Kona kula watt by Felix93 (foto nuove)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caillo

Biker novus
26/11/08
2
0
0
Firenze
Visita sito
Anche io ho la stessa MTB montata leggermente diversa in ogni caso sono rimasto stupito negativamente sul peso ... Taglia 19 10.3Kg.
Eppure ho Crossmax SLR, manubrio, pipa e canotto FSA K-force in aggiunta Sram X0 e BB30 originale
Credo a questo punto siano le gomme a fare la differenza Maxxis Ignitor e Ranchero con liquido ... sui quali si potrebbe tranquillamente risparmiare 500grammi

Si accettano consigli....

Giovanni
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Anche io ho la stessa MTB montata leggermente diversa in ogni caso sono rimasto stupito negativamente sul peso ... Taglia 19 10.3Kg.
Eppure ho Crossmax SLR, manubrio, pipa e canotto FSA K-force in aggiunta Sram X0 e BB30 originale
Credo a questo punto siano le gomme a fare la differenza Maxxis Ignitor e Ranchero con liquido ... sui quali si potrebbe tranquillamente risparmiare 500grammi

Si accettano consigli....

Giovanni

sai mica il peso del tuo telaio? :) io ora mi butto un pò ad alleggerirla, però missà che mi dovrò accontentare di 9.5 kg, il mio progetto iniziale era di scendere sotto i 9, ma visto la brutta sorpresa del peso mi devo ricredere :arrabbiat:
 

Caillo

Biker novus
26/11/08
2
0
0
Firenze
Visita sito
Con esattezza non lo conosco ... in ogni caso si parla di decine di grammi di differenza ... io mi accontenterei di arrivare a 9.5Kg ... il problema è che devo limare circa 800gr e a parte i copertoni non saprei dove andare a raschiare ... dimenticavo che come sella c'ho la SLR Spellata che pesa 105gr.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Con esattezza non lo conosco ... in ogni caso si parla di decine di grammi di differenza ... io mi accontenterei di arrivare a 9.5Kg ... il problema è che devo limare circa 800gr e a parte i copertoni non saprei dove andare a raschiare ... dimenticavo che come sella c'ho la SLR Spellata che pesa 105gr.


allora mi posso ritenere fortunato.! puoi postare qualche foto?
la mia almeno pesava 10kg ma con la smp da 220 gr:cucù:
quindi solo con una slr scendo sotto i 10..

se sicuro che la bilancia sia giusta?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
oggi prima gara con la bici nuova, l'ho trovata molto reattiva e bella rigida rispetto alla mia scale 40.. la doppia è tutto un'altro mondo, molto più comoda, peccato che nelle rampa la mancanza del 22-32 si sente :D
il cambio xt invece è molto preciso, anche qua la differenza con l'altra si sente :D

la forcella mi ha stupito solo per la rigidità, il sivende per me l'ha gonfiata troppo rispetto al mio peso (il sag non è neanche di 1cm), quindi era un pò dura..

qualche anticipo di qualche up-grade intanto :)

-selle itali slr kit carbon bianca
-pacco pignoni sram xx
-coppia dischi hope m4 mini light
-sganci carbon-ti (forse)
-ruote (crest+mozzi spada)
-deragliatore da strada (appena riesco ad adattarlo :D )

cosa ne dite? :) ora mancano solo i copertoni.!! uhm...
 
  • Mi piace
Reactions: antiono

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ieri è arrivato il nuovo reggisella, kcnc ti pro lite :) l'ho cambiato perchè mi serviva non arretrato, col mio wcs la sella rimaneva troppo in avanti.. peccato però, il trittico tutto wcs stava bene :(
ho risparmiato addirittura 13 gr :smile:

martedì arrivano i nuovi cerchi e in settimana tutti i componenti :)

e finalmente mi son deciso su che copertoni prendere.!! un roro da 2.1 ust per l'ant e un specy fast track 2 bliss per il posteriore..

e la cassetta sarà una recon in titanio :) devo solo scegliere il colore, mozzi rossi e pacco oro sta male? :D

se tutto va bene dovrei buttar giù mezzo kg :) speriamo..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
come vi sembra a voi questo portabarraccia? [url]http://www.hibike.it/shop/product/p5a2d7bb34cacdec553fd3d3381a43c94/Tune-portaborraccia-Wassertraeger-Carbon-9g-incl-Tacx-borraccia-0-75l.html[/URL]




cmq sono arrivate le ruote, peccato che però hibike si sia sbagliato e mi abbia mandato una disco nero ed uno grigio :( ma non dovrebbe essere un errore loro visto che entrambi riportano lo stesso codice..

lo ho inviato oggi a loro, così che intanto loro mi spediscono l'altro disco io gli compro la sella :D
e già che c'ero volevo fare un pensierino a questo portaborraccia visto il peso ed il costo... voi che dite?? :celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma secondo me vanno anche bene quelli rossi che gia haI!
ma se li vuoi cambiare con qualcosa di meno appariscente io preferirei i neri!
ma dalle ultime foto nn hai aggiunto niente??
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma secondo me vanno anche bene quelli rossi che gia haI!
ma se li vuoi cambiare con qualcosa di meno appariscente io preferirei i neri!
ma dalle ultime foto nn hai aggiunto niente??


ne ho presi un'altro paio perle ruote nuove :) ero indeciso tra argento o neri.. al max li prendo argento e poi se non mi piacciono ci do una spruzzata di nero sopra..

della bici non ho cambiato niente, ho la 2° coppia di ruote che aspetta di essere montata, mancan solo i dischi da hi bike :medita: :medita:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ne ho presi un'altro paio perle ruote nuove :) ero indeciso tra argento o neri.. al max li prendo argento e poi se non mi piacciono ci do una spruzzata di nero sopra..

della bici non ho cambiato niente, ho la 2° coppia di ruote che aspetta di essere montata, mancan solo i dischi da hi bike :medita: :medita:

Ma bravo!! sei come le donne quando fanno shopping e ti chiedono il colore del maglione che gli sta meglio!!
e bene tu gli dici rosso e loro sistematicamente lo scelgono nero!
:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma bravo!! sei come le donne quando fanno shopping e ti chiedono il colore del maglione che gli sta meglio!!
e bene tu gli dici rosso e loro sistematicamente lo scelgono nero!
:hahaha::hahaha::hahaha:

alla fine li ho presi argentati :D se mettevo anche gli sganci rossi diventava un albero di natale :D visto che ho già mozzi-nipples e spider cassetta di rosso.. :D
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non è tutto, ma è quello che è arrivato oggi :)

sella slr kit carbon, sganci carbon ti argento, dischi hope x2 (85gr l'uno) e direi basta!
adesso mi manca solo da montare il i copertoni sulla ruota post e il pacco pignoni recon :)
dovrebbe anche arrivare la catena kmc sl 10v la prox settimana.. speriamo :(

come peso dovrei aver tolto in tutto 600-700gr.. :)
 

Allegati

  • Fotografie-0124.jpg
    Fotografie-0124.jpg
    45,3 KB · Visite: 64

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
qualche foto nuova :D finalmente ho avuto tempo di montar le ruote provvisoriamente tra sella e ruote dovrei aver buttato giù 650-750gr :)

per cui siamo sui 9400gr :) adesso penso di fermarmi (spero :D ) poi a fine stagione cambio guarnitura comandi e cambio.. altrimenti se quest'estate vado particolarmente bene alle gare potrei farmi qualche regalo :)


Fotografie-0127.jpg Fotografie-0128.jpg Fotografie-0129.jpg Fotografie-0130.jpg


per ingrandire cliccate sulla foto ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Bella complimenti!!! IO solo due cose avrei fatto al posto tuo!!
(gusto personale)
I raggi bianchi che ultimamente mi prendono parecchio
E la guarnitura tutti tranne quella! ma solo perchè la FSA nn mi fa impazzire.
Per il resto è stupenda.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
domanda scema .... ma scusa con tutti gli upgrade non ti usciva la flash che tanto desideravi? cm bellissima io ho un debole per le kona

no perchè era montata peggio di questa :) alla fine avrei dovuto upgradare quella e quindi il prezzo saliva :)

e poi la flash ormai ce l'han tutti :D nelle gare un buon 40% ce l'ha :omertà:

alla fine ci son sempre queglio 800-900 euro di differenza... :)

Se nn sbaglio ha dovuto scegliere questa per questioni di squadra!!
ma nn vorrei dire boiate!

anche, ma cmq il mio rivenditore aveva cannondole quindi non c'erano problemi.. inoltre ora stanno cercando di mettermi nel team della kona, speriam bene :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Bella complimenti!!! IO solo due cose avrei fatto al posto tuo!!
(gusto personale)
I raggi bianchi che ultimamente mi prendono parecchio
E la guarnitura tutti tranne quella! ma solo perchè la FSA nn mi fa impazzire.
Per il resto è stupenda.

i raggi bianchi li volevo anche io, ma poi ci ho pensato sù e li ho presi neri, secondo me poi bianchi stufano :)

la guarnitura provvederò o a fine stagione oppure quest'estate "se me la merito" :D mi sto giocando la maglia del campione regionale, e non voglio assolutamente perderla visto che ho già fatto abbastanza schifo nelle prime gare regionali..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo