Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Guarda che arrivano con camere e a parte mettono le valvoline..li devi latticizzare tu!
per quanto rigarda il peso delle gomme si (sulla mia bilancia era 1028g.) sono da enduro cattivo, infatti lasciata solo quella anteriore dietro ci ho risparmiato 2 etti abbondanti.
Discorso ammo:
Il Fox dpx2 non diventa una tavola con il blocco inserito, ma un minimo di corsa (per sicurezza) comunque la si ha.
Però ti posso garantire che funziona molto bene il blocco io lo uso esclusivamente su strada asfaltata, altrimenti lo lascio in mod. climb e va da dio.
la forca effettivamente con il blocco inserito diventa marmorea.

Hai ragione sono un pirla, ero convintissimo che arrivassero già tubeless e le ho tolte stasera. Io sulla 26 di lattice ne mettevo veramente poco, con le e13 avete avuto problemi di forature?
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Hai già pensato a qualcosa? io ho i Maxxis HR II ma anche loro in quanto a peso sono 2 discreti piombi..meglio da tubeless ma riuscissi a limare ancora qualcosa preferirei..

Anch'io finora ho usato DHF davanti e DHR II dietro, ma visto comunque che non sono un fenomeno e non scendo a bomba volevo provare o i Forekaster o i Nobby Nic che vedo spesso montati su bici da trail... ovviamente con fianchi protetti ecc. ecc. non le versioni superleggere.
Dovrebbero essere entrambi sugli 800gr circa

In questa maniera si dovrebbero limare un bel po' di grammi tra copertoni e camere d'aria latticizzando i nuovi e visto che mi piace molto anche pedalare in salita la cosa non mi dispiacerebbe...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
io le loro originali non riesco a trovarle, in giro sui siti ci sono solo della Race Face... magari vanno bene lo stesso
Se le trovi dimmi dove così le prendo anche io..

Ma guarda, essendo la guarnitura Race Face, sono proprio quelle che devi comprare. Io le ho comprate prima della bici e pensando che si potessero usurare facilmente, ne ho comprate due paia. In un anno di utilizzo e varie zappate in terra, sono ancora come nuove
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ma guarda, essendo la guarnitura Race Face, sono proprio quelle che devi comprare. Io le ho comprate prima della bici e pensando che si potessero usurare facilmente, ne ho comprate due paia. In un anno di utilizzo e varie zappate in terra, sono ancora come nuove

Sulla Pro Race la guarnitura è la nuova e13 trsr race sl e non so se le protezioni race face vadano bene
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Qualcuno ha utilizzato i kit protettivi sulla propria Jeffsy?
Io stavo facendo un pensierino a quelli Invisiframe o Chameleon skin
La 2017 usciva già con una pellicola protettiva fine montata dove hanno ritenuto ci fosse necessità, io ho “rincarato” la dose con lo shelter dove ritenevo opportuno.
Le gomme E13 non hanno problemi di forature (e vorrei vedere con 1kg di gomma) mentre con i Nobby ho visto diversi punti dove il lattice ha fatto il suo lavoro. Preso anche io protezioni per pedivelle Next Carbon... dopo 2 legnate che mi hanno lasciato il segno, ho preferito correre ai ripari!
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
71
34
0
Chiavari
Visita sito
In questa maniera si dovrebbero limare un bel po' di grammi tra copertoni e camere d'aria latticizzando i nuovi e visto che mi piace molto anche pedalare in salita la cosa non mi dispiacerebbe...

Anche io, essendo in fase di apprendimento, vado proprio come te quindi pneu da enduro sono - per me - persino eccessivi.
Sto pensando di "copiare" una soluzione da Canyon per la Spectral 2017, ovvero al posteriore provare i Minion SS 2.3 che mi pare pesino 749 gr e davanti lasciare l'High Roller finché campa :)
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ma guarda, essendo la guarnitura Race Face, sono proprio quelle che devi comprare. Io le ho comprate prima della bici e pensando che si potessero usurare facilmente, ne ho comprate due paia. In un anno di utilizzo e varie zappate in terra, sono ancora come nuove

no sono e*13 sul modello 2018 , ad ogni modo ho trovato le originali...
 

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Oggi sbattendo il manubrio contro un albero mentre stavo dolcemente cadendo nel fango devo aver rotto la vite che fissa la leva del comando della sella telescopica alla sua staffa sul manubrio (Jeffsy CF 29 Pro 2017 sella Sella Telescopica Race Face).... Allego delle fotografie.
Qualcuno può inviare qualche immagine per farmi capire cosa ho realmente rotto? Sul comando ci sono due fori ma solo uno dovrebbe essere utilizzato.....
Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi.
1aa1a0e434bf9068b6de8d6c893fc3fe.jpg
01814f298066ab440bf99f8c49262511.jpg
476df301dc3542163c8968ef1c550529.jpg
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Oggi sbattendo il manubrio contro un albero mentre stavo dolcemente cadendo nel fango devo aver rotto la vite che fissa la leva del comando della sella telescopica alla sua staffa sul manubrio (Jeffsy CF 29 Pro 2017 sella Sella Telescopica Race Face).... Allego delle fotografie.
Qualcuno può inviare qualche immagine per farmi capire cosa ho realmente rotto? Sul comando ci sono due fori ma solo uno dovrebbe essere utilizzato.....
Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi.
1aa1a0e434bf9068b6de8d6c893fc3fe.jpg
01814f298066ab440bf99f8c49262511.jpg
476df301dc3542163c8968ef1c550529.jpg
Ho la tua stessa bici, se posso ti aiuto.
Tra un'ora circa ti mando foto in privato, non credo interessino agli altri.

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ciao.. dopo i primi messaggi mi sembrava giusto presentarvela...
vengo da una trek che mi ha dato tante soddisfazioni, ma che sentivo troppo piccola come bici, a naso mi sento di aver fatto la scelta giusta..
l'altra sera l'ho pesata e con i pedali stiamo a 12,9 Kg, latticizzando e cambiati i copertoni una volta consumati si dovrebbe tornare agevolmente verso 12,2 kg.
Gia che ci sono vi faccio due domande a bruciapelo...
1- secondo voi è adatta a farci la epic garfagnana (150 km e 6000 mt D+ in due giorni ) ? posto che sarò allenato e che normalmente arrivo anche a giri di 85 km con 2600 D+ ? o è un pò troppo per la vocazione della Jeffsy ?
2- vorrei provare anche a cambiare la corona mettendo una 28 ma non trovo istruzioni adeguate per la sostituzione,
in questo modello la brugola per lo smontaggio è sul lato corona ma sul sito e*13 non c'è traccia di questo modello di guarnitura...:nunsacci:

ad ogni modo non posso provarla adeguatamente perchè ora qui sull'appennino emiliano c'è un sacco di neve e ne mettono altra, sono però riuscito velocemente a testare la modalità climb del DPX2 e in effetti anche se non sembra bloccato non bobba minimamente nenche pedalando in piedi...

insomma... per ora sono felice di essere entrato a far parte della famiglia :prost:

DSC_1863.JPG
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
....... dovrebbe tornare agevolmente verso 12,2 kg.
Gia che ci sono vi faccio due domande a bruciapelo...
1- secondo voi è adatta a farci la epic garfagnana (150 km e 6000 mt D+ in due giorni ) ? posto che sarò allenato e che normalmente arrivo anche a giri di 85 km con 2600 D+ ? o è un pò troppo per la vocazione della Jeffsy ?
2- vorrei provare anche a cambiare la corona mettendo una 28 ma non trovo istruzioni........

Vedi l'allegato 249113

Ciao fabius
Ho una Al Comp 2 e l'hanno scorso la Garfagnana Epic l'ho portata a termine e parteciperò anche quest'anno ; come trasmissione ho 11-46 con corona da 30. Vai tranquillo [emoji106]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo