Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
e le nuove pike jn dotazione sono estendibili a 160 mm di esursione ? Sul catalogo c'è scritto che sono da 150 mm
Anche le "vecchie" Pike da 140mm sono estensibili fino a 160mm.. Basta cambiare l'air shaft..
Se hai bisogno di cotanta escursione, guarderei più alla sorellona Capra che alla Jeffsy,soprattutto se sei orientato alla 27,5.. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io lho privata per sbaglio in high (rimontando l'ammo) non mi sono accorto salisse meglio ma in discesa si sente parecchio....
Calotte x mc alternative ci sono le hope ma costano il triplo delle raceface..

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Misura delle calotte?
Cosi' non vado a ritroso nelle pagine.. :)
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
salve a tutti , volevo porvi una domanda e chiedervi un consiglio , sto per vendere la mia trek slash 8 montata da enduro race, cioè forca fox 36 da 170 e ohlins a molla. e abbastanza pesante più di 14 kg abbondanti , perchè ormai l'età è quella che è , ma sopratutto , non ho più il tempo di allenarmi cime prima , quindi facendo anche gare , arrivo su spompato , e in discesa , son stanco . ora vengo al punto come prossima bici cercavo qualcosa di più pedalabile , che mi permettesse di salire meglio , sia per i giri con gli amici la domenica , sia per le gare ( premetto che non sono uomo di classifica ma le faccio per puro divertimento e sfida con gli amici) e la scelta era la jeffsy, inizialmente ero propenso a prendere la CF PRO 29 , che in sconto la si trova a 3799, ma vedendo varie recensioni , mi stavo orientando anche sulla cf one da 27.5 , voi quale consigliereste ? anche come taglia dato che sono 1.70 scarsi ? come resa in salita sono?
 
  • Mi piace
Reactions: CiniKo

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
salve a tutti , volevo porvi una domanda e chiedervi un consiglio , sto per vendere la mia trek slash 8 montata da enduro race, cioè forca fox 36 da 170 e ohlins a molla. e abbastanza pesante più di 14 kg abbondanti , perchè ormai l'età è quella che è , ma sopratutto , non ho più il tempo di allenarmi cime prima , quindi facendo anche gare , arrivo su spompato , e in discesa , son stanco . ora vengo al punto come prossima bici cercavo qualcosa di più pedalabile , che mi permettesse di salire meglio , sia per i giri con gli amici la domenica , sia per le gare ( premetto che non sono uomo di classifica ma le faccio per puro divertimento e sfida con gli amici) e la scelta era la jeffsy, inizialmente ero propenso a prendere la CF PRO 29 , che in sconto la si trova a 3799, ma vedendo varie recensioni , mi stavo orientando anche sulla cf one da 27.5 , voi quale consigliereste ? anche come taglia dato che sono 1.70 scarsi ? come resa in salita sono?
Ciao Gonzo.1980 sono reduce dal Riva Bike Festival, durante il quale ho testato in 2 giorni > 7 bike... io posseggo la cf pro 29 che mi sento di consigliarti come rapporto prezzo/prestazioni/montaggio però se non hai problemi di budget e se cerchi una bici che sia il top in salita, ti segnalo la Santacruz Hightower per il formato 29 con VPP (però parte dalla tg. M) e la nuova Jekyll per il formato 27,5.
Io la Jeffsy la uso in posizione high proprio per migliorare la prestazione in salita, in discesa eccelle comunque.
In salita secondo me la 29 è meglio della 27,5 ....e te lo dice uno che è in tg. S.....
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Domani misuro le calotte mc e ve le comunico.
Un attimo off topic: a breve sarò la prima (suppongo) guida mtb su Jeffsy e sto organizzando diversi tour (sia meccanizzati che pedalati) in Romagna molto belli.. A detta di chi ha partecipato [emoji23] se mi condividerete fra gli amici le locandine vi sarò grato!
Voglio anche proporre un raduno YT in zona se l'idea vi piace scrivetemi e sarà un piacere! Grazie Simone
Ps:domani provo la jeffsy portata a 150 davanti.... Vi aggiorno [emoji2]
2f89b198ca0d2523e748a3d78b8c644e.jpg
6f0c63db04803f406ae0d7779ed01110.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Anche le "vecchie" Pike da 140mm sono estensibili fino a 160mm.. Basta cambiare l'air shaft..
Se hai bisogno di cotanta escursione, guarderei più alla sorellona Capra che alla Jeffsy,soprattutto se sei orientato alla 27,5.. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ma stai scherzando vero :maremmac: ?? cioè la vecchia pike della mia picth da 140mm potrei portarla a 140 :oops:??
comunque hai ragione...dopo aver provato la jeffsy ho testato la capra CF.. e me ne sono innamorato :prost:
ripeto se mi prendessi la jeffsy la castomizzerei fino a una pro racer..cambiando forka e amo.
ma na domanda nella tabella del catalogo cè scritto angolo tubo 66°- 67°.. come lo porti a 66° ?
 

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Domani misuro le calotte mc e ve le comunico.
Un attimo off topic: a breve sarò la prima (suppongo) guida mtb su Jeffsy e sto organizzando diversi tour (sia meccanizzati che pedalati) in Romagna molto belli.. A detta di chi ha partecipato [emoji23] se mi condividerete fra gli amici le locandine vi sarò grato!
Voglio anche proporre un raduno YT in zona se l'idea vi piace scrivetemi e sarà un piacere! Grazie Simone
Ps:domani provo la jeffsy portata a 150 davanti.... Vi aggiorno [emoji2]
2f89b198ca0d2523e748a3d78b8c644e.jpg
6f0c63db04803f406ae0d7779ed01110.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Ehm.... "istruttore federale e GIUDA mtb"??????....
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
Ciao Gonzo.1980 sono reduce dal Riva Bike Festival, durante il quale ho testato in 2 giorni > 7 bike... io posseggo la cf pro 29 che mi sento di consigliarti come rapporto prezzo/prestazioni/montaggio però se non hai problemi di budget e se cerchi una bici che sia il top in salita, ti segnalo la Santacruz Hightower per il formato 29 con VPP (però parte dalla tg. M) e la nuova Jekyll per il formato 27,5.
Io la Jeffsy la uso in posizione high proprio per migliorare la prestazione in salita, in discesa eccelle comunque.
In salita secondo me la 29 è meglio della 27,5 ....e te lo dice uno che è in tg. S.....
e in ambito enduro? come va? sullo scassato veloce e tratti ripidi o molto tecnici?
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Raga provata oggi la jeffsy portata a 150 [emoji2] la bici cambia abbastanza : in salita si sente quel cm in più non da fastidio ma c'è (passerò uno spessore sopra la pipa, li avevo tutti 3 sotto) in discesa : in ingresso é meno intuitiva e rapida (cosa che mi fa impazzire di questa bike) risolvibile con una guida più aggressiva e chiaramente caricata in avanti. Nello stretto fatica un po' più a girare. Ma nel ripido /scassato /veloce fa paura! Il mc di alza di qualche mm ed è un bel bene [emoji5] visivamente mentre pedali si vede bene la distanza perno ant- manubrio cresciuta.
La modifica costa poco e si monta in 10 minuti.
A me nel complesso questa capretizzatunig mi è piaciuta molto... Ma siccome sono convinto che nell escursione la qualità è molto più importante della quantità, spero si settarla al meglio nei prossimi giri.
Buone uscite a tutti[emoji6]
914183ba11ed00a9debcf590e71b7360.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Raga provata oggi la jeffsy portata a 150 [emoji2] la bici cambia abbastanza : in salita si sente quel cm in più non da fastidio ma c'è (passerò uno spessore sopra la pipa, li avevo tutti 3 sotto) in discesa : in ingresso é meno intuitiva e rapida (cosa che mi fa impazzire di questa bike) risolvibile con una guida più aggressiva e chiaramente caricata in avanti. Nello stretto fatica un po' più a girare. Ma nel ripido /scassato /veloce fa paura! Il mc di alza di qualche mm ed è un bel bene [emoji5] visivamente mentre pedali si vede bene la distanza perno ant- manubrio cresciuta.
La modifica costa poco e si monta in 10 minuti.
A me nel complesso questa capretizzatunig mi è piaciuta molto... Ma siccome sono convinto che nell escursione la qualità è molto più importante della quantità, spero si settarla al meglio nei prossimi giri.
Buone uscite a tutti[emoji6]
914183ba11ed00a9debcf590e71b7360.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Cosa c'è sulla sella?
Un fermo inseribile nelle chiappe x non scivolare sulla sella?

Al di là della battuta, bella bella la foto
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Domani misuro le calotte mc e ve le comunico.
Un attimo off topic: a breve sarò la prima (suppongo) guida mtb su Jeffsy e sto organizzando diversi tour (sia meccanizzati che pedalati) in Romagna molto belli.. A detta di chi ha partecipato [emoji23] se mi condividerete fra gli amici le locandine vi sarò grato!
Voglio anche proporre un raduno YT in zona se l'idea vi piace scrivetemi e sarà un piacere! Grazie Simone
Ps:domani provo la jeffsy portata a 150 davanti.... Vi aggiorno [emoji2]
2f89b198ca0d2523e748a3d78b8c644e.jpg
6f0c63db04803f406ae0d7779ed01110.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
che bella iniziativa ! io sono della zona , che discese fate? ho fatto ultimamente la becca con la jeffsy, mi sono trovato bene nonostante il mio livello medio/scarso e i 3 jolly giocati non conoscendo il percorso :-)
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
la Jeffsy sullo scassato/tecnico x me è fantastica.... io la uso con le Nobby Nic da 2,60 ed ha una tenuta eccezionale.

Ciao Gonzo, mi unisco ad Harvey, anch'io ho la cf pro 2016 taglia s e sono alto 172, in gruppo siamo in 3 con la jeffsy (le altre sono m) ed una capra... a livello taglia io mi trovo benissimo, ho cambiato il manubrio con uno uguale ma rise 10 anzichè 30 e vabbè reggi yep da 155 anche se non era necessario... Giusto per curiosità ho provato una m ma me la sento troppo lunga... a livello guida è fantastica!!! In salita va su che è un piacere ed in discesa mangia tutto ed è comunque molto agile nei tornantini stretti... attualmente la bici più polivalente che io abbia mai provato!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
Ciao Gonzo, mi unisco ad Harvey, anch'io ho la cf pro 2016 taglia s e sono alto 172, in gruppo siamo in 3 con la jeffsy (le altre sono m) ed una capra... a livello taglia io mi trovo benissimo, ho cambiato il manubrio con uno uguale ma rise 10 anzichè 30 e vabbè reggi yep da 155 anche se non era necessario... Giusto per curiosità ho provato una m ma me la sento troppo lunga... a livello guida è fantastica!!! In salita va su che è un piacere ed in discesa mangia tutto ed è comunque molto agile nei tornantini stretti... attualmente la bici più polivalente che io abbia mai provato!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
quindi come taglia dici meglio S invece di M dato che anche io sono 1.71 ? Quanto hai di cavallo ?
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
quindi come taglia dici meglio S invece di M dato che anche io sono 1.71 ? Quanto hai di cavallo ?

Anche io sono 1.72, ho preso la M e mi trovo bene, probabilmente anche con la S comunque... la sensazione che sia un po' lunga forse si c'è, sarà che è una 29... [emoji12] comunque non so se prenderei una S ora, dovrei provarla in effetti! Ad ogni modo non la trovo grande la M da dare problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
Io ora ho una trek slash 27.5 taglia 17.5 dopo prendo e misure , e confronto. Comunque meglio più.corta e bassa perché allungata e alzarla si fa sempre in tempo, con uno Sten più lungo e un reggissella con più escursione
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo