Bella domanda! Me la sono posta pure io!Scusate, ma ipoteticamente a pari escursione (125mm) e mettendoci anche il peso di cavoe comando alla fine penso peserebbe (a spanne) come un reverb a pari escursione. A questo punto qual'e' il senso dell'utilizzo del carbonio?
Un ipotetico reverb in Alluminio da 65mm peserebbe uguale?
Quoto quoto quoto!nelle marathon lo vedo molto utile...si costa, ma un sacco di cose costano...ci sono reggisella classici in carbonio che costano 300 euro e pesano 50 grammi in meno di quelli da 60 euro (solo un sorso di acqua nella borraccia)...penso che nelle marathon 60 mm siano più che buoni perchè non ci sono discesa tali da mettere il culo sulla ruota, ma serve solo avere più libertà di muovere il baricentro in tratti tecnici...in una marathon da oltre 100 km un attrezzo del genere può far guadagnare svariati minuti perchè spesso in discesa si è stanchi e non si riesce ad essere reattivi per guidare con la sella alta e stare anche 20 min in piedi a muovere il corpo...il remoto in una marathon non serve a nulla perchè di solito ci sono lunghe salite e lunghe discese...in xc non lo vedo proprio perchè lì non c'è neanche il tempo di stare a pensare se alzare o abbassare la sella