kit ad aria per forcelle Marzocchi....secondo voi funziona bene??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Ciao Ragazzi Io Corro X Il Team Maggi Insieme A Michael E A Ricki, Utilizzo Anche Io Il Kit Ad Aria X La Mia 888 E Vi Posso Assicurare Che Funziona Benissimo, Se Volete Chiarimewnti Chiedete Pure... Qualche Spiegazione Ve La So Dare Anch'io
Saluti Tucker
Team Cicli Maggi
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
io Quasi Quasi Lo Prendo Sto Kit.tanto Dice Che Poi La Forka Può Tornare Di Nuovo Come Prima Rimontando Le Cartucce Marzocchi E Rimettendo Le Molle..


è Un Kit A Parte, Si Toglie Tutto Tranne La Regolazione Del Ritorno, Nello Stelo Dove Si Ha Il Registro Della Compressione Viene Messa Questa Cartuccia Per L'aria, Si Regola La Pressione Negativa Dal Sutto E La Positiva Dal Sopra E Si Puo Decidere Se Avere Un Funzionamento Piu Lineare O Piu Prograssivo Aumentando O Diminuendo Il Volume Dell'aria Nella Camera Negativa... Praticamente Si Puo Avere Un Funzionamento Piu Vicino Ad Una Boxxer Che è Molto Lineare O Un Funzionamento Tipo Una Forca Ad Olio E Molla Che Risulta Molto Progressiva...
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Quindi si modifica solo lo stelo della compressione lasciando intatto quello del ritorno?
In pratica come dice Simo#02 va a modificare un solo stelo?
L'altro rimane con olio al suo interno?
La cosa comunque mi interessa!! E parecchio!!!
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
quindi Si Modifica Solo Lo Stelo Della Compressione Lasciando Intatto Quello Del Ritorno?
In Pratica Come Dice Simo#02 Va A Modificare Un Solo Stelo?
L'altro Rimane Con Olio Al Suo Interno?
La Cosa Comunque Mi Interessa!! E Parecchio!!!


Nello Stelo Con La Regolazione Del Ritorno Viene Lasciata Solo La Cartuccia, Viene Tolta La Molla, Mentre In Quello Della Compressione Rimane La Cartuccia Nuova E Basta, Togli Cartuccia Compressione, Molla E Olio... In Componenti Vengono Tolti Circa 900g Di Peso E Si Aggiunge Questa Cartuccia Che Viene Fornita Completa Di Tutto E Pesa Circa 150g... Quindi Un Risparmio Di Circa 700g A Seconda Delle Forcelle... Per Ora Il Kit è Disponibile Solo Per 888 Con Steli Da 35mm Ma Abbiam0o Gia Provato Con Gli Steli Da 38 E La Scorrevolezza è Ancora Maggiore...
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
quindi Non Rimane + Nessuna Molla?come Funziona Il Ritorno :senza Molla?ma Nel Ritorno L'olio Rimane?


Rimane L'olio Nel Ritorno E L'estensione è Grantita Dall'aria... Infatti La Forka Senza Foderi Ha Uno Stelo Che è Sempre Esteso E Uno Che Rimane Compresso Causa La Cartuccia Del Ritorno! Comunque Chiunque Fosse Interessato Il Team Cicli Maggi Sara Presente A Nusenna, Volendo Vi Facciamo Vedere Anche La Cartuccia In Se Per Se, Chiaramente La Forca Richiede Piu Manutenzione ,ma Se Pensi Che Con 1€ Di O-r La Revisioni... Fai I Tuoi Conti...
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
è Un Kit A Parte, Si Toglie Tutto Tranne La Regolazione Del Ritorno, Nello Stelo Dove Si Ha Il Registro Della Compressione Viene Messa Questa Cartuccia Per L'aria, Si Regola La Pressione Negativa Dal Sutto E La Positiva Dal Sopra E Si Puo Decidere Se Avere Un Funzionamento Piu Lineare O Piu Prograssivo Aumentando O Diminuendo Il Volume Dell'aria Nella Camera Negativa... Praticamente Si Puo Avere Un Funzionamento Piu Vicino Ad Una Boxxer Che è Molto Lineare O Un Funzionamento Tipo Una Forca Ad Olio E Molla Che Risulta Molto Progressiva...

Non avrei saputo spiegarlo con parole migliori ! Complimentoni !
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Alberto scusa ma parli dell'ata?...quella in realtà ha la regolazione dell'escursione che tra le altre cose a mio parere è inutile e "butta" su il peso...
Luca Fusani ci corre e non credo che abbia l'ata,non mi sono interessato molto ma credo che sia di commercio,sicuramente le cartucce sono a listino,perchè l'abbiamo provata anche noi
Alberto Ancillotti
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Ti confermo che le molle si eliminano entrabe e nel ritorno oltre alla cartuccia originale si mantengono i 220 / 240 cc di olio.

Oi Sono Lollo della Spakkabike , la cosa interessa anche a me ma vi volevo parlare meglio dal vivo , quindi se siete su a nusenna vi romperò un pò le palle , ma comunque mi confermate che le molle si eliminano entrambe giusto ???
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Oi Sono Lollo della Spakkabike , la cosa interessa anche a me ma vi volevo parlare meglio dal vivo , quindi se siete su a nusenna vi romperò un pò le palle , ma comunque mi confermate che le molle si eliminano entrambe giusto ???

Vai tranquillo, vienici pure a trovare nel nostro stand MAGGI ed avrai tutti i chiarimenti che vuoi, comunque si, le molle si tolgono entrambe.

PS: dimenticavo,,, se ci vieni a trovare porta la grappa !!! :-)
Ciao
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Vai tranquillo, vienici pure a trovare nel nostro stand MAGGI ed avrai tutti i chiarimenti che vuoi, comunque si, le molle si tolgono entrambe.

PS: dimenticavo,,, se ci vieni a trovare porta la grappa !!! :-)
Ciao

No meglio se almeno per Nusenna lascio stare grappe e montenegri :smile::smile:
Non voglio fare la fetta di cacca di Monterotondo un'altra volta :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo