Kona kula watt by Felix93 (foto nuove)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a quanta pressiene tieni la magura? e di rebaund quanti click? Mi sn incaponito con la mia e nn riesco a trovare un settaggio giusto me la sento o troppo rigida o troppo morbida...io sn sui 70 kg...

il rebound non mi ricordo, ma cmq pochi scatti in più verso il ritorno lento..
per la pressione neanche quella se devo essere sicero non ricordo bene.. mi sembra sui 55 ma non vorrei dire una cavolata
è un poco sotto al limite consigliato e infatti volevo gonfiarla ancora un poco.. anche io all'inizio ci diventavo scemo :D

quando me l'han data in discesa rimbalzavo quà e là da quanto era gonfia :omertà:

cmq a giorni vado dal meccanico e gli rubo un pò la pompetta e me la setto bene, poi ti so dire ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ps: lascia la smp, non farti influenzare del peso per quanto riguarda la sella, ma solo dalla comodità

mmm... come mai tutti questi upgrade?
hai già una bici leggerissima così! :)


non è mai mai abbastanza :D la sella ormai l'ho presa, l'ho pravata da mio meccanico e mi ci trovo molto bene :) meglio della smp ;)

adesso sto solo aspettando quella cacchio di catena per provare tutto.. chissà quando arriverà, tanto vale che ne prenda una nuova qua in italia..
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
no la composit, ora l'ho passata sulla bici da corsa ;) era abbastanza scomoda (con la vecchia bici però mi ci trovavo benissimo) mi incassavo dentro senza potermi mettere bene sulla punta oppure nelle discesa non riuscvivo ad andare bene fuorisella per via della curva finale..

io monto la SMP FORMA, mi sta dando dei problemi (arrossamenti) però mi hanno detto che è questione di abitudine, che devo farci il "callo"...
anche se ormai la sella ha 500km (sostituita alla fizik tundra 199gr, che era scomoda al massimo)
sai darmi qualche consiglio?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io monto la SMP FORMA, mi sta dando dei problemi (arrossamenti) però mi hanno detto che è questione di abitudine, che devo farci il "callo"...
anche se ormai la sella ha 500km (sostituita alla fizik tundra 199gr, che era scomoda al massimo)
sai darmi qualche consiglio?

gli arrossamenti son normali, l'importante è che non dia fastidio alle parti basse! prova a dar qualche crema, o la semplice prep ;)

la sella poi è una questione personale.. cmq anche io odio le fizik :D
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
gli arrossamenti son normali, l'importante è che non dia fastidio alle parti basse! prova a dar qualche crema, o la semplice prep ;)

la sella poi è una questione personale.. cmq anche io odio le fizik :D

le fizik sono le classiche selle da gara XC: comode per un'ora di pedalata, ma se ci stai di più il sedere prende fuoco.

Oggi sono uscito per fare qualche scatto e ripetuta, e come consigliato da forumendoli ho applicato un po' di vasellina in corrispondenza delle zone ischiatiche: qualcosa ho risolto ma non del tutto...
Ho sentito ancora dolori ma forse perchè la zona era già irritata in precendenza, adesso è quasi 3 mesi che vado regolarmente 3-4 volte la settimana. La prossima sono al mare, stacco un po', lascio guarire gli arrossamenti e irritazioni e poi ritorno in sella per vedere come va.

Bella davvero la tua KONA, mi piacerebbe anche a me fare upgrade alla mia però adesso volevo acquistare una bdc con un budget di 2000euro...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
le fizik sono le classiche selle da gara XC: comode per un'ora di pedalata, ma se ci stai di più il sedere prende fuoco.

Oggi sono uscito per fare qualche scatto e ripetuta, e come consigliato da forumendoli ho applicato un po' di vasellina in corrispondenza delle zone ischiatiche: qualcosa ho risolto ma non del tutto...
Ho sentito ancora dolori ma forse perchè la zona era già irritata in precendenza, adesso è quasi 3 mesi che vado regolarmente 3-4 volte la settimana. La prossima sono al mare, stacco un po', lascio guarire gli arrossamenti e irritazioni e poi ritorno in sella per vedere come va.

Bella davvero la tua KONA, mi piacerebbe anche a me fare upgrade alla mia però adesso volevo acquistare una bdc con un budget di 2000euro...

io quando vado in vacanza senza bici mi sveglio la mattina preso e mi faccio un'oretta di corsa ;)


2000 euro per una bici da corsa da usare per allenamento sono troppi per me :) la mia l'ho pagata 1100 ed è montata ultegra grey, fulcrum racing 5 e telaio alluminio-carbonio.. prezzo squadra però.. e và più che bene x allenamento anzi :)
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
io quando vado in vacanza senza bici mi sveglio la mattina preso e mi faccio un'oretta di corsa ;)


2000 euro per una bici da corsa da usare per allenamento sono troppi per me :) la mia l'ho pagata 1100 ed è montata ultegra grey, fulcrum racing 5 e telaio alluminio-carbonio.. prezzo squadra però.. e và più che bene x allenamento anzi :)

no, io in vacanza riposo assoluto... recupero un po' le forze e la grinta giusta...

ma spendere 2000 euro non mi sembra eccessivo, dato che se ne spendessi di meno magari poi mi viene subito voglia di cambiarla...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
no, io in vacanza riposo assoluto... recupero un po' le forze e la grinta giusta...

ma spendere 2000 euro non mi sembra eccessivo, dato che se ne spendessi di meno magari poi mi viene subito voglia di cambiarla...


dipende cosa vuoi farne ;) a me di aver la bica da corsa bella non me ne frega tanto, mi concentro di più sulla mtb, poi ovvio che se ti piace andare con la bdc poi la scimmia ti prende ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
domenica alla via del sale ho fatto un bel taglio sul copertone, saranno 3-4cm buoni :omertà: appena scollinati dopo l'ultima discesa la ruota posteriore mi lascia :rosik: non mi ha lasciato neanche divertire nella discesa! :medita:


oggi ho comprato un altro copertone, un maxxis rendez da 2.1 (che però è più stretto delle saguaro da 2 che ho su ora :nunsacci:) come estetica promette bene, domani lo provo per bene ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo