KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
In discesa pedalando con un 48/14 se non erro mi ricordo che ho toccato i 72 avendo una macchina dietro che non mi permetteva di fare le traiettorie che volevo, le pendenze non erano assurde, su una discesa con pendenze intorno al 13% non ho osato oltre i 60 causa freni cotti,in quel periodo usavo i cantilever vecchi di 10 anni che quasi non chiudevano più sul cerchio,tutto questo su asfalto. su sterrato non trovo posti dove poter tirare un pò, anche perchè qua le campagne della mia zona,o meglio quelle che faccio io a volte hanno crateri al posto della strada, ne ho fatto una da poco che hanno sistemato e mi pare di aver toccato i 42,però facevi neanche 100 metri che trovi curve a gomito ma la pendenza non è assurda e anche pedalando non riesci a sfruttare tutti i cavalli delle gambe(vabbè in questo periodo proprio non vado con le gambe,uffa!! anche se sono rimasto 8 mesi fermo mi aspettavo di più). sempre su asfalto i npianura per circa 3 km fisso sui 50,se non mi trovo tra i 35/42 circa con un 48 anteriore, col 44 mi pare che riesco a fare i 40 costanti con punte i 48.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Boh, su asfalto mi pare di aver sfiorato i 70, ma per quanto mi riguarda non conta una mazza.
Conta molto di più (e fa mooolta più impressione) aver sfiorato i 40 all'ora (direi 37, 38 km/h) in certi singletracks nel bosco.
Tutto è relativo.

Ah, no, aspettate, dimenticavo! A suo tempo avevo superato proprio alla fine della discesa Il Bazoo, quindi almeno 129 km/h. Quasi mi dimenticavo. A quei tempi però per essere onesti usavo la Saltafoss preparata da Protone, che come tutti ben sapete è una mina di bici, mica sti catorci idroformati di adesso.

Baci & Abbracci

M.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.375
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Marche,
paese Fermo (ed è tutto dire!),
vicino a porto san giorgio.
E' tutta discesa dal centro alla statale (saranno 6km);
con la rockrider 5.2 ho preso gli 83 orari....
coi v brake non mi fermavo +!!!
aggiungo anche
Boschilonga 2010:
discesa in cava,
49 orari con la forca rigida!!!
 

Forsaken

Biker novus
29/7/10
7
0
0
Tolmezzo(UD)
Visita sito
ammappate mi sembra di essere un poveraccio :D ho fatto i 70 giù per una stradina di un paese vicino casa e mi sembrava di volare, infatti sono arrivato lungo alla cura (era anche una delle prime uscite in cui utilizzavo i freni a disco) e mi sono apoggiato sul guard rail, ad andare più forte :paur: avrei paura che mi partano le ruote
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
sò proprio nà sega:smile::smile:
su discesa di breccia con qualche buchetta ho toccato i 42km/h
su asfaldo per tornare alla macchina lo stesso giorno i 48km/h
sono le punte max..forse qualche secondo xchè venivo giù cercando di lavorare nel miglior modo possibile con i freni...:i-want-t:

me ne sono accorto solo a casa quando ho scaricato i dati per vedermi il mio primo giro serio di collina..neanche montagnia..:smile:...in quei momenti ero troppo concentrato nella guida per buttare l'occhio sul ciclocompiuter...pregavo affinchè la bici non mi si disintegrasse..almeno era quella la sensazione che avevo sopra...una precarietà allucinante...:smile::smile:
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io ho il mio GARMIN edge 305 che quando vado in galleria fa velocità pazzesche... il top 1538 km/h in pianura!!! Che pacco, con quello che costa:-(

Ma l'impatto col muro del suono è come lo raccontano?!? :smile:

Io vanto un personale di 74 km/h su asfalto (con contemporanea apparizione di S.Pietro che mi faceva: "SE NON RALLENTI TI BECCHI IN TESTA TUTTO IL MAZZO DI CHIAVI!!! :rosik: ), e 49 orari in una pietraia.

Ma quei 49 all'ora valgono come un decollo verticale, vedevo i contorni del campo visivo sfuocati.:mrgreen:
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
Ma l'impatto col muro del suono è come lo raccontano?!? :smile:

Io vanto un personale di 74 km/h su asfalto (con contemporanea apparizione di S.Pietro che mi faceva: "SE NON RALLENTI TI BECCHI IN TESTA TUTTO IL MAZZO DI CHIAVI!!! :rosik: ), e 49 orari in una pietraia.

Ma quei 49 all'ora valgono come un decollo verticale, vedevo i contorni del campo visivo sfuocati.:mrgreen:

:mrgreen: quella era la strizza te lo garantisco :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo