Keymaze 700 official Thread

Gps da polso con cardiofrequenzimetro quale scegliere valutando qualità e prezzo ?

  • Garmin 305

    Voti: 0 0,0%
  • Garmin 310 xt

    Voti: 0 0,0%
  • Geonaute Keymaze 700 Decathlon

    Voti: 0 0,0%
  • suunto X10

    Voti: 0 0,0%
  • polar rs400 con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%
  • polar RS800cx con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

biocello

Biker novus
20/10/11
3
0
0
parma
Visita sito
ciao a tutti,volevo portare la mia di esperienza con il keymaze 700,
io faccio triathlon da 15 anni e lo uso praticamente sempre,sia per la bici che per la corsa in tutte le condizioni atmosferiche,sono molto contento anche perchè ho attraversato tutti i gps garmin l'ultimo (che per altro mi è letteralmente scoppiato )era il foerunner 305 e visto che il 700 costava molto meno mi sono buttato su quello ora per farla breve devo dire 2 difetti a mio avviso
il primo è quello softwere che per passare da corsa a bici è un pò macchinoso ma con il tempo ci si fà l'abitudine il secondo è del programma di aquisizione dati
che da quando l'ho aggiornato non riesco più ad aggiornare automaticamente anche il firmwere a parte questo mi trovo benissimo,sul fatto della batteria non saperi che dire anche girando su internet non ho trovato niente spero che questo mio contributo sia utile a qualcuno ciao
 

micheleframa

Biker novus
6/10/10
16
0
0
oriago
Visita sito
ciao a tutti , ho da poco un keymaze 500 e dopo aver scaricato il software es averlo installato non riesco a collegarmi con il gps . ho provato anche a scaricare i driver ma non ne vado fuori . qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato ? grazie
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ciao, a me tempo fa era successo la stessa cosa e non capivo perchè, poi ho risolto.

Ti cito un mio post a chiusura dell'incidente:

Allora,
sono riuscito una volta a far parlare gps con pc tramite il software per gli allenamenti e il tutto ha funzionato:ho provato il giorno dopo e non andava più (eppure mi sembrava di aver seguito la stessa -un pò macchinosa -procedura ).
Comunque nel frattempo avevo mandato mail di help alla Geonaute spiegando il problema e ricevendo una pronta risposta:in pratica ho dovuto disinstallare i driver e caricarne di nuovi trovati mediante un link che mi avevano dato.(link che puntava non a Geonaute ma altrove,adesso non ricordo)
Ebbene, il tutto ha funzionato alla perfezione utilizzando il software dedicato (con quello degli allenamenti non ho nemmeno provato).

Ottima assistenza, però è una bella rottura non avere la certezza, quando si compra un aggeggio elettronico, che il tutto funzioni subito e bene anche se sulle istruzioni (spesso scarne e tradotte male) giurano e spergiurano che tutto è ok!!!

Ciao

Adesso non posso, ma sul pc di casa dovrei ancora avere il link con i driver corretti (se questo poi è il tuo problema):semmai te li mando.

Comunque, devi seguire scrupolosamente la (un pò macchinosa) procedura per il collegamento a PC: se soli inverti un passaggio, salta tutto.

Ciao
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ragazzi! ho bisogno di una mano... non mi funzionano i file gpx... sul keymaze 700... eppure dicono che i file sono compatibili... mi dice che c'è un problema... non so come fare, nel caso qualcuno di voi ha il percorso in KML della valcavallina?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ragazzi! ho bisogno di una mano... non mi funzionano i file gpx... sul keymaze 700... eppure dicono che i file sono compatibili... mi dice che c'è un problema... non so come fare, nel caso qualcuno di voi ha il percorso in KML della valcavallina?

prova a postare il file, così vediamo se il problema sta lì ...
oppure convertilo tu in kml
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ciao, grazie ho provato con gps label ma non lo converte... saresti cosi gentile da provarci te e nel caso inviarmelo? mi serve per la gara di domenica!
http://www.valcavallinasuperbike.com/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=54 la mia mail è [email protected] il formato che mi serve è KML

Ciao, te lo ho inviato via email, sia il kml che il gpx corretto ... prova un po'.

Il problema stava nel gpx che aveva un errore, in particolare, se qualcun altro fosse interessato, occorre aprirlo con un editor di testo e togliere l'ultima riga, quella che contiene solo una "p"

Se non ci sono altri problemi (è un gpx di oltre 2MB) dovrebbe andare.

bye
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao, grazie ho provato con gps label ma non lo converte... saresti cosi gentile da provarci te e nel caso inviarmelo? mi serve per la gara di domenica!
http://www.valcavallinasuperbike.com/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=54 la mia mail è [email protected] il formato che mi serve è KML

comunque l'errore che mi da è: errore nel documento XML eccezione non gestita dall'applicazione... ma invece è gestita perchè ne ho gia scaricati altri
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti,volevo portare la mia di esperienza con il keymaze 700,
io faccio triathlon da 15 anni e lo uso praticamente sempre,sia per la bici che per la corsa in tutte le condizioni atmosferiche,sono molto contento anche perchè ho attraversato tutti i gps garmin l'ultimo (che per altro mi è letteralmente scoppiato )era il foerunner 305 e visto che il 700 costava molto meno mi sono buttato su quello ora per farla breve devo dire 2 difetti a mio avviso
il primo è quello softwere che per passare da corsa a bici è un pò macchinoso ma con il tempo ci si fà l'abitudine il secondo è del programma di aquisizione dati
che da quando l'ho aggiornato non riesco più ad aggiornare automaticamente anche il firmwere a parte questo mi trovo benissimo,sul fatto della batteria non saperi che dire anche girando su internet non ho trovato niente spero che questo mio contributo sia utile a qualcuno ciao
ciao, io sto usando un keymaze 500 ma ho il problema che quando carico una traccia gps sul keymaze invece di mettiamo 1400 trackpoint originari ( e tramite il software Geonaute Keymaze500-700 li vedo) del file mi si caricano solo 100 e così la traccia viene "tagliata" e in pratica la traccia caricata è semplificata e a volte perdo la strada; sulla scatola c'è scritto che carica fino a 60000 trackpoint . carico le tracce come file kml, come da istruzioni, ma tutto è stato inutile finora.
ho fatto diverse email alla decathlon, ai negozi decathlon, ma non mi rispondono neanche.
tu ne sai qualcosa?
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho provato il Keymaze 700, sono un venditore decathlon, vado in MTB e lavoro nel reparto accessori...quindi vendo i GPS...

:D!

Il Keymaze 700 è ottimo, tutto quello che avete scritto l'ho trovato corretto.
Qualora ancora non fosse stato specificato (non ho letto tutte le 38 pagine) l'unica cosa che purtroppo non si riesce a fare è dare un nome ai punti che si salvano, o meglio visualizzare i nomi dei punti nelle tracce kml, ma questo perchè registra fino a 60.000 TRACKPOINTS e non WAYPOINTS (che comunque,60.000, sono TANTISSIMi)

Il l'ho provato sulla dorsale lariana, in mezzo a boschi e in cima ai monti, mai perso il segnale, registrazione della traccia ogni secondi, batteria durata per abbondanti 9 ore...l'ho tenuto acceso sempre, anche quando tornavamo col battello verso como.

Se volete sapere altro ditemelo.

PS:Tra poco usciranno i modelli nuovi....e ci sarà da divertirsi.

ciao, io il 500 lo uso anche per seguire tracce gps che carico dal pc e da questo sito.
il problema è che se la traccia gps ha tipo 1400-1700 punti, caricando come da istruzioni in formato kml dal pc, sul gps la traccia ha solo 100 trackpoint e quini la traccia gps viene "tagliata" cioè semplificata e quindi se provo a seguirla, certe volte mi perdo.
ora dopo aver mandato circa 6 o 7 email di chiarimento alla decathlon e a qualche negozio dathlon, lo chiedo anche a te visto che ci lavori.
sono stupito anche della manzanza di correttezza per la mancanza di risposta della decathlon, da cui ho sempre acquistato buoni prodotti.
Ciao e grazie. maurizio
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Il nostro kmaze è protetto dall'acuqua con grado IPX7 che significa - Possibile immersione -.

secondo voi è possibile usarlo nel nuoto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo