kit ad aria per forcelle Marzocchi....secondo voi funziona bene??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
ho visto la dimostrazione del kit ai mondiali di commezzadura su una
Tomac con 888rc2x VA
si risparmiano 720gr.
il tipo che mi spiegava diceva che il costo è di 80 euro...
in definitiva costa meno di un semplice cambio di molle.
secondo me vale la pena provare, se poi a qualcuno non piace può sempre ritornare alle molle anche perchè la forca non viene modificata in alcun modo.
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
si parlava della manutenzione + frequente che richiede questa trasformazione. in che cosa consisterebbe? grazie mille
In realtà, con questa trasformazione, è necessario controllare la pressione dell'aria ogni volta che si esce in bici.
L'aria è molto sensibile alla temperatura, alla pressione, all'umidità ecc.. pertanto per un ottimale set-up ,ogni volta che si esce sarebbe meglio controllarla, poi ti confesso che io è 1 mese con non la controllo e che ci giro senza problemi.
Poi c'è il fatto che dopo circa 15/20 ore di lavoro sarebbe consigliato sostituire tutti gli O-Ring a tenuta dinamica ( su qualunque forcella consigliano dopo 20 ore di lavoro di fargli manutenzione ).
Tutto qua !
 

boi byker

Biker superis
26/8/05
330
0
0
Settimo S.P
Visita sito
Si, davvero! Ce l'ha BOIBYKER!!!

Ciao a tutti ....io ho una 888 vf (06) e ho aquistato questo kit circa un mese e mezzo fa, ho gia corso in tanti percorsi con sto kit e vi posso assicurare che rende la forcella come sognereste di averla ......... la mia 88vf ora pesa + o - 2,500 gr..... e il funzionamento hehehehe ... tutto da scoprire.....
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
In realtà, con questa trasformazione, è necessario controllare la pressione dell'aria ogni volta che si esce in bici.
L'aria è molto sensibile alla temperatura, alla pressione, all'umidità ecc.. pertanto per un ottimale set-up ,ogni volta che si esce sarebbe meglio controllarla, poi ti confesso che io è 1 mese con non la controllo e che ci giro senza problemi.
Poi c'è il fatto che dopo circa 15/20 ore di lavoro sarebbe consigliato sostituire tutti gli O-Ring a tenuta dinamica ( su qualunque forcella consigliano dopo 20 ore di lavoro di fargli manutenzione ).
Tutto qua !
gli o-ring dove si reperirebbero? ci vogliono di un materiale specifico tipo viton-silicone-epdm o altro?
ho sentito che per levare le molle alla 66rc2x è un traffico tipo che bisogna smontare il sistema dei click della regolazione...mà non si può svitare il tappo completo senza disintegrarlo in mille pezzetti?
mi interessa molto e vorrei tutte le delucidazioni del caso prima dell'acquisto per non incappare in qualche intoppo rompicapo.
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
gli o-ring dove si reperirebbero? ci vogliono di un materiale specifico tipo viton-silicone-epdm o altro?
ho sentito che per levare le molle alla 66rc2x è un traffico tipo che bisogna smontare il sistema dei click della regolazione...mà non si può svitare il tappo completo senza disintegrarlo in mille pezzetti?
mi interessa molto e vorrei tutte le delucidazioni del caso prima dell'acquisto per non incappare in qualche intoppo rompicapo.
Gli o-ring sono quelli comuni in gomma, e stiamo preparando un esploso che poi pubblicheremo sul sito, con tutti i codici degli o-ring montati nelle relative sedi, di modo da renderli facilmente reperibili da chiunque in qualunque città.
Per la tua 66 , mi sono guardato l'esploso, e ti dirò che si puù togliere la cartuccia completa di tappo ecc. basta rimuovere la giera superiore e svitare il tappo, poi sviti la vite sotto il fodero e togli tutta la cartucci della compressione compresa molla ( occhio che c'è l'olio dentro ! ).
Ciao Riccardo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo