kit ad aria per forcelle Marzocchi....secondo voi funziona bene??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
oh leo boya!!! Mi avete fatto prendere la boxxer di ricky e adesso leggo sti post e mi viene la scimmia!!! :rosik:

Ahahahahhahahahahahhahahaha:smile:

Sta a vedere che gira meglio la 888 con quella modifica... Che scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

sono due funzionamenti diversi.. La boxxer è molto piu lineare come forca... Gia di per se è molto scorrevole
pero se vuoi che funzioni bene deve essere tutto a puntino... Regolato bene
mentre invece con la nostra modifica x le 888 è solo questione di trovare la pressione x non fare fondocorsa e poi settarla finemente nella camera pos e in quella negativa in modo da avere la scorrevolezza desiderata.. Diventa molto piu semplice
fare set-up
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
no! alla fine ne ho trovata una nel mecatino del 2007 da 200 mm a 470 !!!

è bellissima senza graffi e tenuta da dio.
pesa 3.500 grammi, mettendo la modifica la 2007 dovrebbe scendere a 2.700 e a detta di chi ce l' ha funziona benone, aspetto la giornata a Pila....

o-o ebbravoooooooooooooooooooooooooo o-o
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
ti confermo che la 66 RC2X mod 2006 e mod 2007 pesano 2960 gr. piccole variazioni dipendenti dalla lunghezza del canotto, ma fin'orea nessuno ha mai detto il contrario, non mi è chiara la tua obbiezione !

Mi riferisco agli esempi riportati in fondo alla home page del sito http://www.protone-components.it/. La 66 rc2x del 2007 la date a 3620 originele e 2900 con la modifica.
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Mi riferisco agli esempi riportati in fondo alla home page del sito http://www.protone-components.it/. La 66 rc2x del 2007 la date a 3620 originele e 2900 con la modifica.

In fondo al sito ci sono solo pesi delle 888, ben diverse dalle 66, sen non altro perchè doppia piastra invece che singola piastra, comunque i pesi riportati sono stati realmente pesati in fase d'istallazione dei kit, pertanto realissimi, come realissimi i 2900 dei modelli 66.
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
@dhrichy: il kit per le 66 è già disponibile? a che prezzo?

vi consiglio di metterlo anche su ebay.de per fare qualche numero in + ;-)
Per le 66 ci sono alcuni problemi di compatibilità , perchè non tutte le 66 sono uguali, ma non solo per i vari modelli, ma anche per anni di produzione e addirittura per lotto di produzione.
Preferisco gestire i kit per le 66 a parte, cioè solo quando sono sicuro che chi lo vuole comprare ha una forca pienamente compatibile.Sto facendo alcune indagini, sfogliando gli esplosi, acquistando qua e la qualche forca, ma più vado avanti e più mi stupisco di come marzocchi sia riuscita ad incasinare una cosa così semplice.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ne ho fatti anche per boxxer, con buoni risultati, tutto sta a vedere su vale la pena farne una produzione in serie di N pezzi, fin che si fa qualche prototipo ci sono alcuni costi, ma quando bisogna farne un certo numero l'investimento cambia, ci faccio un pensiero !!!

beh,non sarebbe male,non x me ke ho già una wc,ma se uno si comprasse una team,e poi ci mette la cartuccia,ha una uord cap ad un prezzo ridicolo.......se lo fareste,x un pò,la amg non riceverà più ordini di wc :cucù:
comunque strano ke pensiate di non avere i numeri con le boxxer,da come vedo io in giro,a ordini,le RS superano le marzo,o no?!?!?!:nunsacci:
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
bah sull'asta e-bay dice:
"INTERAMENTE AD ARIA, ELIMINANDO MOLLE, OLIO E CARTUCCIA DELLA COMPRESSIONE..."

Rimane il fatto che il rebound sulle marzocchi è a destra se non sbaglio quindi qualcosa sull'idraulica influenza...inoltre purtroppo marzocchi difetta un po' nelle regolazioni dell'idraulica quindi qui il vantaggio maggiore è sul peso, l'idraulica rimane tale?!

Ma quindi viene via anche la cartuccia della compressione?L'affondamento è unicamente gestito dal sistema ad aria?Grazie
Sugo
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
altra domandina, si può mettere anche sulle 888 da 170?
Ti confermo che è pienamente compatibile anche con le 888 da 170 mm, difatti l'escursione lungo l'asta del pistone è di 55 mm, così da poter regolare la proggressività delle forcelle e portare i volumi delle camere alla pari sia in una 200 mm che in una 170 mm.
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Ma quindi viene via anche la cartuccia della compressione?L'affondamento è unicamente gestito dal sistema ad aria?Grazie
Sugo
La cartuccia della compressione viene tolta completamente, l'affondamento viene regolato con l'aria e con il volume d'olio presente nello stesso stelo per un' ulteriore regolazione di fondocorsa. Ti posso garantire che, una volta metabolizzato il sistema, le possibilità di regolazioni sulla compressione sono infinite e che chiunque potrà settarsi la propria forcella come meglio crede semplicemente lavorando sulle pressioni e sui volumi.
Vorrei ricordare che anche la stessa Marzocchi nella 888 RC3 del 2008 ha eliminato la cartuccia della compressione, sostituendola semplicemente con un asta d'alluminio che tiene in guida lo stelo , piccole regolazioni sulla compressione vengono fatte con il pomello rosso in testa che regola il volume d'aria all'interno dello stelo/fodero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo