KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Se qualcuno vuole provare a fare un record di velocità in discesa, io metto a disposizione un mezzo da pura follia e un rettilineo da velocità...

Impegnandomi un po' dovrei recuperare una corona da stayer da 70 denti e una ruota libera (il fisso è sconsigliato per l'impresa, ma fate voi!). Lanciandosi dal rettilineo di Malga Ciapela con un rapporto tipo 70-14 si arriva a spingerlo fino a 80kmh, poi ci si mette in posizione aerodinamica e si prega...

Data la pendenza della strada e il rettilineo che permette, con normali bici da corsa, velocità oltre i 100kmh, forse si arriva a 130. Il problema è poi rallentare in vista della prima curva.

Insomma, i 130 si possono fare, non so se nelle condizioni che ci sono in Brasile!

Per inciso, gli stayer facevano in scia i 100km in meno di un'ora e 10, media di 85 all'ora, probabilmente con il 70-12.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
con la mtb su asfalto 73, su sterro non ricordo preciso mipare 53-54 in alcuni tratti, oltre non si va troppi tornantini dalle mie parti:scassat:
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Se non ricordo male nel 1999 alla mia 2° edizione della Rampilonga nella prima discesa sterrata giù dal Lusia i 73 con una Front Viner F1.

Nelle zone del Baldo (TN) sempre con la front sono arrivato a 85, ma cominciavo a farmela sotto.....

Qualche mese fa con la nuova Genius mi sono lasciato prendere e ho rischiato di piantarmi il marchio della Suzuki in fronte:taxi-dri: , lungo uno sterrato veloce dalle mie parti, per evitare la macchina sono finito in un campo, da allora uso molto i freni. :hail:
 

Mitzkal

Biker augustus
103 con la bici da corsa giù da Rodello (CN) e dato che dopo il mega rettilineo c'è un bel tornante che da' sul nulla, in staccata ho esagerato un poco, arrivato a casa ho notato che il cerchio era diventato nero...
Ma in BMX una volta giù da un'anonima strada ho superato un mio amico sul Fifty Top... Risultato: 4 punti sull'arcata sopracigliare sx (ero senza casco), ho baciato il guard rail!!! Spettacolo, ma la cosa più bella è che dalla botta ero talmente frastornato che sono risalito in bici, volevo vincere la gara!!!

Giuro, ho testimoni!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo