KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Guidavo l'autobus e tornando giù dal Sestriere dopo il passaggio del Giro avevo davanti un suicida che tirava gli 80Kmh nei rettilinei e non riuscivo a passarlo! In curva derapava vistosamente sulle due ruote!
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
shrdlu ha scritto:
Non dico che non sia vero... pero` c'e` qualcosa che non mi torna...
Ma su quella discesa ripidissima le auto ci salgono pure o ci sono gli argani per tirale su? Quindi piu` di tanto non e` ripida... mettiamo un 30%? Non mi va di fare conti, ma suppongo che per raggiungere quella velocita` tu fossi vestito come uno sciatore in discesa libera e la bici fosse carenata... sarebbe curioso calcolare la velocita` limite di caduta su piano inclinato di un biker con bici, considerando che il cx non e` proprio dei migliori...
Se tutto fosse vero la pendenza su quella strada deve essere veramente da paura... e frenare un'auto a 40 Km/h su quella discesa deve essere un'impresa praticamente impossibile... chi li decide i limiti di velocita` in Brasile?
Ripeto, non mi va di fare conti e forse i numeri potrebbero anche esserci... pero` mi puzza tanto di "mio cuggino sa una mossa che se te la fa dopo tre giorni muori"...

io ho raggiunto i 75 km/h su di una pendenza del 20 %
mettendomi in posizione max aerodinamica,e cn gomme slick da 1.6 quindi mi sa che hai ragione
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ultimamente sono riuscito a raggiungere i 75 km/h su una discesa al 15% con ottima visibilità e con le michelin allmountain da 2.20... Secondo me qualcosina si può fare di più... Tenterò la prossima volta...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
raga io con una mtb normalissima monoammortizzata ho fatto 51km/h su un rettilineo senza discese ne nulla, mentre su una discesa di asfalto nn troppo lunga, pedalando abbastanza ho preso i 75km/h...i 128, secondo me si possono fare, basta trovare la giusta strada...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io oggi ho superato il muro del suono con la mia graziella... solo che appena prima di arrivare a mach 2 mi ha ripreso mio nonno sulla carrozzella che mi ha preso a bastonate urlando "vai piano minchione" :romeo:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.241
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
capufrisca ha scritto:
ma poi per fermarvi quando siete a 100 all'ora su che forza fate affidamento:up:
deve esserci molto spazio libero e strada diritta, si comincia alzandosi per rallentare con la resistenza aereodinamica, quindi si comincia a frenare con molta delicatezza e via via più energicamente.
Certo che la sensazione che avevo a 79 Km/h era di andare ad una velocità folle

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo