KS LEV Carbon. Eh si, è un reggi telescopico in carbonio

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Scusate, ma ipoteticamente a pari escursione (125mm) e mettendoci anche il peso di cavoe comando alla fine penso peserebbe (a spanne) come un reverb a pari escursione. A questo punto qual'e' il senso dell'utilizzo del carbonio? :nunsacci:
Bella domanda! Me la sono posta pure io!
Un ipotetico reverb in Alluminio da 65mm peserebbe uguale?

nelle marathon lo vedo molto utile...si costa, ma un sacco di cose costano...ci sono reggisella classici in carbonio che costano 300 euro e pesano 50 grammi in meno di quelli da 60 euro (solo un sorso di acqua nella borraccia)...penso che nelle marathon 60 mm siano più che buoni perchè non ci sono discesa tali da mettere il culo sulla ruota, ma serve solo avere più libertà di muovere il baricentro in tratti tecnici...in una marathon da oltre 100 km un attrezzo del genere può far guadagnare svariati minuti perchè spesso in discesa si è stanchi e non si riesce ad essere reattivi per guidare con la sella alta e stare anche 20 min in piedi a muovere il corpo...il remoto in una marathon non serve a nulla perchè di solito ci sono lunghe salite e lunghe discese...in xc non lo vedo proprio perchè lì non c'è neanche il tempo di stare a pensare se alzare o abbassare la sella
Quoto quoto quoto!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
nelle marathon lo vedo molto utile..

ma dai suvvia
nelle marathon le difficoltà tecniche sono pari a zero
le discese si fanno tutte in sella

posso capire se lo abbassi magari avrai più controllo, ma ti assicuro che 6cm. in meno su una bici da Xc sono molti, e il controllo lo devi avere già con la sella settata alla giusta altezza
se devi riprendere a pedalare sarai sempre lì a smanettare su e giu
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
ma dai suvvia
nelle marathon le difficoltà tecniche sono pari a zero
le discese si fanno tutte in sella

posso capire se lo abbassi magari avrai più controllo, ma ti assicuro che 6cm. in meno su una bici da Xc sono molti, e il controllo lo devi avere già con la sella settata alla giusta altezza
se devi riprendere a pedalare sarai sempre lì a smanettare su e giu

Probabilmente tu sei molto più bravo di me in discesa, ma io che sono scarso all'ultima dsb ti posso garantire che ho apprezzato moltissimo il telescopico in discesa.
Parti dal presupposto che ci ho messo quasi 8 ore e sono arrivato 888esimo, ma se non avessi problemi di budget, una Epic S-work con questo coso qui me la farei volentieri. L'escursione da 65mm per xc è giusta.
IMHO
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Non sono sicuro di ricordarmi bene:nunsacci:
Ma una volta ho pesato un super natural da 7,5 x 31.6 e -senza cavi e comando- era sui 450g
Non. Mi pare che siano differenze di peso tali da giustificare. La differenza di prezzo :nunsacci:
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Scusate, ma qualcuno vi obbliga a comprarlo? Perche' da certi commenti sembrerebbe di si! :)
Anche a me pare una cagata, ma se lo fanno, evidentemente avra' il suo mercato. Se vi sembra, inutile, costosissimo, dotato di poca escursione.... Basta non comprarlo! :)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

andylapierre

Biker novus
6/3/12
17
0
0
47
padova
Visita sito
Bike
Rodeo
Anche secondo me tanto sfarzo per poi risparmiare pochi grammi.. Se poi si pensa che il target di utilizzo dia quantomeno da am a fr sarà così solido e affidabile nel tempo e usura? Coming soon..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Posso anche capire un componente con un prezzo nettamente superiore a tutti gli altri ,e se andiamo a cercare ne troviamo a bizzeffe in tutte le parti di una mtb,ma devi farmi sbavare con una motivazione che renda questo oggetto unico o indispensabile(anche se io sinceramente neanche per 3 etti in meno spenderei una fortuna sul telescopico,gia' mi sembrano abbastanza cari gli attuali).Qui vedo solo l'inutilita' in tutti i campi.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ho visto pedali (pedali non pedivelle in carbonio) flat da 600 e passa euri!
forcelle doppia paistra da 2.000 e passa euro, ci sta anche un reggisella da 500 euro,
ma che almeno abbia un'escursione decente, quei 65 millimetri non li digerisco proprio!

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ma il costo??

sei nuovo e poco attento:

La leggerezza si paga in termini di compromessi e denaro.
L’escursione è di 65mm e per il reggi sono stati usati materiali come carbonio (per la parte ferma del reggisella) e titanio (per le viti). Il tutto conduce ad un prezzo che si cercherà di tenere sotto i 600 dollari.


era nell'articolo......

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo