ki acquista da bike discount???

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
esatto. è una palla dover aspettare ma trattandosi di modelli nuovi con componenti anch'essi aggiornati almeno esteticamente tocca aspettare (10ima settimana sarà fine marzo-inizio aprile).
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Ho acquistato domenica mattina con carta di credito dei accessori tutti disponibili, mi è arrivata immediatamente l'email con l'ordine, dopo quanti giorni arriva il pacco?Mandano anche il track come sulle bici!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ragazzi ma come facciamo ad rintracciare il pacco? se dhl lo segue fino all'Italia, poi ? da quanto ho letto sui topic sda non segue dhl ,quindi?:nunsacci:

Manda una mail a bd e fatti mandare il n. di spedizione internazionale. Con quello vai su ricerca spedizioni di dhl italia e vedi dove si trova il pacco. Io ho fatto così. Ciao.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Finalmente, dopo svariati giorni, DHL ha deciso di consegnarmi il pacco proveniente da bd.de Se lo son tenuto fermo a bari almeno cinque giorni. Uno scandalo. Il corriere peggio organizzato con cui ho avuto a che fare. Il tutto comincia a non essere ok fin dal momento della spedizione dalla germania. ll negozio ti fornisce un numero di spedizione che va bene solo finchè il pacco è in germania. Se con quel numero chiamate dhl italia non sanno dirvi nulla, c'è bisogno del codice di sped. internazionale. (al call center degli altri corrieri ti forniscono loro il track internazionale; per dhl invece o te lo fai dare da chi ti ha spedito o nisba). Altra nota dolente, il call center, rigorosamente a pagamento 199... Altra nota dolente, qlss rapporto col pubblico viene gestito dalla sede centrale, le sedi distaccate di ogni zona non entrano in contatto col pubblico, per cui ogni tipo di info la pagate con la chiamata all'199... Gli altri corrieri, invece, sono loro a darti il n. della sede distaccata ed i n. non sono a pagamento. Tra l'altro per alcuni corrieri sono anche riuscito ad avere il n. di telefono dell'autista in modo da concordare con lui l'ora della consegna. Tutto qst con Dhl non esiste. Infine, cosa peggiore, dal momento dell'arrivo del pacco in italia alla consegna, 6/7 gg. Per gli altri corrieri in due giorni, max 3 il pacco è a casa (anche dall'estero). Bike discount ha un ottimo servizio, veocissimo e preciso. LA spedizione è partita due ore dopo l'ordine, una figata. Ma se continueranno ad avere rapporti con DHl mi sa che non farò + ordini da loro. Peccato.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
io mi trovo strabene con dhl, consegnano nella stessa tempistica che dovrebbe fare l'alternativa dpd (bartolini) ma a metà prezzo, non ho avuto problemi di pacchi schiacciati anche quando si trattava della mtb (con bartolini mi sono visto una scena con dei dischi da taglio e altre cianfrusaglie sotto un frigobar da far rabbrividire)... imo tutto sta nella professionalità dell'autista che vi consegna, il "mio" chiede se aspetto altro e a che ora passare per trovarmici a casa e se non ce la fanno loro lo danno al collega che fa un altro turno... insomma io sono soddisfatto...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Hai ragione ,conviene mandare piu' mail da tutti noi a bike discount per far sapere loro il nostro disappunto sull'operatività di dhl .Cosa ne dite?
Mail inviata stamattina a bd.de. Vediamo cosa rispondono, Vi aggiorno. Certo è che se sono solo io a farlo, non ho molte speranze di ottenere qlcs. E' l'unione che fa la forza. Vero anche che ci si può pure essere trovati bene con DHl, per carità. Non volevo certo dire che la mia esperienza debba valere anche per gli altri.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
ste cose dovete farle presente anche, e specialmente, alla dhl sia locale che alla sede centrale. BD può fare poco essendo all'estero, e cmq come servizio non offrono solo dhl ma anche dpd/bartolini.
ipoteticamente potrebbero appoggiarsi a gls (come hibike) che ha costi maggiori, più lenti, e in giro ci sono molte più lamentele...
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
ragazzi facciamo una cosa ,chiedo ad un amico che è uno dei dirigenti della logistica di dhl ,lo informo delle problematiche avute e riferisco ,poi vi so dire. Se avete suggerimenti sulle domande fatemi sapere?
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ste cose dovete farle presente anche, e specialmente, alla dhl sia locale che alla sede centrale. BD può fare poco essendo all'estero, e cmq come servizio non offrono solo dhl ma anche dpd/bartolini.
ipoteticamente potrebbero appoggiarsi a gls (come hibike) che ha costi maggiori, più lenti, e in giro ci sono molte più lamentele...
Potrei essere d'accordo con te, ma noi non siamo clienti DHL o se lo siamo abbiamo un potere d'acquisto di gran lunga inferiore rispetto ad un negozio on line con bacino d'utenza mondiale. Per cui credo che delle nostre lamentele potrebbero non farsene nulla. Delle alternative alla spedizione DHL da parte di bd.de non sono informato, però io ho fatto tantissimi acquisti da hibike (che usa gls) e non ho mai avuto alcun problema, max 3 gg ed il pacco era a casa (a volte anche 2 gg.). Il costo sempre 9,90. Sta volta con bd non ho pagato perchè l'ordine era superiore a 250€, ma di media la spesa quella è, + o -
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ragazzi facciamo una cosa ,chiedo ad un amico che è uno dei dirigenti della logistica di dhl ,lo informo delle problematiche avute e riferisco ,poi vi so dire. Se avete suggerimenti sulle domande fatemi sapere?
Beh, di certo il fatto che il track di spedizione che fornisce il negozio deve consentire in ogni caso la tracciabilità del pacco ovunque esso si trovi, senza necessità di un ulteriore numero per tracciare la sped. in Italia o altrove rispetto al paese di partenza.
Infine la possibilità di contattare i vari dispacciamenti sparsi sul territorio (italiano) bypassando il call center centrale (che è pure a pagamento).
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Da oggi comprò anch' io su BD, ho scelto DHL x il fatto che consegna anche il sabato.
Ho ordinato un collare reggisella, 2 gomme e una serie sterzo ; vediamo quanto ci mettono.... non ho fretta , non ho ancora il telaio dove montarle, basta che arrivino!
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Dhl tedesco sono le nostre poste italiane, le mie esperienze personali sono positive, quando ho acquistato la mia cube ho seguito la tracciabilità su dhl.de fino a quando non è stata consegnata la bici a casa mia anche se me l'ha consegnata sda, invece il pacco che ho ordinato sempre spedito con dhl è arrivato in quattro giorni , i link per la tracciabilità è rimasto al secondo giorno al 60% e la consegna è stata effettuata in italia giovedì mattina con dhl italia.
La mia esperienza personale, perchè per lavoro, ogni settimana ho consegne con corrieri vari. Io lavoro a Napoli Centro è non ho mai avuto problemi ne con tnt,dhl,ups,bartolini o sda. Io penso che i problemi possono essere causati dai vari centri di distribuzione della città.
Invece ad esempio quando spedisco con SDA verso roma, il destinatario ha sempre problemi a ricevere il pacco, la stessa cosa ho avuto problemi con tnt verso la puglia.
Quindi penso che i problemi sono locali e non di bike disc.
Perchè non esiste un corriere perfetto!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Lunedì mattina ho ricevuto la mail con la fattura e il codice per la tracciatura che non ho mai controllato ..... troppi impegni:smile:
Oggi alle 16:20 suona il campanello...è lui!
Hanno usato uno scatolone da ruote x 2 gomme da 29 e dentro c'era una scatola più piccola con il collarino Salsa e una SS da 1/1.8 con della carta per imbottirla ulteriormente..... che dire superprotettivo!
Sicuramente comprerò ancora da loro:celopiùg:
 

Allegati

  • Foto0397.jpg
    Foto0397.jpg
    59,6 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo