kit ad aria per forcelle Marzocchi....secondo voi funziona bene??

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Si, mi sto organizzando per fare durante Agosto / Settembre / Ottobre qualche data qua e la per far provare il prodotto come già annunciato,è un bel impegno, ma penso di farcela.

Dove sarà possibile trovarti?
Pila?
Caldirola?
Dimmi...dimmi...[/QUOTE]
Sicuramente vorrò essere a Pieve di Teco, poi il 29 a Sestola per l'ultima del campionato UISP, non escludo la mia partecipazioone ai Mondiali master a Praloup, e poi si vedrà, tra settembre/ottobre/novembre, se il tempo ci assisterà cercherò di essere presente un po ovunque.Se avete qualche consiglio su date/location sono tutt'orecchi
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Domenica , grazie a ricky e alla sua immensa disponibilità , ho montato il kit sulla mia 888 rc ... Direi che sono entusiasta e estasiato ... lavora se non come prima direi addirittura meglio , a un range di regolazioni veramente impressionante ... e impossibile non notare la riduzione di peso ... l'ho subito provata e incominciata a rodare sulla pista nera della dogonaccia ... una scorrevolezza fantastica e sono bastati pochi secondi per settarla proprio come volevo io ... allo stacco non c'è più il solito gradino duro tipico delle forke ad aria , e alemno la mia era sensibilemnte progressiva (io avevo chiesto questo setup) con un pò di muro in fondo corsa ma non troppo per riuscire ad usare tutta la corsa senza risparmiarne neanche un mm ... io la consiglio a tutti quelli che vogliono provare l'aria ad un prezzo ragionevole ... non voglio fare publicità ma è veramente così ...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Domenica , grazie a ricky e alla sua immensa disponibilità , ho montato il kit sulla mia 888 rc ... Direi che sono entusiasta e estasiato ... lavora se non come prima direi addirittura meglio , a un range di regolazioni veramente impressionante ... e impossibile non notare la riduzione di peso ... l'ho subito provata e incominciata a rodare sulla pista nera della dogonaccia ... una scorrevolezza fantastica e sono bastati pochi secondi per settarla proprio come volevo io ... allo stacco non c'è più il solito gradino duro tipico delle forke ad aria , e alemno la mia era sensibilemnte progressiva (io avevo chiesto questo setup) con un pò di muro in fondo corsa ma non troppo per riuscire ad usare tutta la corsa senza risparmiarne neanche un mm ... io la consiglio a tutti quelli che vogliono provare l'aria ad un prezzo ragionevole ... non voglio fare publicità ma è veramente così ...

praticamente hai richiesto un settaggio più o meno simile al comportamento della Marzocchi molla-olio, almeno mi sembra di aver capito così....MOLTO INTERESSANTE.

con la biga nuova mi kitterò anch' io.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
non più o meno simile avevo chiesto quello , e oltre a otternerlo ha mantenuto la stessa scorrevoleza se non maggiore e un funzionamento ancora più lineare ... una chicca
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@DHRICKY
se volessi trasformare la mia 66 rc del 2005 x intenderci è quella tutta nera (lunghissima) con corsa da 170mm ....è fattibile?
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
@DHRICKY
se volessi trasformare la mia 66 rc del 2005 x intenderci è quella tutta nera (lunghissima) con corsa da 170mm ....è fattibile?
Tutto è fattibile !, sto lavorando anche sul fronte 66, ma li le questioni si complicano, perchè marzocchi non ha seguito un progetto giuda come per le 888, facendo gli steli uguali per tutte le versioni, invece ha creato un " guazzabuglio " di misure interno steli e di sedi per seeger esistenti e non, che è veramente difficile creare dei kit ad-hoc, ci sto impazzendo, comunque a breve news !
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Tutto è fattibile !, sto lavorando anche sul fronte 66, ma li le questioni si complicano, perchè marzocchi non ha seguito un progetto giuda come per le 888, facendo gli steli uguali per tutte le versioni, invece ha creato un " guazzabuglio " di misure interno steli e di sedi per seeger esistenti e non, che è veramente difficile creare dei kit ad-hoc, ci sto impazzendo, comunque a breve news !

ok ....attendo novità con ansia!!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Tutto è fattibile !, sto lavorando anche sul fronte 66, ma li le questioni si complicano, perchè marzocchi non ha seguito un progetto giuda come per le 888, facendo gli steli uguali per tutte le versioni, invece ha creato un " guazzabuglio " di misure interno steli e di sedi per seeger esistenti e non, che è veramente difficile creare dei kit ad-hoc, ci sto impazzendo, comunque a breve news !

Shiver, Shiver, Shiver, Shiver, Shiver, Shiver, Shiver :-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Cavolo, hai ragione!!!

L'abbiamo smontata e rimontata sabato, solo che ora l'ho già trapiantata sul VP :-(

Mi pare comunque che sia il medesimo dell'888, a dire il vero cambia solo che ci sono un fracco di spessori in plastica sopra la cartuccia ed il "tappo" che è di diametro maggiore, ma la cartuccia in sè è identica a tutte le altre della 888, ha solo uno spessore in plastica nella parte superiore.

Me misero, me tapino, dovevo fare le foto :-(

Un esploso non ti basta? Dovrei trovarlo da qualche parte.

Mi hanno fatto impressione le molle comunque, sono sottilissime e con un giro strettissimo, non le abbiamo neanche pesate, comunque ci credo che è così sensibile con quelle molle!

Però ci sono 3 etti d'olio per gamba, con la compressione ad aria dovrebbero rimanere solo quelli nel ritorno, giusto?
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Cavolo, hai ragione!!!

L'abbiamo smontata e rimontata sabato, solo che ora l'ho già trapiantata sul VP :-(

Mi pare comunque che sia il medesimo dell'888, a dire il vero cambia solo che ci sono un fracco di spessori in plastica sopra la cartuccia ed il "tappo" che è di diametro maggiore, ma la cartuccia in sè è identica a tutte le altre della 888, ha solo uno spessore in plastica nella parte superiore.

Me misero, me tapino, dovevo fare le foto :-(

Un esploso non ti basta? Dovrei trovarlo da qualche parte.

Mi hanno fatto impressione le molle comunque, sono sottilissime e con un giro strettissimo, non le abbiamo neanche pesate, comunque ci credo che è così sensibile con quelle molle!

Però ci sono 3 etti d'olio per gamba, con la compressione ad aria dovrebbero rimanere solo quelli nel ritorno, giusto?
Ti confermo, solo l'olio nel ritorno e via tutte le molle, comunque ho avuto esperienza con un ex possessore di Shiver, che è passato a 888 mod ad aria, sue parole testuali, va meglio della shiver, soprattutto perchè se paragonata ad una shiver, pesa quasi 1500 gr in meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo