kit ad aria per forcelle Marzocchi....secondo voi funziona bene??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prossi_1

Biker velocissimus
Gli o-ring sono quelli comuni in gomma, e stiamo preparando un esploso che poi pubblicheremo sul sito, con tutti i codici degli o-ring montati nelle relative sedi, di modo da renderli facilmente reperibili da chiunque in qualunque città.
Per la tua 66 , mi sono guardato l'esploso, e ti dirò che si puù togliere la cartuccia completa di tappo ecc. basta rimuovere la giera superiore e svitare il tappo, poi sviti la vite sotto il fodero e togli tutta la cartucci della compressione compresa molla ( occhio che c'è l'olio dentro ! ).
Ciao Riccardo

sisi a togliere la cartuccia ce la fai benissimo, solo che se volessi aprire la cartuccia, la danneggeresti...o hai i pezzi di ricambio e la ricomponi, altrimenti la rompi nel smontarla...
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
sisi a togliere la cartuccia ce la fai benissimo, solo che se volessi aprire la cartuccia, la danneggeresti...o hai i pezzi di ricambio e la ricomponi, altrimenti la rompi nel smontarla...

Scusami pross1 ma non ho ben capito il tuo discorso, ma penso che la rimozione della cartuccia sia assolutamente indolore, poi nessuno ti dice di aprire la cartuccia, ma di toglierla per intero.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Scusami pross1 ma non ho ben capito il tuo discorso, ma penso che la rimozione della cartuccia sia assolutamente indolore, poi nessuno ti dice di aprire la cartuccia, ma di toglierla per intero.
sono daccordo ma per togliere la molla dalla cartuccia del ritorno come faccio? svito il tappo oppure smonto prima tutti i gingilletti del caso?
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
sono daccordo ma per togliere la molla dalla cartuccia del ritorno come faccio? svito il tappo oppure smonto prima tutti i gingilletti del caso?
Basta togliere la ghiera superiore poi, quando hai svitato il tappo dallo stelo, noterai che è avvitato sulla cartuccia e c'è un controdado ( di colore rosso ), lo sviti, rimuovi il tappo completo di tutti i suoi " gingilli ", togli la molla e il guidamolla inferiore in alluminio.Poi rimonti tappo e controdado e lo riassembli nello stelo, senza togliere ne olio ne tantomeno smontare da sotto la cartuccia del ritorno.
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
domenica a sestola Riky mi ha fatto provare una sua forcella marzocchi 888 ad aria , ne sono subito rimasto entusiasto non appena ho messo le ruote nel ripido e bucatissimo sentiero DH , poi nel pomeriggio grazie alla sua disponibilita immensa e alla sua preparazione tecnica (riguardo a setup personalizzati)abbiamo regolato al top la 888 in base alla mia guida ed al mio modesto peso (55 kg.)....ancora un grazie sia per la disponibilita in pista e per il modesto prezzo..... DANIEL:i-want-t::free:
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
domenica a sestola Riky mi ha fatto provare una sua forcella marzocchi 888 ad aria , ne sono subito rimasto entusiasto non appena ho messo le ruote nel ripido e bucatissimo sentiero DH , poi nel pomeriggio grazie alla sua disponibilita immensa e alla sua preparazione tecnica (riguardo a setup personalizzati)abbiamo regolato al top la 888 in base alla mia guida ed al mio modesto peso (55 kg.)....ancora un grazie sia per la disponibilita in pista e per il modesto prezzo..... DANIEL:i-want-t::free:
Troppo buono !
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Troppo buono !
scusa ma mi manderesti anche il kit di o-ring di ricambio? no perchè poi non ho voglia di diventare matto a cercarle dato che quì a Imperia non si trova MAI una mazza di NIENTE, neanche le cose più banali!....ultima domanda:
e se lasciassi la molla della cartuccia di destra?
potrei provara anche questa alternativa per una eventuale ulteriore personalizzazione della forka!
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
scusa ma mi manderesti anche il kit di o-ring di ricambio? no perchè poi non ho voglia di diventare matto a cercarle dato che quì a Imperia non si trova MAI una mazza di NIENTE, neanche le cose più banali!....ultima domanda:
e se lasciassi la molla della cartuccia di destra?
potrei provara anche questa alternativa per una eventuale ulteriore personalizzazione della forka!
Per gli o-ring di ricambio non ci sono problemi, ma non hai nella tua città un rivenditore di cuscinetti e o-ring? comunque dò un' occhiata a cosa potrebbe costare un set completo di o-ring di ricambio e ti faccio sapere, ma probabilmente costerà più la spedizione del resto.
Per quanto riguarda la molla, non penso che sia una buona idea, perchè la sola molla pesa 250 Gr, andresti a perdere il beneficio del peso poi dovresti comunque gonfiare abbastanza la forca, perch' una molla sorregge ben poco, pertanto a mio avviso è meglio andare senza molle ! comunque se vuoi provare poi fammi sapere i risultati !
Ma attualmente stai già girando con la modifica installata? Che ne pensi?
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Ola amici di protne novità per le forche 2008? Sono curioso di provarne una a quando in lombardia?
Per le 888 My 2008 abbiamo modificato il primo progetto che , causa troppo gioco tra boccole e steli ( colpa di Marzocchi ), ci stava dando alcuni problemi di perdite d'aria, spero di avere i primi kit da test la prossima settimana, per poi essere definitivamente pronto i primi di Agosto per proporre il kit di modifica anche per questi modelli.
In Lombardia francamente non saprei, considera che da qui alla fine dell'anno pensavamo di organizzare almeno un paio di "Protone Day", in belle location tipo Sestola - Pila ecc.. con test delle modifiche gratuite a tutti i Riders , per far conoscere il prodotto anche ai più scettici.
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Una curiosità: ma siete sicuri del peso originale delle forcelle? Lo chiedo perchè prima di montare la mia 66rc2x modello 2007 la mia bilancia si è fermata a 2925. Magari sono io che ho pesato male.
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Una curiosità: ma siete sicuri del peso originale delle forcelle? Lo chiedo perchè prima di montare la mia 66rc2x modello 2007 la mia bilancia si è fermata a 2925. Magari sono io che ho pesato male.
ti confermo che la 66 RC2X mod 2006 e mod 2007 pesano 2960 gr. piccole variazioni dipendenti dalla lunghezza del canotto, ma fin'orea nessuno ha mai detto il contrario, non mi è chiara la tua obbiezione !
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
forse era stato già kiesto,ma ne farete anke x boxxer o è una roba limita alle marzokki?!?!?!:celopiùg:
Ne ho fatti anche per boxxer, con buoni risultati, tutto sta a vedere su vale la pena farne una produzione in serie di N pezzi, fin che si fa qualche prototipo ci sono alcuni costi, ma quando bisogna farne un certo numero l'investimento cambia, ci faccio un pensiero !!!
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
volevo dirvi che sabato e domenica allo SWUP di Campofelice ho provato bene la mia 888 rc2x VA con la modifica ad aria...
commento?
UNO SPETTACOLO!
una volta settata bene in relazione al tuo peso e al tuo stile di guida credo che di forcelle così scorrevoli e fluide ce ne siano poche..
poi capirete... io venivo da una marzocchi Shiver Dc... mi sembrava di volare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo