jeremy horgan kobelki con una 29 ai mondiali di fort williams

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
E' solo perchè con una differenza minima avrei preso una bici in negozio con tutto quel che ne segue e consegue a livello di assistenza e garanzia, unico neo dell'online. Pazienza.

Tieni conto che la SJ hardtail su specialized.com viene data a 1850 dollari, il che significa più o meno 1800 euro di listino. Probabilmente sarei riuscito a prenderla a tra 1500 e 1600, praticamente alla stessa cifra che sto per spendere.

ti capisco, tranne che per l'ultima arrivata, per comodità anch'io ho sempre preferito comprare bici complete. ma devo dire che nonostante tutto lo "stress" che comporta assemblare pezzi di varia provenienza online, alla fine ne vale la pena perchè mi sono ritrovato una bici con componenti "su misura" che non avrei potuto ottenere in altro modo
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ma devo dire che nonostante tutto lo "stress" che comporta assemblare pezzi di varia provenienza online, alla fine ne vale la pena perchè mi sono ritrovato una bici con componenti "su misura" che non avrei potuto ottenere in altro modo
o-o
Ti quoto in pieno! o-o
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
E' solo perchè con una differenza minima avrei preso una bici in negozio con tutto quel che ne segue e consegue a livello di assistenza e garanzia, unico neo dell'online. Pazienza.

Tieni conto che la SJ hardtail su specialized.com viene data a 1850 dollari, il che significa più o meno 1800 euro di listino. Probabilmente sarei riuscito a prenderla a tra 1500 e 1600, praticamente alla stessa cifra che sto per spendere.

In merito a questo ho incontrato oggi il rappresentante Specialized per Piemonte, M.G. che passava dal si vende quì vicino. Ho chiesto in merito alle 29er e mi direbbe che ancora nulla è definitivo. Mi dice che dovrebbero essere importati tutti e 2 i modelli presenti sul catalogo cartaceo italiano (Quello con Bettini e Bonen - I'm specialized ... sulla copertina nera, tanto per intenderci) quindi sia la FULL che HT come sole bici complete e dovrebbero arrivare nel mese di ottobre. Cmq non ha saputo, o voluto certificare con sicurezza assoluta tutto questo.

Quindi anche lui non sa nulla di certo, o forse vogliono prima indagare presso i negozi quante potrebbero essere le richieste e importare di conseguenza ???
Mi ha detto anche di provare a mandare una mail a:
[email protected]

Chi vuole provi a scrivere e poi confrontiamo le risposte.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
La risposta di Specialized Italia non si è fatta attendere !
La riporto pari pari:

Buonasera,

Abbiamo a catalogo due modelli con ruote da 29.

Stumpjumper FSR 29" (full) &#8364;. 2.890,00
Stumpjumper Comp 29" (front) &#8364;. 1.790,00

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da fine ottobre.

Cordiali Saluti
SPECIALIZED
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Roba da chiodi. L' "hanno a catalogo" e sul listino non figura (visto con i miei occhi)... peggio per loro, hanno perso una vendita.;-)
 
Roba da chiodi. L' "hanno a catalogo" e sul listino non figura (visto con i miei occhi)... peggio per loro, hanno perso una vendita.;-)

ciao sembola, per curiosità ho controllato sul nostro listino e figura, a 1790€ la bici completa, come figura anche nel catalogo destinato al rivenditore :-o

purtroppo però non fanno il "frame only" :razz:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Unico neo, IMHO, e quì devo dare ragione al 100 % a Vaitus, la REBA non è il massimo della rigidità ... specialmente per chi ha una guida un po' aggressiva come me. Quindi una Reba da 100 mm sulla full non la vedo tanto tanto bene ... ... :-(( Forse era meglio la Manitou che ho visto in prevendita su qualche sito come Chainreaction. Aspettando che si risvegli Marzocchi !!!

e devo dire purtroppo, dato che non mi ha fatto piacere sborsare i soldi in più per la WB.....ettolitri ed ettolitri di birra e crodino a cui dovrò rinunciare per una forcella....:cry:...:mrgreen:
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
Allora 63 26" gli sono arrivate dietro ... il che se vogliamo è cmq.
un risultato a suo favore. :mrgreen:

Qualcuno dice che anche Orbea avrebbe voluto Absalon sulla Alma 29er, ma Fulcrum sponsor con le ruote non aveva il materiale adatto ... ...
Vedremo nel 2008, scommettiamo che le 29er saranno + di 1 ???

Intanto ai campionati americani Endurance sulle 100 miglia (160 km !!!) un certo Price è arrivato secondo con una 29er, dopo aver battagliato a lungo niente meno che con Floyd Landys già vincitore del Tour e poi indagato per doping. L' ha staccato sull'ultima discesa. I dettagli quì.

non so quanto era alto lui ma JHK ha una stazza notevole. secondo me lo spartiacque tra 26/29 è appunto la stazza. Lo vedi il Martinez su una 29er?
JHK anche da fermo sembra sproporzionato con ruote bda 26"
mi sembra che questo aspetto vada preso in considerazione. Non credo venderanno molti telai 29 sotto 18" ma anche 19" poi magari mi sbaglio...
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Concordo invece con il fatto che nel 2008 vedremo più 29. Come ho avuto modo di dire più volte, vedrete che i biker supportati dai grandi marchi che vendono 29er ne scopriranno i vantaggi. Mannaggia, ed io che sono supportato solo dal mio portafoglio :mrgreen:

http://www.lorenzamenapace.it/

Lorenza la prossima stagione utilizzera' una 29.

Concordo al 100% con quello che dice il Sembola. Sono comunque certo che poter citare qualche atleta di livello che ha scelto di usare una 'big wheel' invece della solita 26 aiuta un certo tipo di cliente che lo vede come una 'certificazione' della validita' della soluzione.

Sono certo comunque che i racers utilizzatori di 29er aumenteranno, iniziando dalle competizioni ultra endurance. I vantaggi ci sono ma non è certo il corridore medio l'utente piu' innovativo.

Lorenza e' molto rispettata dai suoi colleghi per la sua serieta' e le sue capacita' tecniche ed atletiche. Gia' nella prima e-mail inviata da MOAB mi aveva gia' beccato tutti i pro e tutti i contro principali delle 29er senza che nessuno e avesse mai detto nulla su queste biciclette. Semplicemente lei ha visto dal vero una 29 lo stesso giorno che l'ha utilizzata per la prima volta. Sono sicuro che avere una persona come lei in Italia ci aiutera' ad avere rapidamente altri agonisti che guarderanno le 29 con interesse.

Buona fortuna Lory! Se fai bene a fine stagione ti porto una torta alla panna da 29 pollici!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Invece io vorrei vedere un altro che come stazza è ancora più alto di JHK: Ryan Trebon, quello della Kona. Ha un telaio realizzato su misura con un tubo sterzo lunghissimo e un orizzontale che sarà almeno 66 cm ... :mrgreen: Con le ruote da 26" è obbiettivamente sproporzionato.
Lo vedrei molto meglio su una 29er.

ryanwinos1.jpg
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Sul piano estetico hai ragione è sgraziato, ma questo non gli ha impedito di laurearsi campione USA 2007 di XC, e mi sa che in passato ha vinto anche nel ciclocross. Ora, se magari corre con la Kula 29 (cosa possibile visto che Kona le produce e le vende) non gridiamo al miracolo-twentynine se diventa campione nazionale XC o si piazza bene nel 2008, visto che evidentemente è un atleta di valore, aldilà del mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo