Jeffsy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Io su una AL Two ho montato il sunrace 11-46 e ho percorso già 4000 km senza problemi.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Senza quindi cambiare il deragliatore...perdonami, ti faccio un'altra domanda: la guarnitura dovrebbe essere cinch, quindi si toglie lo spider e si monta semplicemente la corona (offset 3), o serve qualche altro pezzo?
Grazie ancora
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Smontato da Jeffsy pro race 2017 (quindi con l'X0 11V) corona originale Race Face (ne fa solo 1 modello cinch) e montato corona sempre Race Face da 28 togliendo solo 1 maglia.
Risultato? Perfetta salgo dove voglio e sul dritto non ho perso nulla...anzi
Bici come ho scritto più volte TOTALE, per lunghi giri, per discese super scassate e per giri alpini...non potevo chiedere di meglio.
Tolto la gomma originale E13 post e montato una Schwalbe N.N. per avere più scorrevolezza su asfalto perchè le E13 sono dei carri armati paurosi...e poi ho risparmiato più di 200g. mentre davanti invece mi garba parecchio il "gommone" e ha una tenuta da paura!
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Smontato da Jeffsy pro race 2017 (quindi con l'X0 11V) corona originale Race Face (ne fa solo 1 modello cinch) e montato corona sempre Race Face da 28 togliendo solo 1 maglia.
Risultato? Perfetta salgo dove voglio e sul dritto non ho perso nulla...anzi
Bici come ho scritto più volte TOTALE, per lunghi giri, per discese super scassate e per giri alpini...non potevo chiedere di meglio.
Tolto la gomma originale E13 post e montato una Schwalbe N.N. per avere più scorrevolezza su asfalto perchè le E13 sono dei carri armati paurosi...e poi ho risparmiato più di 200g. mentre davanti invece mi garba parecchio il "gommone" e ha una tenuta da paura!

Mi do 2 settimane di tempo per decidere definitivamente ma oramai sono convinto, sarà jeffsy cf pro o race!
 

lagheè doc

Biker forumensus
Smontato da Jeffsy pro race 2017 (quindi con l'X0 11V) corona originale Race Face (ne fa solo 1 modello cinch) e montato corona sempre Race Face da 28 togliendo solo 1 maglia.
Risultato? Perfetta salgo dove voglio e sul dritto non ho perso nulla...anzi
Bici come ho scritto più volte TOTALE, per lunghi giri, per discese super scassate e per giri alpini...non potevo chiedere di meglio.
Tolto la gomma originale E13 post e montato una Schwalbe N.N. per avere più scorrevolezza su asfalto perchè le E13 sono dei carri armati paurosi...e poi ho risparmiato più di 200g. mentre davanti invece mi garba parecchio il "gommone" e ha una tenuta da paura!

concordo: anzi per non sbagliare ho montato la 26 che col 9 lascia ancora ampio margine di pedalabilità per i (pochi) trasferimenti pianeggianti che faccio. Il "gommone" come lo chiami tu invece è durato poco davanti manifestando un'usura notevole ai tasselli laterali. Ora con shorty 2.50 davanti e aggressor dietro e va benissimo. A voler essere perfettini un reggisella da 175 sarebbe stato la panacea ma direi che non posso proprio lamentarmi della mia 29 pro race
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Harvey

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Quest'anno YT insieme alla Jeffsy fornisce un toolkit con una chiave dinamometrica pompa ammortizzatori ed altro.... che va a pari con il costo del portaborraccia dedicato.....
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
concordo: anzi per non sbagliare ho montato la 26 che col 9 lascia ancora ampio margine di pedalabilità per i (pochi) trasferimenti pianeggianti che faccio. Il "gommone" come lo chiami tu invece è durato poco davanti manifestando un'usura notevole ai tasselli laterali. Ora con shorty 2.50 davanti e aggressor dietro e va benissimo. A voler essere perfettini un reggisella da 175 sarebbe stato la panacea ma direi che non posso proprio lamentarmi della mia 29 pro race
Veramente?
Strano io ci ho fatto più di 500km (la bici è arrivata il 18/09/17) in pratica solo su pietre e davanti sembra nuovo!
l'aggressor l'avrei ordinato pure io......se fosse stato disponibile in tempi ragionevoli...poi dopo 2 w.e. di attesa mi ruppi gli zebedei e complice "un'offetaccia" su LordGun, mi presi il N.N. che devo essere sincero, sembra comportarsi abbastanza bene. Prossima gomma post però Aggressor...come si comporta sui vari terreni?
Harvey ho letto pure io in giro del toolkit....bene la cosa mi fa piacere, perchè prima lo forniva solo Canyon.
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
salve a tutti , ho un consiglio da chiedervi, ora sulla mia jeffsy monto un mono fox float x2 kashima con blocco, un amico mi ha proposto uno scambio alla pari con un ohlins a molla con molla in titanio. premettendo che la jeffsy la uso come bici da enduro anche un po spinto , voi fareste lo scmabio fox floatx2 ad aria con il ttx a molla ohlins?
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
salve a tutti , ho un consiglio da chiedervi, ora sulla mia jeffsy monto un mono fox float x2 kashima con blocco, un amico mi ha proposto uno scambio alla pari con un ohlins a molla con molla in titanio. premettendo che la jeffsy la uso come bici da enduro anche un po spinto , voi fareste lo scmabio fox floatx2 ad aria con il ttx a molla ohlins?
Beh.... se è un amico chiedigli di fartelo provare prima.... sulla carta l'Ohlins è decisamente superiore, poi bisogna vedere se la molla che monta è compatibile con il tuo peso e se l'ammo è facilmente configurabile per la Jeffsy...
Nei forum tedeschi ho visto che molti utenti hanno messo l'ammo a molla sulla Jeffsy, con soddisfazione...
Facci sapere come ti trovi se decidi, ci stavo pensando anch'io....
 
  • Mi piace
Reactions: Angy61

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Pure io valutavo la molla ma volevo prima provarla... Oltretutto mi pare che come molla metrica (230x60 o 230*65) ci sia solo rockshox...

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Ho una Jeffsy 29 AL1, un paio di giorni fa in Monach RT3 mi ha lasciato a metà giro...Prima che succedesse non ci avevo mai messo le mani, a parte per la classica regolazione del sag. Sistemandolo ho trovato inseriti ben 4 volume spacer. Effettivamente tenendolo a 160 psi ed essendo il circa 73 kg, i fine corsa sono stati molto rari...Voi quanti ne avete nel vostro?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Chiedo venia per la solita domanda. 1.77/78 con 80 di cavallo sto in mezzo a due misure M o L non so come capire la taglia corretta. Occorre una visita dal biomeccanico?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io sono 179, 85 di cavallo e pedalo a 76.
Mi hanno consigliato la L in quanto volevo la massima stabilità in discesa anche a scapito di un po' di agilità.
Mi sembra strano 80 di cavallo essendo alto quasi come me.
Io sono con il reverb quasi tutto dentro per cui non penso la L ti andrà bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ho una Jeffsy 29 AL1, un paio di giorni fa in Monach RT3 mi ha lasciato a metà giro...Prima che succedesse non ci avevo mai messo le mani, a parte per la classica regolazione del sag. Sistemandolo ho trovato inseriti ben 4 volume spacer. Effettivamente tenendolo a 160 psi ed essendo il circa 73 kg, i fine corsa sono stati molto rari...Voi quanti ne avete nel vostro?
Io ne avevo 4 ne ho tolti 2 e va molto meglio.

Se cambio è per provare con uno solo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bortolucamtb

Classifica mensile dislivello positivo