Jeffsy

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
eh eh non ci tocco manco col telescopico tutto chiuso! In generale mi dava la sensazione di una bici che calza grande, un po lunga...insomma una sensazione che non ho provato con la Patrol in cui mi sono sentito subito a mio agio, "dentro la bici" e non sopra ad una bici.
Non riesco a trovare il file con le taglie della Jeffsy, potete segnalarmelo? grazie

PS.
Ci sbatto pure gli zibidei sul tubo obliquo quando scendo di sella
... ti capisco...io sono più alto, ma ho solo 1 cm in più di te di cavallo > 72 cm e ho la Jeffsy 29 tg. S. Ho accorciato lo stem da 50 mm a 35 e mi trovo bene. Il problema che non tocchi per terra con il reverb abbassato é dovuto al fatto che in tg. S montano quello con 12.5 cm di escursione. Io infatti ho il collare del reverb circa 4 cm oltre il collare del tubo sella. Con quello da 150 mm a parità di altezza da terra, in fase di completo abbassamento sarei più vicino a terra di 2.5 cm. Poi dipende anche dalle scarpe, io uso le 5.10 che hanno una suola da 2 cm quindi il cavallo si allunga... sempre che non si usi un fondello troppo spesso...
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Io ho fatto prima... nel dubbio, visto che secondo me stavo nel mezzo, ho mandato la scheda che mi ha fatto il biomeccanico alla YT e loro mi hanno consigliato la misura ;-)
Purio, secondo loro dovrei cambiare poi da me il telescopico. E comunque rimane il fatto, misure e prove alla mano su una 29, che è più grande di altri bici. Sigh
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Non è per cattivaria, ma io dopo un anno e mezzo mi vergognerei un po’ a chiedere sostituzione in garanzia di un cuscinetto sterzo, comunque nessuno ti vieta di farlo

Grazie brunopiru, ma se c'è la garanzia perchè non farla valere se per caso il prodotto è difettoso?; pensavo però fosse un problema più diffuso come quello del movimento centrale ma mi sa che sono l'unico.....mi sa che non mi fileranno per niente.
Ciao.

Fabio
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Secondo voi avendo un telaio di una jeffsy è possibile assemblare una bike per uso xc oppure le geometrie diventano poco equilibrate? Ps è solo una curiosità
Montando sospensioni da 100mm , tipiche da xc, avresti il mc rasoterra. ...sempre se mai esistesse un ammo con interasse compatibile. E poi avresti una chiavica di bici. ..
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Passata un po' la freddezza sui modelli presentati per il 2018 e visto che l'Orbea Occam TR su cui avevo virato ha tempi di attesa biblici, sto tornando a riconsiderare un po' la Jeffsy...
Per un uso a tutto tondo che vorrei farne io dove mi piacciono sia giri veloci vicino a casa, sia giri lunghi (over 50-60km e 2000mt dsl), e ogni tanto discese scassate enduristiche come la vedete da possessori?
Sono uno stradista che in MTB vuole soprattutto divertirsi, non cerco il KOM in salita ma che comunque si difenda bene (adesso con la spectral da quasi 14kg circa pago abbastanza dazio su salite scorrevoli e giri lunghi), e che preferisce la discesa

Eventualmente pensavo alla CF Pro magari sostituendo le ruote e copertoni di serie con delle carbonio anche cinesi leggere e dei copertoni tipo forekaster o nobby nic, facendo 2 conti si potrebbero perdere 8-9 etti o sbaglio?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Di primo acchito, venendo dalla spectral che non ti piace sulle salite scorrevoli, la jeffsy non è la risposta. Io però ho la AL che paga lo stesso peso tuo.

Se volessi più libertà di scendere a canna si. [emoji48]

Non la vedo accoppiata con cerchi light e gommine.. ..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Passata un po' la freddezza sui modelli presentati per il 2018 e visto che l'Orbea Occam TR su cui avevo virato ha tempi di attesa biblici, sto tornando a riconsiderare un po' la Jeffsy...
Per un uso a tutto tondo che vorrei farne io dove mi piacciono sia giri veloci vicino a casa, sia giri lunghi (over 50-60km e 2000mt dsl), e ogni tanto discese scassate enduristiche come la vedete da possessori?
Sono uno stradista che in MTB vuole soprattutto divertirsi, non cerco il KOM in salita ma che comunque si difenda bene (adesso con la spectral da quasi 14kg circa pago abbastanza dazio su salite scorrevoli e giri lunghi), e che preferisce la discesa

Eventualmente pensavo alla CF Pro magari sostituendo le ruote e copertoni di serie con delle carbonio anche cinesi leggere e dei copertoni tipo forekaster o nobby nic, facendo 2 conti si potrebbero perdere 8-9 etti o sbaglio?
Ciao dalmoste, x 2000 m di dislivello vedrei meglio la Ibis ripley o la santacruz Hightower. La Jeffsy è più performante in discesa che in salita. Se hai una gran gamba però puoi comunque considerarla. ... Le ruote in carbonio te le sconsiglio le ho smontate, sono troppo rigide... e poi ci sono ruote in alluminio che pesano uguali e costano la metà... Se posso darti un consiglio cerca di provarle prima di decidere.
 

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Passata un po' la freddezza sui modelli presentati per il 2018 e visto che l'Orbea Occam TR su cui avevo virato ha tempi di attesa biblici, sto tornando a riconsiderare un po' la Jeffsy...
Per un uso a tutto tondo che vorrei farne io dove mi piacciono sia giri veloci vicino a casa, sia giri lunghi (over 50-60km e 2000mt dsl), e ogni tanto discese scassate enduristiche come la vedete da possessori?
Sono uno stradista che in MTB vuole soprattutto divertirsi, non cerco il KOM in salita ma che comunque si difenda bene (adesso con la spectral da quasi 14kg circa pago abbastanza dazio su salite scorrevoli e giri lunghi), e che preferisce la discesa

Eventualmente pensavo alla CF Pro magari sostituendo le ruote e copertoni di serie con delle carbonio anche cinesi leggere e dei copertoni tipo forekaster o nobby nic, facendo 2 conti si potrebbero perdere 8-9 etti o sbaglio?
Io vengo da una front in carbonio e ora ho anche una Jeffsy CF Pro 29.....
Cosa ti posso dire? Per un utilizzo a 360° e divertimento puro io non potevo chiedere di meglio. Sono davvero ultrasoddisfatto. In salita ci faccio quello che ci facevo con la front (ok me la prendo leggermente piú con calma) ma discesa mi diverto 10 volte di più. In salita non é scattante e nervosa come l'altra ma se ti trovi a dover fare delle salite molto scassate é eccezionale anche in quei frangenti.... Quindi se non hai velleità agonistiche secondo me non dovresti avere alcuna titubanza. Le varie Santa Cruz e Ibis io non le ho prese in considerazione perché a parità di allestimento ci scappano quasi due Jeffsy.....
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Io vengo da una front in carbonio e ora ho anche una Jeffsy CF Pro 29.....
Cosa ti posso dire? Per un utilizzo a 360° e divertimento puro io non potevo chiedere di meglio. Sono davvero ultrasoddisfatto. In salita ci faccio quello che ci facevo con la front (ok me la prendo leggermente piú con calma) ma discesa mi diverto 10 volte di più. In salita non é scattante e nervosa come l'altra ma se ti trovi a dover fare delle salite molto scassate é eccezionale anche in quei frangenti.... Quindi se non hai velleità agonistiche secondo me non dovresti avere alcuna titubanza. Le varie Santa Cruz e Ibis io non le ho prese in considerazione perché a parità di allestimento ci scappano quasi due Jeffsy.....
... vero... la Jeffsy ha un rapporto prezzo/dotazioni inarrivabile dalle altre... infatti l'ho presa per questo .... e la riprenderei ancora.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Intanto grazie dei vostri pareri.
In verità come anche emerso da voi le mie prime scelte sarebbero la Ripley LS e l'Orbea Occam TR, un po' meno escursione e probabilmente più votate al mio uso, però Ibis come la vorrei io (montata X01) la danno a 6999$ e sconti mi sembra di capire che sono irrisori mentre la Occam invece verrebbe 5500 dal mio negoziante con ruote DT XRC1200 ma ci sono minimo 5 mesi di attesa, un'assurdità. La Hightower anche quella montata X01 parte da 7500 e anche qui sconti pochi quindi ecco che stavo tornando a valutare anche la Jeffsy...
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ah dimenticavo... il massimo sarebbe appunto provarle per bene e mi sono mosso per questo ma:
- hightower impossibile da provare, solo tallboy mi dicono
- ibis in zona non c'è nessun rivenditore e anche contattando direttamente l'importatore al momento non riesce a farmene avere una da provare
- orbea, forse cominciano adesso a consegnarle ai rivenditori che aderiscono al programma demo ma non si sa ancora di preciso
- yt bisognerebbe trovare qualcuno in zona da me oppure aspettare il Bike Festival a Riva a maggio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo