Questo è vero.Non per niente molti anni fa,prima che le DHmarathon venissero inventate,Zanchi diceva che in coppa del mondo c'erano atleti velocissimi su discese da 3 minuti,che però sparivano su discese da 5 in quanto non in grado di reggere.Però,io che non sono di parte per la casa(in garage ci sono 5 bici di 3 case diverse) e che vado a ritmi ridicoli,da vecchietto già più che distrutto e senza esperienza specifica,ti chiedo questo:quanti agonisti amatori possono o vogliono permettersi una DH-race superleggera,sulla quale cambiare un sacco di roba ad ogni gara e/o allenamento(posto di non avere anche un muletto),o,viceversa,quanti preferiscono un mezzo forse un pelo meno performante,un pò più pesante da rilanciare,ma enormemente più affidabile?
ha perfettamente ragione: è proprio questo il punto. se la stinky è una entry freeride, la stab è una entry dh. stabile, facile da guidare, robusta, si allinea da sola in aria prima dell'atterraggio, entra bene in curva, ha ottima componentistica, proprio come la stinky nel fr. quando si inizia ad avere altre esigenze, se s'inizia ad averle, la si vende e ci si fa altro.
comunque ripeto, 5000 euro per la supreme (che ha il telaio uguale alle altre due minori) sono veramente tanti. con 5000 euro ci monti quasi un v10, una commencal, ti ci fai la lapierre, la trek, la cove, il demo8 con la fox40, e tantissime altre.