealth, si riesce. E la lunghezza non è eccessiva, è corretta. Si potrebbe aggiungere qualche centimetro in più ;)

Figata! Ma sarei comunque curioso di provare a montarla sulla stessa volvo con cui sono andato in Toscana una volta... sopra il tubo piantone c'erano pochi centimetri di spazio.
 
10/3/13
14
0
0
Visita sito
poi può essere che ci sia un telaio con il tubo piantone più lungo e/o in taglia xl dove non si riesce, il quel caso preferirei comunque se mai avere un tubicino tagliato un pochetto più lungo (non parlo di 15 cm ma quei 4-5 quanto bastano) che ritrovami una guaina esterna che sbatte contro il telaio mentre pedalo. De gustibus.
 

Afriel

Biker novus
17/10/12
25
0
0
39
Visita sito
Mumble mumble... 65mm, 600 dollari... Quasi 100 dollari a centimetro... Mio cugino conosce una che in realtà è "uno" che potrebbe diventare ricca/o...

Iusles
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Penso sia abbastanza chiaro che vada visto come un concept. Se i reggi telescopici hanno quasi conquistato l'affidabilità e spesso anche un prezzo pronunciabile, adesso si va all'attacco del peso.

In modo da ri-mandare in vacca l'affidabilità, ma ad un prezzo indicibile.;)
 

matteo_84

Biker marathonensis
che ritrovami una guaina esterna che sbatte contro il telaio mentre pedalo.

secondo me queste sono solo pippe mentali, come gran parte delle cose che ci sono intorno al mondo della mtb.

io ho il reverb classico e non batte nessuna guaina mentre pedalo. tutto dipende da come è studiato il passaggio cavi: nel mio caso guaina del deragliatore anteriore e guaina del reverb camminano fianco a fianco; come sta ferma quella del deragliotare, sta ferma anche quella del reverb.

certo, esteticamente è meglio avere la guaina che passa all'interno. ma la guaina esterna se ben messa ha i suoi vantaggi.

es. se vado in bikepark e voglio togliere il reverb per mettere un reggisella classico posso farlo in 5 minuti.

come tutte le cose ci sono i pro e i contro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo