kit di trasformazione - info

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao possiedo una Transition Covert dotata di cerchi Revolution AM, su cui vorrei montare gomme Michelin Wild Grip'r Advanced Tubless 2.25. Ora non conosco la misura di larghezza del cerchio :nunsacci: e siccome ho già acquistato il kit race dal mio rivenditore di fiducia, volevo sapere se avete avuto esperienze di queste gomme e di questi cerchi e se il kit da me acquistato è sufficiente.
Vi ringrazio in anticipo :spetteguless:

Ho paura che il kit che hai già preso (il race) non vada bene per quei cerchi da AM perchè ha il nastro troppo stretto da 21mm,di solito si usa su tipologia di cerchi da cross country,mentre i tuoi cerchi dalle specifiche li danno 25mm di larghezza quindi ti servirà il kit HD (Heavy Duty) che ha il nastro largo 25mm.
Aspetta conferme ma secondo me è come ti ho detto.
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Ho paura che il kit che hai già preso (il race) non vada bene per quei cerchi da AM perchè ha il nastro troppo stretto da 21mm,di solito si usa su tipologia di cerchi da cross country,mentre i tuoi cerchi dalle specifiche li danno 25mm di larghezza quindi ti servirà il kit HD (Heavy Duty) che ha il nastro largo 25mm.
Aspetta conferme ma secondo me è come ti ho detto.

Vabbè, nel caso risolvo comprando solo il nastro più largo e tenendo il resto del kit? :nunsacci:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
basta anche oggi usicita su sterrato battuto e foratura,indicatemi il miglior kit di trasformazione tubless e dove acquistarlo a prezzo migliore,che domani lo ordio subito,5 forature in 4 uscite non ne posso piu.......

edit il mio cerchio è da 20mm...interni....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao,

ho appena finito di montare il tutto. Credo di aver fatto un lavoro da manuale, molto itops :)

Ho avuto un solo inconveniente con la valvola della ruota anteriore; al primo tentativo di gonfiaggio, ho dovuto recitare una decina di Padre Nostro per far si che il lattice facesse il suo lavoro nello spazio che intercorre esternamente tra il foro del cerchio e la valvola. Alla fine, dopo avere invocato un paio di Santi, ho applicato tra la rondella della valvola ed il cerchio, un piccolo oring in modo da rallentare la fuoriuscita d'aria e permettere al liquido di agire senza essere sparato fuori. Per non saper ne leggere ne scrivere, ho fatto la stessa cosa quando ho gonfiato il posteriore, che per la cronaca, è "andato su" con zero problemi.

Tra 30 minuti esco in bici per un breve giro su asfalto; terró la pressione alta per far si che il tutto si stabilizzi... Vi faró sapere com'è andata con l'accoppiata DT F550 e Fat Albert 2.4 UST..
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Ho impiegato tutta la sera a cercare di gonfiare una gomma. Niente da fare. Ho seguito in modo maniacale le istruzioni e i suggerimenti letti qui. Non c'è stato verso di far aderire le mie michelin wild grip'r tubeless con i cerchi revolution am della mia transition covert. L'aria esce ovunque dalla spalla tra gomma e cerchio, inpedendone il gonfiaggio. Domani ripiegherò con una camera d'aria tagliata... :specc:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ho impiegato tutta la sera a cercare di gonfiare una gomma. Niente da fare. Ho seguito in modo maniacale le istruzioni e i suggerimenti letti qui. Non c'è stato verso di far aderire le mie michelin wild grip'r tubeless con i cerchi revolution am della mia transition covert. L'aria esce ovunque dalla spalla tra gomma e cerchio, inpedendone il gonfiaggio. Domani ripiegherò con una camera d'aria tagliata... :specc:

Provato con compressore e insaponando il cerchietto del copertone e bordo interno del cerchio?
se si lascia montata durante la notte una camera d'aria gonfia così il copertone prende la sua forma,poi domani stalloni solo da un lato,togli la camera e fai tallonare solo il copertone,in caso sempre con l'aiuto di acqua e sapone...
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Provato con compressore e insaponando il cerchietto del copertone e bordo interno del cerchio?
se si lascia montata durante la notte una camera d'aria gonfia così il copertone prende la sua forma,poi domani stalloni solo da un lato,togli la camera e fai tallonare solo il copertone,in caso sempre con l'aiuto di acqua e sapone...


Sì sì le ho provate tutte e le gomme sono rimaste una notte intera gonfiate con la camera d'aria. Non ho certo lesinato con l'acqua saponata. Ho optato per una camera d'aria da 20" aperta e hanno tallonato immediatamente al primo cm cubo d'aria insufflata, senza perdere una sola bollicina d'aria e per di più il peso di una camera d'aria da 20 aperta a metà, è irrisorio. Mi spiace ma ho risolto così e mi va benissimo... eppure il nastro largo aveva fatto un'ottima tenuta :nunsacci:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Sì sì le ho provate tutte e le gomme sono già restate una notte intera gonfiate con la camera d'aria. Non ho certo lesinato con l'acqua saponata. Ho optato per una camera d'aria da 20" aperta e hanno tallonato immediatamente al primo cm cubo d'aria insufflata, senza perdere una sola bollicina d'aria e per di più il peso di una camera d'aria da 20 aperta a metà, è irrisorio. Mi spiace ma ho risolto così e mi va benissimo... eppure il nastro largo aveva fatto un'ottima tenuta :nunsacci:
In questo caso il problema era quindi lo spazio eccessivo tra pneumatico e cerchio, non un problema del kit... grazie per l'info, buone pedalate.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Che significa tallonare? :-/
Il tallonamento avviene quando il pneumatico si posiziona correttamente nel cerchio a gonfiaggio avvenuto, con i talloni dello pneumatico uniformemente a contatto con il profilo di ritenzione interna del cerchio (crotchet), quel profilo che impedisce allo pneumatico di scalettare.
In fase di gonfiaggio, si intende 'tenuta primaria' quando il tubeless inizia 'a prendere aria' e a gonfiarsi (spesso difficile con pneumatici non nativamente tubeless, per questo aiutano acqua saponata e compressore), mentre il 'tallonamento' è lo stadio finale, quando i talloni della gomma si posizionano sotto i crotchet del cerchio (in molti casi accompagnato da colpi sonori).
Se a questo punto si insiste con il gonfiaggio, lo pneumatico scaletta, cioè salta fuori dal cerchio con un botto tremendo e ci smerda di sigillante (seguono imprecazioni libere).
 

Maremma

Biker novus
Sono intenzionato a provare il CL tubeless kit con i miei cerchi alexrims zx24 (e con copertoni ancora da scegliere, comunque di tipo TNT o simili). Ho letto i post precedenti che hanno risolto (quasi) tutti i miei dubbi. Solo un paio di domande:
1) i cerchi montano già un nastro di protezione para-nipples: questo va rimosso prima di mettere il nastro del kit oppure no? (se ho capito bene va rimosso).
2) da quanto leggo il kit è già completo di gommini per montare la valvola su cerchi con foro tipo schrader (come i miei), ma sulla pagina del sito Caffelatex leggo ancora che
"Il funzionamento su cerchi con foro Schrader (diametro foro: 8,5 mm) è generalmente possibile, ma più difficoltoso".
E' proprio così difficile il funzionamento in questo situazione??
Poichè mi aspetto che non sia tanto un problema di installazione (un paio di gommini in più), deduco che si tratti di un problema di tenuta! Se è così vale solo per il primo gonfiaggio, oppure anche in seguito si potrebbero verificare perdite di pressione??

Grazie a tutti.
Ciao
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao, ecco qui di seguito le risposte:
Sono intenzionato a provare il CL tubeless kit con i miei cerchi alexrims zx24 (e con copertoni ancora da scegliere, comunque di tipo TNT o simili). Ho letto i post precedenti che hanno risolto (quasi) tutti i miei dubbi. Solo un paio di domande:
1) i cerchi montano già un nastro di protezione para-nipples: questo va rimosso prima di mettere il nastro del kit oppure no? (se ho capito bene va rimosso).
Esatto, va rimosso.
2) da quanto leggo il kit è già completo di gommini per montare la valvola su cerchi con foro tipo schrader (come i miei), ma sulla pagina del sito Caffelatex leggo ancora che
"Il funzionamento su cerchi con foro Schrader (diametro foro: 8,5 mm) è generalmente possibile, ma più difficoltoso".
E' proprio così difficile il funzionamento in questo situazione??
Poichè mi aspetto che non sia tanto un problema di installazione (un paio di gommini in più), deduco che si tratti di un problema di tenuta! Se è così vale solo per il primo gonfiaggio, oppure anche in seguito si potrebbero verificare perdite di pressione??
Il fatto è che i gommini sono stati introdotti da poco, e ciò che leggi sul sito si riferisce al nostro kit originale (sprovvisto di gommini)... modificheremo a breve anche il sito.
Ti assicuro che un paio di gommini in più fanno a volte la differenza tra una trasformazione facile ed una che fa impazzire! Confermo comunque che trovi i gommini in tutti i nostri set di valvole e in tutti i nostri kit.
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao!

Ho conosciuto i vostri prodotti padova, dove ho acquistato il vostro kit (abbiamo parlato anche del forum, ricordi??!) e stasera ho montato il nastro sui miei ztr podium..

Beh, che dire, per ora tutto ok, ho messo provvisoria una gomma gonfia con la sua camera per far aderire bene il nastro, e nei prossimi giorni monterò le gomme definitive..

Vi farò sapere come procede, per ora ok con i vostri prodotti!!
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao!
Ho conosciuto i vostri prodotti padova, dove ho acquistato il vostro kit (abbiamo parlato anche del forum, ricordi??!) e stasera ho montato il nastro sui miei ztr podium..
Beh, che dire, per ora tutto ok, ho messo provvisoria una gomma gonfia con la sua camera per far aderire bene il nastro, e nei prossimi giorni monterò le gomme definitive..
Vi farò sapere come procede, per ora ok con i vostri prodotti!!
Ciao Davide, bene, mi raccomando: gommino conico sulla valvola prima di inserirla :il-saggi:.
A presto!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Quanto sono lunghe le valvole ust ?

Faccio questa domanda perchèsu nessun sito ho trovato alcuna indicazione.

La concorrenza, senza fare nomi,propone due tipi di lunghezze di valvol mtb e road ( 44mm).

Mi interessa pechè il mio cerchi della mtbè significativamente più alto rispetto alle media
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Quanto sono lunghe le valvole ust ?
La concorrenza, senza fare nomi,propone due tipi di lunghezze di valvol mtb e road ( 44mm).
Mi interessa pechè il mio cerchi della mtbè significativamente più alto rispetto alle media
Ciao, anche noi siamo a 45mm... ma con il meccanismo smontabile volendo puoi montare delle prolunghe valvola (sempre che la parte filettata della valvola fuoriesca un minimo dal cerchio, se no non riesci a fissare la valvola con la sua ghiera).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo