Sinceramente è un percorso quasi privo di difficolta è di una scorrevolezza notevole per essere una gara di MTB ... forse dovresti provare con le BDC o al massimo con il ciclocross perché se sei andato in difficoltà sul percorso della Kras Kros o sei veramente alle primissime armi o e meglio che cambi sport.
Quoto fratteltwo e non voglio fare polemica! So che è una questione di gusti ma, a parte gli ultimi due tornanti, il resto non era particolarmente incasinato, anzi, la salita totale giusta e, visto che di Carso si tratta, le pietre ci stanno (quelle in centro ai single sono state spostate dai ciclisti che ci sono passati prima di me/te) ... ho visto il circuito di XC italiano a GO (agosto 2014?) ed era parecchio più impegnativo a mio parere!!
P.s.: anch'io scendevo con una mtb atala negli anni 85/90
da qualsiasi posto (ho rotto/spezzato infatti il telaio in austria scedendo dritto da una malga, l'ho tenuto insieme con due tondini e 1 kg di fil di ferro e son tornato a casa pedalando
, poi il manubrio ...) maaaa altri tempi altre discese e altre componentistiche
Tornando a noi un plauso agli organizzatori, a me è piaciuta tantissimo la kras kros
, pur senza allenamento e con una bici non adeguata mi son divertito un sacco, ottima organizzazione e personale disponibilissimo!
Posso confermare quello che altri han scritto riguardo agli imbottigliamenti , a parte la prima salita che ho dovuto fare a piedi perché son partito tra gli ultimi e tutto la corsia era occupata da "pedoni", ho perso veramente tanti minuti in pezzi veloci con gente che scendeva a 10/15 km/h pur se mi fiondavo e inchiodavo per far capire che volevo passare ma nulla...(io sono pure lento, ma se avessi sentito dietro di me qualcuno che fremeva gli avrei lasciato strada libera!)
E male invece per alcuni incivili che continuavano a mangiare gel e -------te varie e gettavano a terra i "residui plastici"...e le tasche che ci stanno a fare???