ha vinto anche il campionato del mondo cx singlespeed, davanti ad adam craig
Sul piano estetico hai ragione è sgraziato, ma questo non gli ha impedito di laurearsi campione USA 2007 di XC, e mi sa che in passato ha vinto anche nel ciclocross. Ora, se magari corre con la Kula 29 (cosa possibile visto che Kona le produce e le vende) non gridiamo al miracolo-twentynine se diventa campione nazionale XC o si piazza bene nel 2008, visto che evidentemente è un atleta di valore, aldilà del mezzo.
ha vinto anche il campionato del mondo cx singlespeed, davanti ad adam craig
OT: sul sito della kona ho letto che non era Trebon ma Barry Wicks:
http://www.konaworld.com/news/07_CX_SS_WC.htm
c'è una foto dove letteralmente VOLA con la bici da ciclocross, dev'essere un bel manico non c'è che dire!!!
o-o
Spero che tu volessi dire 340 grammiper avere le prestazioni migliori monta anche gomme semislick da 540 grammi ... ...
il lattice si usa perlopiù per non avere i soliti pitstop dovuti alle forature e come ultimo scopo quello di diminuire i pesi.Inoltre non usa la camera aria, ma il lattice tubeless per risparmiare ulteriore peso !
il lattice si usa perlopiù per non avere i soliti pitstop dovuti alle forature e come ultimo scopo quello di diminuire i pesi.
a parte che come esempio si potrebbe prendere una camera d'aria maxxis flyweight che pesa circa 80 grammi cadauna e che ai 50-60 grammi di lattice a ruota devi anche considerare il kit che ha un peso di circa 35 grammi a ruota nei casi migliori quindi in casi grammomaniaci il risparmio non è detto ci sia....anzi!Ovvio che l'utilità maggiore è quella di evitare le forature, però, come in questo caso dove si usa una gomma non tubeless, togliere 2 camere aria da 150 - 180 grammi e sostituirle con 2 misurini di lattice, anche un vantaggio in termini di peso lo si ottiene, direi.
Mal che vada la 29" non lo ha penalizzato.
Lo sponsor, che lo dicano o meno avranno spinto è naturale che neghino, devono vendere, quindi fanno sembrare che il rider abbia scelto in autonomia (lasciando intendere che la 29 è meglio).
Lo sponsor, che lo dicano o meno avranno spinto è naturale che neghino, devono vendere, quindi fanno sembrare che il rider abbia scelto in autonomia (lasciando intendere che la 29 è meglio).
Mi chedo come si possa commentare un numero!! mi spiego meglio....noi sappiamo che è arrivato 39° con una 29er ma sappiamo sullo stesso percorso quanto ha risparmiato o perso?? sappiamo solo che è 39°. Io penso che comunque per arrivare ad un certo livello ci vanno le gambe non 3 pollici in più. inoltre ritengo che dipende molto dal percorso che si va ad affrontare perchè se molto tecnico una 29 non penso che ti aiuti anzi...
Mi viene in mente invece Liam Killen del team ufficiale Specialized che monta una forcella Pace (ora DT) in carbonio. (Foto su diverse riviste di settore).
Non dirmi che anche questa non è una libera scelta perchè Specialized non monta questa forcella su alcun modello ... ...
Il problema è che troppa gente guarda cosa usano gli agonisti e vuole emularli, senza rendersi conto che come e dove corre un agonista magari è completamente diverso da dove e come va la media dei bikers comuni.
Esempio: prova a venire con i cerchi in carbonio e gomme tubolari su certi percosi, o magari anche con la forcella tarata dura che se fa 4 cm di corsa è già troppo ... poi vediamo cosa succede ...
vedi che ho ragione io...la gente vuole quello che vedono usare ai prof!!!