Keymaze 700 official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gps da polso con cardiofrequenzimetro quale scegliere valutando qualità e prezzo ?

  • Garmin 305

    Voti: 0 0,0%
  • Garmin 310 xt

    Voti: 0 0,0%
  • Geonaute Keymaze 700 Decathlon

    Voti: 0 0,0%
  • suunto X10

    Voti: 0 0,0%
  • polar rs400 con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%
  • polar RS800cx con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Navigazione testata... ho creato un piccolo percorso per correre al montestella qui a Milano e ho cercato di seguirlo.

Preparazione: con il software in dotazione costruire il percorso è un giochetto, tiri le linee dove vuoi andare e salvi. Colleghi il dispositivo e importi il tutto. Pronti partenza Via!

Avvicinamento: il computerino ti indica tramite una distanza in metri quanto manca al raggiungimento del punto di partenza del tuo percorso, dopo aver tarato la bussola prende il segnale e capisce dove sei, con le frecce direzionali sul display ti dice dove andare e la cosa è semplicissima. Molto intuitivo, affiancata alla freccia rimane la distanza che manca alla prossima svolta o cambio di direzione. Tramite i pulsanti si può vedere a che punto si è dell'altimetria della tappa, molto utile come funzione nel caso di granfondo o gare dove non essendoci giri da ripetere puoi capire a che punto sei della salita e quanto dosare le energie. A queste funzioni si affiancano l'efficacia di tutti gli strumenti come il cardio la temperatura il barometro, il dislivello, il cumulo dei metri fatti in salita e quelli fatti in discesa. E poi ogni schermata è ultra personalizzabile! che dire. perfetto! a 169 euro un navigatore da polso che fa invidia ai più blasonati. :celopiùg:
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ho usato per diverso tempo il mod 500, quello senza cardio e ne ero molto soddisfatto, l'ho cambiato solo per un cartografico anche se non mi serviva ma si sa, spendere soldi e' una delle attività preferite dagli umani. Secondo me sottostima un po' l'altimetria dei giri quando scaricavo la traccia su sportrack c'era sempre una discreta differenza per il resto il prodotto e' ottimo, per chi ha esigenze normale non vale la pena spendere di piu'.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ho usato per diverso tempo il mod 500, quello senza cardio e ne ero molto soddisfatto, l'ho cambiato solo per un cartografico anche se non mi serviva ma si sa, spendere soldi e' una delle attività preferite dagli umani. Secondo me sottostima un po' l'altimetria dei giri quando scaricavo la traccia su sportrack c'era sempre una discreta differenza per il resto il prodotto e' ottimo, per chi ha esigenze normale non vale la pena spendere di piu'.

è un ottimo prodotto il 700... se uno vuole risparmiare e andare comunque sul sicuro... lo consiglio! per cartografico intendi tipo garmin con mappe a colori?
 

Vaglio

Biker novus
Ciao a tutti, anch'io sono felice possessore di un Keymaze 700, anche se per ora l'ho usato più che altro per running e qualche volta in MTB, ma su strade relativamente piane e sicuramente non fuori strada...
Volevo chiedervi se per caso qualcuno ha mai provato o ha un sensore di pedalata accoppiato al Keymaze...
Perché prima di questo avevo un cardio, sempre Decathlon, che in una sua versione plus aveva anche il sensore di pedalata da accoppiarci.
E poichè il programmino geonaute consentirebbe di valutare anche questa mi sarebbe piaciuto utilizzarlo...

Ciao,
Tiziano.

P.S. voi oltre al programma nativo Geonaute cosa usate per riguardare i dati degli allenamenti/uscite in bici?
 

lupin-3

Biker novus
Ciao.

Possiedo un Keymaze Hike 500 chiedo qui perchè di là non mi caga nessuno.. [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225785[/URL]

Va tutto bene ma ho qualche domandina per vedere se faccio le cose giuste quando salvo la traccia.

Ok,quando faccio un'uscita in bike o alpinismo,arrivo a casa e faccio i seguenti passaggi (se ne faccio troppi o sbagliati CORREGGETEMI PER FAVORE!)

Vado in "LE MIE SEDUTE" e salvo l'uscita che mi interessa facendo ESPORTA file GPX.

Dopodichè vado in "PERCORSI" "POI" evidenzio i POI che mi interessano e faccio ESPORTA file GPX.

Apro GOOGLE EARTH Apro il primo file GPX,dopodichè Apro il secondo file GPX,me li sovrappone e salvo l'immagine.. è TUTTO CORRETTO quello che faccio?? per me no ...cmque alla fine ho immagine coi poi messi da me !

Infine volevo parlar della batteria... in Standby mi dura 12h all'interno (lo danno 15h!) ..in uso come oggi partito alle 8h alla macchina alle 13h e mi segnava una sola tacchettina su 4 diponibili,e son andato a vedere in DETTAGLIO la capacità,ed era del 40%....poi una volta finito il giro l'ho ripreso ed era tornata a 45% ...!!

Insomma mi trovo bene anche se secondo me faccio qualche passaggio sbagliato per salvare i percorsi e la batteria un pò son DELUSO perchè io che pratico alpinismo ad andar via alle 7h e tornar all'auto alle 15/16h son proprio al limite e a volte non basta...consigli? è normale ??

Scusate se mi son dilungato,ma vorrei qualche parere. (ps.me lo son letto tutto il tread!!!)

Ciao e Grazie
 

lupin-3

Biker novus
Chiedo un'alltra cosuccia..

Cambiando l'intervallo di registrazione,aumenta la capacità della batteria,giusto?

Io l'avevo tarata a 2sec ...ora provo a 5sec ...c'è anche a 10sec,voi a quanto la tenete????

Grazie ciao
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
non ce l'ho ma a grandi linee la tua procedura sembra corretta. io di solito mi salvo la traccia ed i waypoint, che sono due file separati, quindi credo che la tua procedura di esportazione sia ok.

mi spiace, di piu non so dirti...ma se vedi traccia e i conti.....tornano, non vedo perchè dovresti aver sbagliato!
 

lupin-3

Biker novus
non ce l'ho ma a grandi linee la tua procedura sembra corretta. io di solito mi salvo la traccia ed i waypoint, che sono due file separati, quindi credo che la tua procedura di esportazione sia ok.

mi spiace, di piu non so dirti...ma se vedi traccia e i conti.....tornano, non vedo perchè dovresti aver sbagliato!

Grazie !!!

No,non credo d'aver sbagliato ..chiedevo solo se c'era una procedura più "veloce" :P ...oppure era questo il modo più rapido.

Infine visto che mi hai risposto ti chiedo quest'altra cosa..

Cambiando l'intervallo di registrazione,aumenta la capacità della batteria,giusto?

Io l'avevo tarata a 2sec ...ora provo a 5sec ...c'è anche a 10sec,a quanto la si tiene di solito?

Grazie ciao
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Chiedo un'alltra cosuccia..

Cambiando l'intervallo di registrazione,aumenta la capacità della batteria,giusto?

Io l'avevo tarata a 2sec ...ora provo a 5sec ...c'è anche a 10sec,voi a quanto la tenete????

Grazie ciao

di sicuro succede quanto riportato dal costruttore:

<< La campionatura definisce la frequenza alla quale il Keymaze registra un dato. Più la campionatura è breve, più siete precisi ma avrete meno tempo di registrazione. Impostazione a 1/2/5 o 10 secondi. Questo farà variare la precisione dei tracciati sul programma Geonaute software.>>

..meno tempo di registrazione inteso come file piu' preciso quindi piu' grosso quindi satura prima la capacità di memoria............ per cui, registrando i dati con meno frequenza, potrebbe anche risparmiare qualcosa in termini consumo batteria ............... si tratta di un'ipotesi da provare..... se riesci a sperimentare in questo senso , ci potrai dare qualche dato ufficiale in piu'...

Ciao..
 

pasternak

Biker novus
8/8/10
4
0
0
Faenza
Visita sito
Salve a tutti,
dopo aver letto le prime 20 pagine sono passato direttamente all'azione (visto che mi sono praticamente fatto convincere sul km700): è compatibile con mac?sia il dispositivo ma anche il software.
Grazie!
 

pasternak

Biker novus
8/8/10
4
0
0
Faenza
Visita sito
In attesa di una risposta alla precedente...(ma funziona o è possibile farlo funzionare per vie traverse con mac?)....vi chiedo:

ma quale cavolo è la differenza tra il keymaze 700 ed il keymaze 700 trail???(oltre all'estetica loggico!)(che comunque fa schifo in entrambe:duello:)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
se leggi indietro da qualche parte suggerivo un script python per scaricare le tracce da linux, ma python è un linguaggio che capisce anche il mac, dovrebbe funzionare. cerca un pò in rete, fra i miei messaggi, oppure nell'altro topic (quello del 500), mi pare avessi indicato il link, ora non me lo ricordo a memoria o-o
 

lupin-3

Biker novus
Allora,racconto la mia esperienza!

Ho collaudato il gps in questione sabato andando sul grignone a camminare.
partenza 7.10h arrivo all'auto 13.30h ..Sei ore e venti di registrazione in modalità 10sec per di più!! Avevo il 15% della batteria...praticamente era scarica! Vado al decatlon,spiego la cosa e me lo cambiano senza batter ciglio(molto competenti!) ...Ora ho quello "nuovo" fuori sul balcone in modalità registrazione (ogni 2sec però!!) per vedere se è uguale o meglio. Un'amico ha il 700 appena preso...ci ha fatto un giro per provarlo di 3.30h e la batteria non gli e scesa nemmeno di una tacca ...incredibile dico io,verità dice lui ! Cmque ora,se è uguale all'altro come durata,torno e pagando la differenza credo passerò pure io al 700 ...se invece passa la prova batteria a pieni voti me lo tengo molto volentieri.

Mi piacerebbe sentir altre opinioni riguardanti la batteria.

Saluti
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
io ho un 700 da qualche anno, credo dal 2008 o 9.

ora la batteria dura circa 4/5 ore registrando ogni secondo. prima durava molto di più, credo di doverla sostituire.
 

pasternak

Biker novus
8/8/10
4
0
0
Faenza
Visita sito
dopo aver visto decine di prodotti ho acquistato il 700 trial!
è indubbiamente il prodotto col miglior rapporto funzioni-prezzo e qualitativamente è davvero ottimo!

spero di unirmi a breve ai pareri positivi sul campo!
 
io ho un 700 da qualche anno, credo dal 2008 o 9.

ora la batteria dura circa 4/5 ore registrando ogni secondo. prima durava molto di più, credo di doverla sostituire.

Ho appena scoperto che non è possibile sostituire le batterie.. ho già scritto una mail di protesta a Decathlon, scrivila anche tu almeno magari si decidono a fornire i prezzi di ricambio...penso che a breve saremo in tanti ad avere la batteria che tiene poco...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ho appena scoperto che non è possibile sostituire le batterie.. ho già scritto una mail di protesta a Decathlon, scrivila anche tu almeno magari si decidono a fornire i prezzi di ricambio...penso che a breve saremo in tanti ad avere la batteria che tiene poco...

giraci l'indirizzo mail, tanto credo sia un'informazione pubblica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo