KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
io l'anno scorso, ma non con la mia nuova TREK, con una MTB molto + pesante e meno "sofisticata" : il contachilometri era del mio amico, il discesone non è ripidissimo ed è asfaltato, ma abbastanza lungo, la cosa bella è che è chiuso al traffico con tanto di cartelli, ma casualmente quando noi ci arriviamo no notiamo neanche un cartello :smile: (passa un camion ogni 3 o 4 ore, inoltre non c'è pericolo, poichè la discesa ha anche un po' di curvoni, nessuno cieco): comunque cominciamo a scendere, la mia bici era pesantuccia (telaio un po' penoso..) gomme da fuoristrada belle larghe e completamente tassellate, mi pareva di andare un bel po' forte...

arrivati a fondo gli chiedo subito la velocità e miseramente con mio stupore mi fa 42 km/h!!!! qualcosa non tornava :nunsacci:, era decisamente troppo poco, infatti poi scoprimmo la settimana dopo che il contachilometri era impostato su miglia!! cosi + o - se 1mph è 1.609km/h la velocità si aggirava SUI 72 km/h.

poi siccome era in miglia e non lo sapevamo ancora mi fece tenere la media oltre i 30km/h su sterrato per quasi 70km quando mi disse che era in miglia la scena era questa:

:rosik:
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
NON VI RACCONTO LE CADUTE (Ahiiii !! :scassat: )
Comunque... Se qualcuno va da quelle parti, (magari ki deve andare lavorare kon FIAT in Brasile), cerca sto Corso e prova a scendere senza frenare !!! Voli senza staccare !!! Stai atento :maremmac:

ho riletto la discussione iniziata da te...

ma scusami una cosa forse nessuno c'ha pensato o forse è troppo assurdo e banale, premettendo che non so che discesa è, tantomeno voglio far polemiche...

MA COME DIAMINE SI FA A CADERE SU UNA DISCESA DRITTA E ASFALTATA, SCUSAMI??

a meno che ci son salti e rampe che prendi ai tuoi 128 km/h (bah :nunsacci:); direi che manco i bambini cadono andando dritti su asfalto
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Aggiorno le mie risposte: marzo 2009, 70-72 km/h giù in discesa da Andrate, con la SJ HT monata Schwalbe NN-RR 2.25 (2 effettivi). Più che altro il rischio è di trvare auto dietro i curvoni.

Con strada chiusa sono convinto di poter tirare gli 80, oltre non saprei, è pur sempre una front votata allo scatto... magari tra un po' con la full.
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Discesone da Albaredo (Valtellina) su asfalto 64 km/h, 51km/h su sentiero sterrato... non sarà tanto ma per me è già un bel viaggiare HIHI
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
eh già... pessimismo e fastidio... io mi sono lussato una spalla pochi mesi fa... cmq a 55km/h su strada sterrata, anche se battuta, sembra di volare... più volte ho pensato a quali ossicini potrebbero restare intatti in caso di caduta... forse forse solo le ossa dei piedi....
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
su strada sterrata manon troppo sconnessa(unico riferimento con un senso logico su un forum che si chiam MTB..) fino ai 55orari si arriva svelti e sensa troppe paure...dai 55a i 60 si inizia a temere il peggio..
dai 60ai 65 ci si inizia a ca**re sotto ..
io a 67 (limite max raggiunto su strada sterrata di campagna fra 2 vigne) mi son detto:
mai +!! ...
mi immagino che superare i 70km/h con una front e gomme da max 2,1 pollici sia quasi un esperienza mistica...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Non so... sarà perché ho una certa repulsione per quell'elemento... ma secondo me alla stessa velocità se comunque cadi rischi di farti più male su asfalto che su sterrato.

Chiaro che se poi si tratta di andare contro un'albero o una roccia di quelli che non si spostano, allora è tutta un'altra storia... ma questi ci sono anche ai margini delle strade asfaltate (ne sa qualcosa il mi' fratello).

Io in 20 e più anni di onorata carriera in MTB sono caduto tante volte, come tutti penso ma sono finito al pronto soccorso solo le volte che sono caduto su asfalto.
 

Musty

Biker paradisiacus
Io in 20 e più anni di onorata carriera in MTB sono caduto tante volte, come tutti penso ma sono finito al pronto soccorso solo le volte che sono caduto su asfalto.

Quoto.
Anche a me la stessa cosa, in MTB dal 1987.
L'unica frattura e gli unici punti di sutura con una caduta in cursa su asfalto nella discesa da monte cucco, verso sigillo (PG) strada bitumata!!!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sarà stupido dirlo nel mio caso ma con tante cadute che ho "vinto" in questi 2 -3 anni di mtb son finito solo una volta al pronto soccorso , guarda caso cadendo su asfalto l'estate scorsa mi son rotto il quinto metacarpio
 

dome993

Biker novus
8/4/09
12
0
0
lomagna
Visita sito
aggiorno...oggi scendendo da montevecchia(notare -5° è aveva nevicato)e sfidando più il freddo k la strada(pulita nn sono masochista)...ho guardato il contachilometri che passava da 81km/a a 8888km/h d colpo e viceversa...dite k c'era qualcuno dietro k mi spingeva o era l effetto del freddo (sul contachilometri nn su di me -.-)...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Velocità... a memoria 87 km/h scendendo dal Grossglockner.
Particolarità: MTB con 20 kg di bagagli.

Ho sempre voglia di provare a montare la corona da 60 denti :mrgreen: che ebbi come ricordo quando lavoravo in una fabbrica di componenti... (foto a richiesta) abbinata ad un pignone da 11 e ruote da 28"

Il problema è che dalle mie parti mancano discese abbastanza lunghe, diritte e senza incroci per poter provare:nunsacci:
Ci sarebbe l'A27 da Fadalto a Vittorio Veneto ma dubito che mi lascerebbero entrare...:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo